Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2010, 12:17   #2261
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi, mi rivolgo a voi per chiedere un'informazione sul Wave.
Io sto valutando l'idea di prendere uno smartphone da usare prevalentemente come navigatore satellitare, ed ho pensato proprio al Wave soprattutto per lo schermo, l'hw eccezionale ed il costo.
Però, visto che la navigazione sat sarebbe non solo per auto, ma anche outdoor (bici, trekking), volevo sapere se ci sono applicazioni per entrambi gli usi.
Sicuramente ci sono per car navigator, ma ho dei dubbi su quelle per trekking e bici.
Grazie.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 12:17   #2262
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
CPU=Processore. La stessa per Wave/iPad/iPhone4 pare... Di quella ho parlato, non della GPU.

@grimafil
10x, sì in prima pagina sarebbe utile.
Cmq un pochino mi devo ricredere sul Route 66, dopo aver visto dei video su YT. Non è poi così male anche se IMHO Ovi Maps 3.x era eccellente. Lo proverò sul campo nei prox giorni.
Spero sempre che entro pochi mesi Samsung lo renda free di default per rispondere a Nokia sennò lo comprerò per 30€ e amen.
Ti chiedo scusa allora, siccome sia gpu che cpu sono contenute all'interno dello stesso chip, pensavo avessi fatto confusione
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 12:21   #2263
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Ragazzi, mi rivolgo a voi per chiedere un'informazione sul Wave.
Io sto valutando l'idea di prendere uno smartphone da usare prevalentemente come navigatore satellitare, ed ho pensato proprio al Wave soprattutto per lo schermo, l'hw eccezionale ed il costo.
Però, visto che la navigazione sat sarebbe non solo per auto, ma anche outdoor (bici, trekking), volevo sapere se ci sono applicazioni per entrambi gli usi.
Sicuramente ci sono per car navigator, ma ho dei dubbi su quelle per trekking e bici.
Grazie.
Quoto. A me serve per le camminate a piedi in Germania (città).
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 12:35   #2264
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
a voi capita mai che dopo aver digitato un indirizzo internet nel browser, il secondo indirizzo che inserite non si riesca a mettere il punto dopo www?
mi tocca ogni volta scrivere www e ricancellarlo, allora mi fa mettere il punto che palle
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 12:42   #2265
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
non scrivere il www

sito.com è sufficente
Old 20-07-2010, 13:27   #2266
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

ma dai?

grazie
Old 20-07-2010, 13:40   #2267
Lionking-Cyan
Senior Member

Ho visto due video ripresi dal wave e dall'iphone 4g. Quello dell'iphone era nettamente meglio. Pensate quindi che la qualitù del wave possa migliorare con futuri aggiornamenti?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 20-07-2010, 14:03   #2268
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Quoto. A me serve per le camminate a piedi in Germania (città).
Il Route 66 pre-installato ha la navigazioni in auto e a piedi, ma comunque va acquistato in quanto e trial 30 giorni. Il costo d'acquisto è una tantum in base alle mappe (Italia, Europa, etc.) e poi rimane a vita utilizzabile ed aggiornabile.
Non c'è una voce specifica per trekking o bici.

Non saprei sugli altri navigatori che stanno per uscire nel prossimo periodo (Sygic e NDrive) però dubito che possano avere qualcosa per il trekking che mi sembra proprio una cosa molto specifica. Più probabile ci sia qualcosa per la navigazione in bici.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 14:08   #2269
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ho visto due video ripresi dal wave e dall'iphone 4g. Quello dell'iphone era nettamente meglio. Pensate quindi che la qualitù del wave possa migliorare con futuri aggiornamenti?
Bisogna vedere come sono stati girati i video, perché basta fare qualche impostazione sbagliata e il video fa "pietà" indipendentemente dalla periferica.
Comunque in generale per quanto riguarda i vincoli fotografici/videografici di un telefono gli aggiornamenti possono fare poco perché è la parte ottica hardware che è determinante. Un ottica buona/ottima può trasformare foto decenti in ottime a parità di megapixel (o anche con meno). Ad esempio le foto fatte con i cellulari Nokia che montano le lenti Carl Zeiss spesso erano meglio di foto fatte con altri cellulari che sulla carta avevano risoluzioni migliori.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 14:08   #2270
Lionking-Cyan
Senior Member

Ma quindi la versione a pagamento non è che aggiunge solo la funzione vocale? Che aggiungendo memoria e programma il prezzo aumenta troppo...
Old 20-07-2010, 14:22   #2271
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Non saprei sugli altri navigatori che stanno per uscire nel prossimo periodo (Sygic e NDrive) però dubito che possano avere qualcosa per il trekking che mi sembra proprio una cosa molto specifica. Più probabile ci sia qualcosa per la navigazione in bici.
Immaginavo, viste le ancora poche applicazioni per Bada.
Sai per caso se su Android invece ci sono navigatori per outdoor?
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 14:31   #2272
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
appena arrivato.
preso su ebay... è francese con sportellino in metallo

sta aggiornando alla versione jf4
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 14:37   #2273
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
edit

Ultima modifica di marlin : 20-07-2010 alle 14:50.
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 14:38   #2274
kemperboyd
Junior Member

L'Avatar di kemperboyd

Iscritto dal: Nov 2007
chiedo venia : i tasti per lo zoom della fotocamera sono invertiti? perchè il mio wave con firmware Jf4 fa lo zoom col tasto volume - e la riduzione col tasto volume +
kemperboyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 14:45   #2275
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da kemperboyd Guarda i messaggi
chiedo venia : i tasti per lo zoom della fotocamera sono invertiti? perchè il mio wave con firmware Jf4 fa lo zoom col tasto volume - e la riduzione col tasto volume +
perchè il telefono è ruotato quindi si invertono
Old 20-07-2010, 14:48   #2276
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da kemperboyd Guarda i messaggi
Se tieni il Wave in orizzontale è anche più logico che faccia così, no? Il tasto volume - in questo modo si trova nella stessa direzione dell'avanzamento zoom nella scala che ti apparirà in basso allo schermo. Altrimenti andrebbe "contro senso"!
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 14:52   #2277
amwela
Member

Iscritto dal: Oct 2005
sarà una truffa???

ragazzi qualcuno di voi ha preso il cel su trovaprezzi dal negozio che lo vende a 294€ hit....re?? comprato lunedi scorso,dopo 2 giorni mi è arrivata la mail che era evaso ma il corriere della mia zona non sa nulla,il negozio non risponde alle mail ed è magicamente apparso sul sito che ci sono problemi alle linee telefoniche. io non so che fare ,non rispondono nemmeno alle mail.ho fatto ricerca anche del corriere della zona nel quale si trova il negozio on line e loro nonhanno ricevuto nessun pacco da spedire a me!!! truffa???????
amwela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 15:01   #2278
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Leggendo sulla rete ho trovato un articolo dove si parla del chip A4 presente sull'Iphone 4 e la cpu presente sul Samsung.
A quanto pare il core vero e proprio della cpu dalla maschera litografica sembrerebbe lo stesso, tuttavia tutto quello che ne fa da contorno sembrerebbe diverso.
Il sito dove ho letto la cosa parla di tagli e revisione del chip da parte di Apple per togliere funzioni ritenute superflue ottimizzando quindi il designe riducendo calore e consumo.
Non si sa di preciso se questo significa meno performance ma una cosa è certa, vedendo alcune specifiche del chip A4 sembrerebbe ad esempio non presente la decodifica dell'audio 5.1 che in effetti non serve ad una mazza su un cellulare, tuttavia va sottolineato che è una cosa che probabilmente è stata rimossa in hw.
Un'altra cosa che sembra circolare è che sul chip A4 non dovrebbe esserci il chip video Powervr540 bensì lo stesso dell'iphone 3Gs ovvero il 535 il che vorrebbe dire 14Milioni di poligoni contro 28 del Wave.
Old 20-07-2010, 15:07   #2279
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
Leggendo sulla rete ho trovato un articolo dove si parla del chip A4 presente sull'Iphone 4 e la cpu presente sul Samsung.
A quanto pare il core vero e proprio della cpu dalla maschera litografica sembrerebbe lo stesso, tuttavia tutto quello che ne fa da contorno sembrerebbe diverso.
Il sito dove ho letto la cosa parla di tagli e revisione del chip da parte di Apple per togliere funzioni ritenute superflue ottimizzando quindi il designe riducendo calore e consumo.
Non si sa di preciso se questo significa meno performance ma una cosa è certa, vedendo alcune specifiche del chip A4 sembrerebbe ad esempio non presente la decodifica dell'audio 5.1 che in effetti non serve ad una mazza su un cellulare, tuttavia va sottolineato che è una cosa che probabilmente è stata rimossa in hw.
Un'altra cosa che sembra circolare è che sul chip A4 non dovrebbe esserci il chip video Powervr540 bensì lo stesso dell'iphone 3Gs ovvero il 535 il che vorrebbe dire 14Milioni di poligoni contro 28 del Wave.
Link?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 15:09   #2280
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ad esempio le foto fatte con i cellulari Nokia che montano le lenti Carl Zeiss spesso erano meglio di foto fatte con altri cellulari che sulla carta avevano risoluzioni migliori.
Quoto
Possedevo fino a pochi giorni fa un Nokia N73 con l'ottica Carl Zeiss e devo dire che le foto (all'aperto con luce però) venivano benissimo. Le stampavo pure su carta Kodak ed erano perfette.

ciao
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian