Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2010, 16:48   #2181
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da casley79 Guarda i messaggi
Lo tieni premuto e te lo trascini dove vuoi,non li scala in automatico.A meno che tu non abiliti la funzione che te li sistema in base all'utilizzo.
ci avevo provato ma appena sfioravo l'icona partiva in automatico l'applicazione.
la prossima ci riprovo grazie
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 16:50   #2182
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gonzoman Guarda i messaggi
Ciao a tutti,qualche info qua e là ho provato a metterla assieme con la ricerca ma non risolvo nulla.
Ho attivato l'opzione della vodafone Internet mobile(3€ settimana)vorrei sapere cosa disabilitare e cosa attivare per navigare spendendo realmente i 3 euro a settimana...e non 5 € al giorno come ho fatto di recente.
E poi se volessi connetermi tramite modem WiFi a casa,cos'altro devo abili/disabilitare per non rischiare di connettermi in altro modo?
Spero di essere stato chiaro ma non ne sono convinto portate pazienza....e come spiegarlo ad un bimbo di 6 anni

Wap , dati a pacchetti , GPRS , EDGE , UMTS , HSDPA....aiutooooooooooooo

Grazie in anticipo e portate pazienza....
Per spendere i 3€ alla settimana devi impostare come profilo internet "Vodafone Internet" e non "Vodafone Web". Se non li hai basta che ne crei uno nuovo ed usi come APN mobile.vodafone.it l'importante è che setti quel profilo per tutte le applicazioni, il browser ed i widget.
Se invece abiliti il Wi-Fi questo automaticamente ha precedenza rispetto alle altre connessioni. Quindi una volta attivato il W-Fi se collegato (vedi icona in alto vicino a quella della rete) usi quello.

Per evitare di pagare in maniera assoluta puoi modificare l'APN del profilo "Vodafone Web" mettendoci qualche carattere in fondo. Se poi qualche applicazione non ti va più vuol dire che devi modificare le impostazioni per collegarti con l'APN del mobile.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 16:51   #2183
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da gonzoman Guarda i messaggi
Ciao a tutti,qualche info qua e là ho provato a metterla assieme con la ricerca ma non risolvo nulla.
Ho attivato l'opzione della vodafone Internet mobile(3€ settimana)vorrei sapere cosa disabilitare e cosa attivare per navigare spendendo realmente i 3 euro a settimana...e non 5 € al giorno come ho fatto di recente.
E poi se volessi connetermi tramite modem WiFi a casa,cos'altro devo abili/disabilitare per non rischiare di connettermi in altro modo?
Spero di essere stato chiaro ma non ne sono convinto portate pazienza....e come spiegarlo ad un bimbo di 6 anni

Wap , dati a pacchetti , GPRS , EDGE , UMTS , HSDPA....aiutooooooooooooo

Grazie in anticipo e portate pazienza....

wifi ha sempre la precedenza
per vodafone:

1) chiama l'operatore e fatti rimborsare i soldi.
2) imposta tutto su wap (da impostazioni internet-email widget , TUTTO cioò che potrebbe usare la connessione internet devi selezionare il profilo WAP.

3) se hai una sim omnitel 32k(come l'avevo io) fattela cambiare gratuitamente.
Old 19-07-2010, 16:52   #2184
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Per spendere i 3€ alla settimana devi impostare come profilo internet "Vodafone Internet" e non "Vodafone Web". Se non li hai basta che ne crei uno nuovo ed usi come APN mobile.vodafone.it l'importante è che setti quel profilo per tutte le applicazioni, il browser ed i widget.
Se invece abiliti il Wi-Fi questo automaticamente ha precedenza rispetto alle altre connessioni. Quindi una volta attivato il W-Fi se collegato (vedi icona in alto vicino a quella della rete) usi quello.

Per evitare di pagare in maniera assoluta puoi modificare l'APN del profilo "Vodafone Web" mettendoci qualche carattere in fondo. Se poi qualche applicazione non ti va più vuol dire che devi modificare le impostazioni per collegarti con l'APN del mobile.

io ho dovuto mettere tutto su wap, loro mi han detto di fare cosi !
Old 19-07-2010, 16:56   #2185
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da TSoft Guarda i messaggi
Prova con:

Impostazioni > Memoria > Stato Memoria > Archivio > Sul Telefonino/Su Scheda Memoria

e dovresti vedere quanti KB o MB hai usato nelle varie cartelle
Grazie per la risposta in entrambi i forum!

Comunque questa la sapevo: a me invece piacerebbe scoprire se si riesce a vedere la grandezza di un singolo file dal telefono o di una singola cartella che non necessariamente e una di quelle presenti nelle indicazioni di cui sopra (es. ho creato una cartella dove metto una serie di documenti, mi piacerebbe sapere quanto occupa). Però mi sto facendo l'idea che non si può...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 19-07-2010, 16:58   #2186
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da ELIOGABALO Guarda i messaggi
io ho dovuto mettere tutto su wap, loro mi han detto di fare cosi !
Perché sono furbi! Nella promozioni l'unico APN che non è compreso è il web, quindi con il mobile puoi benissimo navigare! Io ho la tua stessa promozione (solo quella da 10€ al mese perché abbonato) ed utilizzo il mobile tranquillamente.
Chiaro che se tu usi il wap per loro è molto meglio e quindi provano a rifilarti quello...
Old 19-07-2010, 16:59   #2187
Criptas
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Chiaro che se tu usi il wap per loro è molto meglio e quindi provano a rifilarti quello...
perchè è molto meglio?
Criptas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 17:13   #2188
gonzoman
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Grazie mille ho tolto il finale(.it) al vodafone web così da bloccare eventuali connessioni,l'ultima cosa:
cosa spunto "dati a pacchetti" o "roaming dati" o nessuno?
Scusate la totale ignoranza
gonzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 17:44   #2189
ste91.
Member

L'Avatar di ste91.

Iscritto dal: Nov 2007
Ma sto errore dsn che non mi permette di andare in internet si può risolvere in qualche modo? wi-fi acceso con il codice wpa inserito corretto ma niente intenet
ste91. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 17:49   #2190
Criptas
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da ste91. Guarda i messaggi
Ma sto errore dsn che non mi permette di andare in internet si può risolvere in qualche modo? wi-fi acceso con il codice wpa inserito corretto ma niente intenet
domanda: hai almeno una (anche se non la utilizzi) configurazione internet???
Criptas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 17:56   #2191
Strifer
Junior Member

L'Avatar di Strifer

Volevo chiedere x informazione se qualcuno lo sa...ma x eliminare "schermate" in piu (intendo quelle del menu o dello sfondo che si sono aggiunte aggiungendo widget o applicazioni) poi come si possono togliere?
Old 19-07-2010, 17:57   #2192
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Criptas Guarda i messaggi
perchè è molto meglio?
il wap (che è una tecnologia nata morta ormai presente solo in italia con tim e vodafogne) puoi navigare solo dal cell, non lo puoi usare come modem e navigare del pc, come ti permettono di fare sia la 3 che wind
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 17:58   #2193
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Strifer Guarda i messaggi
Volevo chiedere x informazione se qualcuno lo sa...ma x eliminare "schermate" in piu (intendo quelle del menu o dello sfondo che si sono aggiunte aggiungendo widget o applicazioni) poi come si possono togliere?
leggnedo o le pag di questo 3d (sarà stato detto almeno 10volte) o il manuale!
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 18:00   #2194
ELIOGABALO
Senior Member

L'Avatar di ELIOGABALO

ma ha me han detto che i 3 euro a settimana per 500 mb valgono solo se si accede via wap, è vero o è una cazzata?

Ultima modifica di ELIOGABALO : 19-07-2010 alle 18:02.
ELIOGABALO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 18:07   #2195
Strifer
Junior Member

L'Avatar di Strifer

Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
leggnedo o le pag di questo 3d (sarà stato detto almeno 10volte) o il manuale!
Scusa ma leggersi 100 pagine è lunghetta ...se ci fosse una specie di guida in prima pagina tornerebbe davvero molto piu utile, quindi scusate ancora

edit: sono riuscito a trovare, x i dirlo d nuovo basta andare sul pulsante in alto a sinistra (sulla schermata fuori "widget" nel menu principale invece il pulsante a forma di ingranaggio) e poi ruotare il cell e metterlo in orizzontale, poi si puo togliere o aggiungere schermate

Ultima modifica di Strifer : 19-07-2010 alle 18:30.
Strifer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 18:23   #2196
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/cont/news/treni...a/26309/1.html

Le applicazioni Trenitalia per iPhone, Nokia, Blackberry, Motorola, Samsung e SonyEricsonn sono un mezzo bluff. Sul sito c’è una pagina dedicata. Il titolo è: "Pronto Treno: acquista il tuo viaggio col telefonino". Uno ci crede, e tenta di comprare su iPhone il biglietto Roma – San Benedetto del Tronto. Invano. L’utente pensa di essere incapace. Prova e riprova. Tutto inutile.

No, io non parlo di app dedicata (che manco conoscevo)... ma di semplice sito http://www.ferroviedellostato.it
Se selezioni un orario e vai a vedere i treni la pagina apparirà troncata a destra sul Dolfin/Bada! Quindi è impossibile selezionare il viaggio desiderato e andare avanti...
Sul browser del Nokia 5800XM per dirti, si vedeva tutto senza problemi.

E io che pensavo di trovare un browser al top del mercato smartphone... Ora non so se anche su Android e/o iPhone (che però non ha il Dolfin come browser) è così e la pagina si vede troncata... Di certo su Nokia 5800XM era perfetta.

Ultima modifica di hexaae : 19-07-2010 alle 18:27.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 18:28   #2197
ste91.
Member

L'Avatar di ste91.

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Criptas Guarda i messaggi
domanda: hai almeno una (anche se non la utilizzi) configurazione internet???
Certo sto scrivendo da questo pc connesso tramite wi-fi
ste91. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 18:58   #2198
capricorno619
Member

HELP!!!!!

è da 10 gg ke ce l ho e ho solo scaricato qualche applicazione e poca altra roba, quindi il mio è ancora tutto TEDESCO... cosa mi consigli di fare???? eseguo il settaggio o vado con l aggiornamento ke mi propone kies??? poi mi potresti dir bene cosa va perso sia con il settaggio in ITA sia con la gioornamento del firmware????
grazie e gentilissimo...
capricorno619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 19:15   #2199
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Bella recensione che mostra ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, le qualità del nostro gioiello che lo mette ai livelli dei big come Galaxy S.
http://samsung.hdblog.it/2010/07/19/...zioni-su-bada/
Aggiungo in prima pagina.

Se non lo avete ancora fatto, provate a fare una ricerca di immagini in google con il Dolphin, cliccate su un immagine e guardate che bella la possibilita di scorrere le immagini con il dito come la galleria immagini del cell. e con la possibilita di scaricare con un solo tocco.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|

Ultima modifica di fbstyle : 19-07-2010 alle 19:24.
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 19:53   #2200
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Se non lo avete ancora fatto, provate a fare una ricerca di immagini in google con il Dolphin, cliccate su un immagine e guardate che bella la possibilita di scorrere le immagini con il dito come la galleria immagini del cell. e con la possibilita di scaricare con un solo tocco.
Peccato solo che RAR, ZIP etc. non li scarichi ("Tipo di dati sconosciuto")....

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian