Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2010, 11:41   #2141
TSoft
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da casley79 Guarda i messaggi
per quanto riguarda la batteria credo sia in problema del tuo terminale.se leggi un po in giro proprio la batteria con i suoi consumi ridotti al miimo e il punto forte del wavw.personalmente non accuso nessuno dei problemi da te accennati.a me dura 2 giorni pieni quando lo stresso parecchio quasi 4 giorni semi limito a tel e sms.per quanto mi riguarda batteria 10+++
Problema batteria:

Caricato tra la notte di martedi a mercoledi ore 00.00.
C'è da dire che per ca. 8 ore la notte io il cell lo spengo come di mia abitudine. Durante il giorno non lo stresso, telefonate moderate e pochi sms. Quindi un utilizzo soft.

Durata della batteria. Si è scaricata Domenica sera (ieri) ore 23.00.

Voglio dire... se vi lamentate di questa batteria allora.......
Old 19-07-2010, 11:53   #2142
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
io diversamente da voi ho preso il Wave per fargli fare le minkiatelle che permette di fare, quindi lo utilizzo per navigare, per giochicchiarci, ci ascolto la radio e la musica.
Risultato, dalla mattina alla sera poi va ricaricato.
Il 5800 in questo era decisamente più parco ed anche con utilizzo pesante durava almeno 48 ore non 12.
Ovviamente se utilizzo il cellulare solo per mandare sms e rispondere a qualche telefonata presumo che il tempo si allunghi notevolmente, ma a quel punto mi facevo un Motorola 8700 e stavo bene 3 settimane

cambiando discorso ho trovato su internet dati sulla GPU decisamente diversi da quelli che circolavano:

Series5 (SGX)

PowerVR SGX (pixel, vertex, and geometry shader hardware)
next generation fully programmable universal scalable shader architecture
exceeding requirements of OpenGL 2.0 and up to DirectX 10.1 Shader Model 4.1
licensed to Apple Inc, Sony, Intel, Nokia, Renesas, NEC, TI, MediaTek, NXP Semiconductors, Realtek, Samsung, Sigma Designs, SigmaTel, SiRF, SiS and others
size from 2.6mm 2to 12.5mm 2(@65nm)
6 variants announced (estimated realistic performance listed):
SGX520 (7 MPolys/s, 250Mpx/s@200MHz) for the handheld mobile market
SGX530 (14 MPolys/s, 500Mpx/s@200MHz) for the handheld mobile market
SGX531
SGX535 (14 MPolys/s, 1Gpx/s@200MHz, Max Memory Band (GB/s) 4.2GB/s) for handheld high end mobile, portable, MID, UMPC, consumer, and automotive devices (Intel calls it the GMA 500)
SGX540 (28 MPolys/s, 1Gpx/s@200MHz)
SGX545 (40 MPolys/s, 1Gpx/s@200MHz)

a quanto pare non si parla di 90 bensì 28, decisamente molto meno di quello che circolava, addirittura appena un terzo.
Se vero ora mi spiego perchè mi sembra leggermente inferiore alla PSP.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 12:04   #2143
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Che OO però... l'unico sito che non funziona decentemente col Dolfin di Bada è proprio quello di Trenitalia che uso spesso!
Non permette di selezionare i treni perché la pagina a destra è troncata di netto e nasconde i radio-button! È un difetto grave! Persino col modesto Nokia 5800XM si vedeva bene...
Cercherò come segnalare bug a Samsung!
http://www.tomshw.it/cont/news/treni...a/26309/1.html

Le applicazioni Trenitalia per iPhone, Nokia, Blackberry, Motorola, Samsung e SonyEricsonn sono un mezzo bluff. Sul sito c’è una pagina dedicata. Il titolo è: "Pronto Treno: acquista il tuo viaggio col telefonino". Uno ci crede, e tenta di comprare su iPhone il biglietto Roma – San Benedetto del Tronto. Invano. L’utente pensa di essere incapace. Prova e riprova. Tutto inutile.

Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 12:13   #2144
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
io diversamente da voi ho preso il Wave per fargli fare le minkiatelle che permette di fare, quindi lo utilizzo per navigare, per giochicchiarci, ci ascolto la radio e la musica.
Risultato, dalla mattina alla sera poi va ricaricato.
Il 5800 in questo era decisamente più parco ed anche con utilizzo pesante durava almeno 48 ore non 12.
Ovviamente se utilizzo il cellulare solo per mandare sms e rispondere a qualche telefonata presumo che il tempo si allunghi notevolmente, ma a quel punto mi facevo un Motorola 8700 e stavo bene 3 settimane

cambiando discorso ho trovato su internet dati sulla GPU decisamente diversi da quelli che circolavano:

Series5 (SGX)

PowerVR SGX (pixel, vertex, and geometry shader hardware)
next generation fully programmable universal scalable shader architecture
exceeding requirements of OpenGL 2.0 and up to DirectX 10.1 Shader Model 4.1
licensed to Apple Inc, Sony, Intel, Nokia, Renesas, NEC, TI, MediaTek, NXP Semiconductors, Realtek, Samsung, Sigma Designs, SigmaTel, SiRF, SiS and others
size from 2.6mm 2to 12.5mm 2(@65nm)
6 variants announced (estimated realistic performance listed):
SGX520 (7 MPolys/s, 250Mpx/s@200MHz) for the handheld mobile market
SGX530 (14 MPolys/s, 500Mpx/s@200MHz) for the handheld mobile market
SGX531
SGX535 (14 MPolys/s, 1Gpx/s@200MHz, Max Memory Band (GB/s) 4.2GB/s) for handheld high end mobile, portable, MID, UMPC, consumer, and automotive devices (Intel calls it the GMA 500)
SGX540 (28 MPolys/s, 1Gpx/s@200MHz)
SGX545 (40 MPolys/s, 1Gpx/s@200MHz)

a quanto pare non si parla di 90 bensì 28, decisamente molto meno di quello che circolava, addirittura appena un terzo.
Se vero ora mi spiego perchè mi sembra leggermente inferiore alla PSP.
è come dire che un bmw consuma di più di una punto!
il display incide parecchio.
ora faccio io una domanda:
xchè in alcune cose (touch, navigazione, app) lo si paragona all'ifogne e in altri (tipo la batteria) a terminali inferiori?
x l'uso che fai tu, l'ifogne andrebbe caricato a metà giornata.
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 12:20   #2145
bapix
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da alexdevil Guarda i messaggi
Salve Ragazzi sono in procinto di comprare il Samsung WAVE S8500 Metallic Black sul sito www2.bpm-power.com e volevo chiedere se qualcuno di voi lo ha già acquistato dal sito e può darmi qualche info riguardo le caratteristiche del materiale con cui è realizzato il copri batteria se in plastica o in metallo e se nella confezione cè la micro SD e da quanti GB !
vi ringrazio in anticipo un saluto a tutti
Ciao, anch'io sono interessato alla tua richiesta. Ho già mandato una mail al venditore che hai citato ma ancora non mi ha risposto. Appena ho qualche notizia, la posterò.
bapix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 12:36   #2146
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
è come dire che un bmw consuma di più di una punto!
il display incide parecchio.
ora faccio io una domanda:
xchè in alcune cose (touch, navigazione, app) lo si paragona all'ifogne e in altri (tipo la batteria) a terminali inferiori?
x l'uso che fai tu, l'ifogne andrebbe caricato a metà giornata.
no fermi tutti.
Io come ho scritto nel post con la mia recensione l'ho paragonato al 5800 perchè quello avevo come metro di paragone.
L'Iphone non ce l'ho ergo e non lo avrò mai mi stanno pure sulle palle le MELE che trovo un frutto insignificante figuriamoci una che è pure morsicata da un altro
Inoltre credo sia utile un paragone con un 5800 perchè di fatto è lo smarthphone più venduto di sempre ergo molti ne conoscono pregi e difetti.
Old 19-07-2010, 12:39   #2147
alexdevil
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bapix Guarda i messaggi
Ciao, anch'io sono interessato alla tua richiesta. Ho già mandato una mail al venditore che hai citato ma ancora non mi ha risposto. Appena ho qualche notizia, la posterò.
Anche io ho chiesto info al fornitore per la garanzia e per quanto riguarda la scocca della batteria .
Per la garanzia mi ha detto che è Europea ma non mi ha saputo dire se è in plastica o in metallo il retro del telefono, perchè non possono aprire le scatole!
Speriamo che ha te diano maggiori info .
grazie allora aspetto ulteriori dettagli .
alexdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 12:42   #2148
clarice81
Junior Member

L'Avatar di clarice81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Qualcuno è riuscito a calibrare la bussola del navigatore???
CoolerMaster CM RC-690 Intel Core2 Quad [email protected] ZeroTherm Zen FZ120 Nanoxia Edition Asus P5Q-E Corsair XMS2 DDR2 TWIN2X2048-6400C5DHX Gainward HD4850 512Mb Golden Sample 2xSamsung HD 320Gb HD322HJ RAID0 Pioneer DVD-RW DVR-216D Enermax modu 82+ 525w ViewSonic VX2255wm Windows 7 64bit
Xbox 360 60Gb
clarice81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 12:43   #2149
Criptas
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
paragone con un 5800 perchè di fatto è lo smarthphone più venduto di sempre ergo molti ne conoscono pregi e difetti.
ti sembrerà strano ma il 5800 lo conosco solo da quando sto dentro a questo forum, prima ne ignoravo la completa esistenza! come sempre sono impressioni personali in base a cosa si è utilizzato in precedenza!! Arrivo dall'I900 samsung quindi di mio, posso solo dire che sto in un altro mondo con il wave!
Criptas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 12:46   #2150
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
no fermi tutti.
Io come ho scritto nel post con la mia recensione l'ho paragonato al 5800 perchè quello avevo come metro di paragone.
L'Iphone non ce l'ho ergo e non lo avrò mai mi stanno pure sulle palle le MELE che trovo un frutto insignificante figuriamoci una che è pure morsicata da un altro
Inoltre credo sia utile un paragone con un 5800 perchè di fatto è lo smarthphone più venduto di sempre ergo molti ne conoscono pregi e difetti.
che sia il più venduto non è che detto che sia allo stesso livello del wave...
anche la punto vende più della bmw 760!
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 12:54   #2151
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da Criptas Guarda i messaggi
ti sembrerà strano ma il 5800 lo conosco solo da quando sto dentro a questo forum, prima ne ignoravo la completa esistenza! come sempre sono impressioni personali in base a cosa si è utilizzato in precedenza!! Arrivo dall'I900 samsung quindi di mio, posso solo dire che sto in un altro mondo con il wave!

certamente, infatti sono mie impressioni che credo chi ha utilizzato il 5800 gradirà.
poi in ogni caso tutti noi siamo per fortuna diversi ed una cosa che a me può andare bene può non andare bene a te e viceversa, in base a questo stiliamo una lista di pro e contro e su quello decidiamo.
Nel complesso l'ho giudicato un eccellente prodotto che ha bisogno di una migliore ottimizzazione dei task ed in particolare dell'utilizzo della cpu, lo dimostra e questo è innegabile, un eccessivo surriscaldamento della scocca anche con l'utilizzo di applicativi che sulla carta richiederebbe alla cpu uno sforzo irrisorio.
Comunque per ribadire, io avevo il 5800 ed ho preso quello come paragone per quel motivo tutto qui anche se obiettivamente rispondo alla tua impressione che mi sembra strano tu non lo conosca visto che è veramente lo smartphone più diffuso ormai.
Old 19-07-2010, 12:57   #2152
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
che sia il più venduto non è che detto che sia allo stesso livello del wave...
anche la punto vende più della bmw 760!
ragazzi scusate eh, ma avete letto quello che ho scritto?
no perchè comincio ad avere dubbi
Old 19-07-2010, 13:22   #2153
fabbrox
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
AAA cercasi aiuto da ferrati in materia!

Credo che exchange sia 'sbroccato', vorrei fare una prova riportando il tel alle impostazioni iniziali. È sufficiente un hard reset? Vorrei anche rifare il primo fix per l'aggancio dei satelliti: in questo modo sarei sicuro di aver riportato il cell senza avere in "memoria" eventuali errori commessi in fase di inizializzione. Grazie!!
fabbrox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 13:38   #2154
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
Le mappe erano gia free a vita, qui si parla di navigazione vocale, al massimo dovrai ogni anno pagare 5,99€ per gli aggiornamenti autovelox; per le mappe Europa non so, manda una mail a loro.
ma quindi la navigazione con Route66 è possibile per un periodo limitato? Non è qualcosa tipo le Nokia Maps che hai già la mappe nella memory ?
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 13:40   #2155
capricorno619
Member

Iscritto dal: Jul 2010
[quote=grimafil;32639898]Se il tuo Wave è già impostato in ITA, con l'aggiornamento tramite Kies non dovrebbe essere necessario eseguire il reset della lingua dopo... l'aggiornamento che ti propone Kies mi sembra logico che vada bene, no?

è da 10 gg ke ce l ho e ho solo scaricato qualche applicazione e poca altra roba, quindi il mio è ancora tutto TEDESCO... cosa mi consigli di fare???? eseguo il settaggio o vado con l aggiornamento ke mi propone kies??? poi mi potresti dir bene cosa va perso sia con il settaggio in ITA sia con la gioornamento del firmware???? grazie e gentilissimo...
capricorno619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 14:13   #2156
ste91.
Member

L'Avatar di ste91.

Iscritto dal: Nov 2007
Però per portare il cell a configurazione italia non c'è sul mio la sigla ITV (italia) come suggerito in prima pagina
ste91. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 14:16   #2157
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

ma cos'è sta storia del tutto tedesco?
basta andare nel menù della lingua ed impostare italiano.
io ho uno che era tutto in francese ma fatto così va tutto alla grande.
Old 19-07-2010, 14:28   #2158
ste91.
Member

L'Avatar di ste91.

Quote:
Originariamente inviato da ste91. Guarda i messaggi
Però per portare il cell a configurazione italia non c'è sul mio la sigla ITV (italia) come suggerito in prima pagina
Anche a voi succede la stessa cosa?
ste91. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 15:01   #2159
paoloxxx
Member

Avevo caricato senza rendermene conto le mappe sulla memoria interna ora posso cancellare la cartella samsung navigator? Sembra identica a quella esistente nella microsd
paoloxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 15:06   #2160
Criptas
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
ragazzi scusate eh, ma avete letto quello che ho scritto?
no perchè comincio ad avere dubbi
si si, infatti ho solo detto che è in base alle proprie esperienze, specificando che la mia provenienza è quella di uno smartphone nettamente al di sotto di questo sotto tutti i punti di vista e quindi dovendo stilare una classifica come la tua, sarebbero tutti 10!
Criptas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian