Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2010, 20:59   #2121
DB84
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ragazzi ma è un problema mio o il browser non permette i download? mi dice sempre file non supportato ogni volta Che provo a scaricare qualcosa da un sito
DB84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 21:38   #2122
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da DB84 Guarda i messaggi
ragazzi ma è un problema mio o il browser non permette i download? mi dice sempre file non supportato ogni volta Che provo a scaricare qualcosa da un sito
qlc esempio? io un pò di cose le ho scaricate senza problemi
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 22:06   #2123
lucas9
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma che dici? È a fianco alla cam frontale, se vedi bene ci sono 2 sensori.
c
mi spiace deluderti...ma è qllo di prossimità..

a te al sola cambia intensità?
lucas9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 22:34   #2124
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Sto valutando l'acquisto del Wave, 299 euro per il modello con garanzia europea.

Premetto che non sono a cui interessa se il telefono ha 100.000 Apps a disposizione e nientemeno dei giochi, se voglio giocare uso la console e poi sono un felice possessore di uno Zune HD.

Quello che mi ha avvicinato al Wave è il fatto di avere uno smartphone con ottimo hardware ad un prezzo accessibile (sono uno che non spenderebbe mai 600 euro e 300 è un tetto accessibile).

Bada è giovane e fin dalla presentazione di Barcellona mi ha interessato, però il dubbio è che non vorrei che tra qualche mese Samsung decida di lasciar perdere e non avendo più così supporto tecnico con nuovi firmware.

Per quanto riguarda le Apps e l'utilizzo principale:
- servizi Google (Gmail, Calendar, Maps, Reader, Docs)
- Twitter, Facebook (ma in misura minore)
- Wikipedia
- navigazione web
- Apps cosiddette "sfiziose": meteo, orari città del mondo, traduttori...

Ci sono mancanze oppure è possibile fare tutto senza problemi ?
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 22:44   #2125
MarKusss74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto del Wave, 299 euro per il modello con garanzia europea.

Premetto che non sono a cui interessa se il telefono ha 100.000 Apps a disposizione e nientemeno dei giochi, se voglio giocare uso la console e poi sono un felice possessore di uno Zune HD.

Quello che mi ha avvicinato al Wave è il fatto di avere uno smartphone con ottimo hardware ad un prezzo accessibile (sono uno che non spenderebbe mai 600 euro e 300 è un tetto accessibile).

Bada è giovane e fin dalla presentazione di Barcellona mi ha interessato, però il dubbio è che non vorrei che tra qualche mese Samsung decida di lasciar perdere e non avendo più così supporto tecnico con nuovi firmware.

- Wikipedia
- navigazione web

gmail si, calendar mi sembra di si, maps reader e docs non lo so
FB si, l'app interna non ha la chat, ma x quello ci pensa palringo, twitter anche ma non cel'ho quindi non so come funziona
cosa intendi x wikipedia? un app deidcata?
si naviga...alcuni dicono che è lento altri che è il più veloce....secondo me va bene
meteo c'è sia un app che un widget (compreso di orologio) x gli orari c' è un widget che ti permette di impostare 2 orologi, tradduttori ci sono. se vai su samsungapp puoi vedere tutte quelle che ci sono.
Old 18-07-2010, 22:46   #2126
bruxbros
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi

- Wikipedia
- navigazione web

- servizi Google (Gmail, Calendar, Maps, Reader, Docs) ==> Solo via web (gmail comunque lo puoi sincronizzare con active exchange sync)
- Twitter, Facebook (ma in misura minore) ==> Ci sono le app dedicate più il social hub
- Wikipedia ==> Solo via web, senza versione mobile
- navigazione web ==> Buona velocità apertura pagine, non ha il reflow dei testi e consente di vedere alcuni elementi in flash
- Apps cosiddette "sfiziose": meteo, orari città del mondo, traduttori... ==> tutte quelle da te citate sono disponibili nel market

Per gli altri utenti: grazie per aver firmato la petizione!
bruxbros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 22:49   #2127
DB84
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
qlc esempio? io un pò di cose le ho scaricate senza problemi
megaupload o il forum di un noto sviluppatore di app amatoriali
DB84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 00:33   #2128
helpz
Senior Member

L'Avatar di helpz

Iscritto dal: Nov 2009
Città: CE
Salve, voglio acquistare questo tel. Però volevo sapere se ci sono programmi per la navigazione satellitare. Grazie
Old 19-07-2010, 00:44   #2129
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da lucas9 Guarda i messaggi
mi spiace deluderti...ma è qllo di prossimità..

a te al sola cambia intensità?
Ed è doppio? Non sono espertissimo...
No non cambia apparentemente.
Old 19-07-2010, 00:46   #2130
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Che OO però... l'unico sito che non funziona decentemente col Dolfin di Bada è proprio quello di Trenitalia che uso spesso!
Non permette di selezionare i treni perché la pagina a destra è troncata di netto e nasconde i radio-button! È un difetto grave! Persino col modesto Nokia 5800XM si vedeva bene...
Cercherò come segnalare bug a Samsung!
Old 19-07-2010, 00:54   #2131
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Ehh?

Notizia secondo cui alcune versioni di Wave tedesche nella microSD ospiterebbero un Trojan!

According to reports, German versions of the Samsung Wave are shipping with a 1GB microSD card that carriers a file named “slmvsrv.exe” that automatically installed the Win32/Heur trojan onto the computers of users. According to research, Win 32/Heur is a trojan virus which is capable of malicious activity such as spyware installation and keylogging which enables the bug to record sensitive data such as passwords and credit card information in addition to tampering with crucial files and the system registry.
Old 19-07-2010, 01:16   #2132
ste91.
Member

L'Avatar di ste91.

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi potete aiutarmi?
allora ho preso il samsung wave ed è un terminale stupendo ma non mi va internet perché mi scrive "errore dsn"... ho letto poi che alcuni utenti che hanno riscontrato lo stesso problema hanno risolto aggiornando il firmware... (il mio cell è di importazione) ho installato quindi kies e avviata la procedura di aggiornamento prima scarica i file ma al momento dell'installazione mi dice che manca il file rapid... eppure io non ho fatto nulla al telefono ho solo selezionato lingua e paese italia... devo risolvere questo prob perché non si può stare senza internet con un cell del genere! grazie a quelli che mi risponderanno
ste91. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 08:51   #2133
vekkio

Quote:
Originariamente inviato da ste91. Guarda i messaggi
Ragazzi potete aiutarmi?
allora ho preso il samsung wave ed è un terminale stupendo ma non mi va internet perché mi scrive "errore dsn"... ho letto poi che alcuni utenti che hanno riscontrato lo stesso problema hanno risolto aggiornando il firmware... (il mio cell è di importazione) ho installato quindi kies e avviata la procedura di aggiornamento prima scarica i file ma al momento dell'installazione mi dice che manca il file rapid... eppure io non ho fatto nulla al telefono ho solo selezionato lingua e paese italia... devo risolvere questo prob perché non si può stare senza internet con un cell del genere! grazie a quelli che mi risponderanno
certo che siete tutti uguali azz.
vi basterebbe come sempre leggere la prima pagina per risolvere il 90% dei problemi.
Quindi come detto leggiti la prima pagina e c'è la soluzione del problema alla dll da te citata, poi aggiorna il firmware come da guida e vedrai che tutto funzionerà.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 09:40   #2134
MarKusss74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da helpz Guarda i messaggi
Salve, voglio acquistare questo tel. Però volevo sapere se ci sono programmi per la navigazione satellitare. Grazie
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ehh?
prima pagina anche tu!!
Notizia secondo cui alcune versioni di Wave tedesche nella microSD ospiterebbero un Trojan!

According to reports, German versions of the Samsung Wave are shipping with a 1GB microSD card that carriers a file named “slmvsrv.exe” that automatically installed the Win32/Heur trojan onto the computers of users. According to research, Win 32/Heur is a trojan virus which is capable of malicious activity such as spyware installation and keylogging which enables the bug to record sensitive data such as passwords and credit card information in addition to tampering with crucial files and the system registry.
hai fatto bene a segnalarla, ma si sapeva già...lo stesso virus cel'avevano le vers import vendute come ITA durante la prima settimana da unieuro e trony.
Old 19-07-2010, 09:41   #2135
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
dopo 3 giorni di utilizzo pieno posso esprimere un giudizio su questo cellulare se a qualcuno può interessare.

Schermo:

Splendido. Coloratissimo, veloce nei tempi di risposta. Della giusta dimensione per visualizzare le pagine internet e nel contempo piccolo da poter essere infilato in tasca.

Voto 10

Design:

Molto bello, sottilissimo con il giusto numero di tasti aggiuntivi. Manca sul microfono degli auricolari il tastino per aumentare e diminuire il volume tipo nokia, molto comodo in caso di utilizzo su scooter.
La scocca di alluminio è semplicemente meravigliosa e apparentemente resistente ai graffi, tuttavia il telefono è estremamente scivoloso e tende a scappare facilmente dalle mani come se fosse imburrato.

Voto 9

Devo dire che ero partito con dei preconcetti notevoli.
Invece l'OS è rapido, funzionale e sostanzialmente identico ad Android, ma è proprio questo che non capisco, ovvero perchè non mettere direttamente Android e fare un OS alternativo che non ti permette di installare tutto quello che già circolava sull'OS Googleiano.

Voto: sarebbe 9 ma per il motivo di cui sopra do 6

Batteria:

ecco qui vengono le noti dolenti.
La durata è assolutamente minima. Anche usando il cellulare in maniera morigerata il consumo è notevole, assolutamente imparagonabile con il vecchio 5800.
Credo ci sia anche qualcosa che non va nella gestione del software in se che peggiora la batteria.
Basta ascoltare semplicemente la radio per ritrovarsi con il cellulare caldo dopo poco tempo, il che mi fa pensare ad un errato lavoro della cpu che presumibilmente viene impegnata in maniera esagerata rispetto a quello che serve anche per fare delle cavolate.

Voto: 4

Segnale Antenna, WIFI/BT:

Rispetto al vecchio 5800 che utilizzo come metro di paragone il Wave soffre sia in ambito segnale telefonico che in ambito wifi.
Ma mentre nel primo caso si tratta di una leggera differenza, nel secondo è più evidente.
Il 5800 agganciava una miriade di reti anche a grande distanza con pochissimo segnale, il Wave fa molta più fatica con quelle a scarso campo non rilevandole proprio.

Voto: 6

GPS:

non ho ancora avuto modo di provarla, aspetto con ansia l'uscita di un navigatore

Voto: ND

Multimedia:

Uno spettacolo. qualunque cosa ci infili dentro te la fa vedere, qualunque filmato gli ho dato in pasto si vedeva in maniera impeccabile, quindi finalmente addio conversioni e altro, una sola parola FANTASTICO.

Voto: 10

Funzionalità aggiuntive:

Ottime, senza problemi ho aperto file ZIP e PDF in maniera impeccabile.

Voto 10

Navigazione:

Almeno nel mio caso solo qualche problema di impuntamento su alcuni siti un po' ostici che non volevano saperne di tornare indietro nella pagina, ma a parte questo sembra di navigare sul pc anzi anche meglio.
VOTO 9

Giochi:

Da quel che ho potuto vedere i giochini sono un misto tra la PSP e il DSi ma non raggiungono almeno per il momento la qualità di quelli PSP pur essendo sulla carta (90 Mil di poligoni) 3 volte più potente di PSP (33 M di poligoni).

Voto 7
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 10:05   #2136
casley79
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
dopo 3 giorni di utilizzo pieno posso esprimere un giudizio su questo cellulare se a qualcuno può interessare.

Schermo:

Splendido. Coloratissimo, veloce nei tempi di risposta. Della giusta dimensione per visualizzare le pagine internet e nel contempo piccolo da poter essere infilato in tasca.

Voto 10

Design:

Molto bello, sottilissimo con il giusto numero di tasti aggiuntivi. Manca sul microfono degli auricolari il tastino per aumentare e diminuire il volume tipo nokia, molto comodo in caso di utilizzo su scooter.
La scocca di alluminio è semplicemente meravigliosa e apparentemente resistente ai graffi, tuttavia il telefono è estremamente scivoloso e tende a scappare facilmente dalle mani come se fosse imburrato.

Voto 9

Devo dire che ero partito con dei preconcetti notevoli.
Invece l'OS è rapido, funzionale e sostanzialmente identico ad Android, ma è proprio questo che non capisco, ovvero perchè non mettere direttamente Android e fare un OS alternativo che non ti permette di installare tutto quello che già circolava sull'OS Googleiano.

Voto: sarebbe 9 ma per il motivo di cui sopra do 6

Batteria:

ecco qui vengono le noti dolenti.
La durata è assolutamente minima. Anche usando il cellulare in maniera morigerata il consumo è notevole, assolutamente imparagonabile con il vecchio 5800.
Credo ci sia anche qualcosa che non va nella gestione del software in se che peggiora la batteria.
Basta ascoltare semplicemente la radio per ritrovarsi con il cellulare caldo dopo poco tempo, il che mi fa pensare ad un errato lavoro della cpu che presumibilmente viene impegnata in maniera esagerata rispetto a quello che serve anche per fare delle cavolate.

Voto: 4

Segnale Antenna, WIFI/BT:

Rispetto al vecchio 5800 che utilizzo come metro di paragone il Wave soffre sia in ambito segnale telefonico che in ambito wifi.
Ma mentre nel primo caso si tratta di una leggera differenza, nel secondo è più evidente.
Il 5800 agganciava una miriade di reti anche a grande distanza con pochissimo segnale, il Wave fa molta più fatica con quelle a scarso campo non rilevandole proprio.

Voto: 6

GPS:

non ho ancora avuto modo di provarla, aspetto con ansia l'uscita di un navigatore

Voto: ND

Multimedia:

Uno spettacolo. qualunque cosa ci infili dentro te la fa vedere, qualunque filmato gli ho dato in pasto si vedeva in maniera impeccabile, quindi finalmente addio conversioni e altro, una sola parola FANTASTICO.

Voto: 10

Funzionalità aggiuntive:

Ottime, senza problemi ho aperto file ZIP e PDF in maniera impeccabile.

Voto 10

Navigazione:

Almeno nel mio caso solo qualche problema di impuntamento su alcuni siti un po' ostici che non volevano saperne di tornare indietro nella pagina, ma a parte questo sembra di navigare sul pc anzi anche meglio.
VOTO 9

Giochi:

Da quel che ho potuto vedere i giochini sono un misto tra la PSP e il DSi ma non raggiungono almeno per il momento la qualità di quelli PSP pur essendo sulla carta (90 Mil di poligoni) 3 volte più potente di PSP (33 M di poligoni).

Voto 7
per quanto riguarda la batteria credo sia in problema del tuo terminale.se leggi un po in giro proprio la batteria con i suoi consumi ridotti al miimo e il punto forte del wavw.personalmente non accuso nessuno dei problemi da te accennati.a me dura 2 giorni pieni quando lo stresso parecchio quasi 4 giorni semi limito a tel e sms.per quanto mi riguarda batteria 10+++
Old 19-07-2010, 10:29   #2137
paoloxxx
Member

Iscritto dal: Nov 2007
immagini satellitari

Riuscite a visualizzare regolarmente le immagini satellitari con route66? Io non ci sono riuscito,non trovo nemmeno l'opzione per farlo.
paoloxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 10:32   #2138
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Anche a me la batteria dura tanto! Se faccio solo sms e telefonate con un po' di navigazione (poche) e qualche applicazione meteo/corriere mi è durata da lunedì a sabato notte compresa (caricato poi con batteria ancora al 20%).

Ottima la cosa del Route 66 a vita, alla fine hanno risolto con una spesa relativa la storia del navigatore utilizzabile per sempre. Per tagliare la testa al toro mi sa che prendo le mappe Europa con relativa navigazione così sono a posto.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 10:34   #2139
Criptas
Member

Iscritto dal: Apr 2009
L'ultimo aggiornamento della gazzetta, ha reso l'app molto più veloce in apertura e lettura!!
Criptas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 10:58   #2140
alexdevil
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Salve Ragazzi sono in procinto di comprare il Samsung WAVE S8500 Metallic Black sul sito www2.bpm-power.com e volevo chiedere se qualcuno di voi lo ha già acquistato dal sito e può darmi qualche info riguardo le caratteristiche del materiale con cui è realizzato il copri batteria se in plastica o in metallo e se nella confezione cè la micro SD e da quanti GB !
vi ringrazio in anticipo un saluto a tutti
alexdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian