Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2010, 13:56   #1
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
Suggerimenti case x nuovo pc potente

Ciao a tutti,

la mia config hardware e la seguente mobo:Gigabyte ud7, Cpu:i7 960, Ram: Mushkin cl6 3x2gb RidgeBack Ali: Corsair HX650W HD: WesternDigital CaviarBlack 500Gb o Abys (devo ancora decidere), S.Video:Ati Radeon X800Gto(uso ancora la vecchia finche nn decido quale comprare)
Detto ciò il mio problema e che nn riesco ancora a decidere per il case pensavo al HAF922 della Cooler master oppure al A+ el Diablo Advanced sono tra i piu carini(poi i gusti son gusti) vorrei un case che raff. al meglio l'ardware sui cui posso mettere se mai il raff a liquido che abbia la regolazione delle ventole che sia esteticamente bello di qualita etc..

Domanda voi che ne dite cosa mi consigliate qualsiasi suggerimento e ben accetto. Grazie
iGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 14:40   #2
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Io ho l'haf 922, quindi non posso che consigliarlo, tra i mid è quello piu spazioso e ad un ottima areazione già a default.

Per la regolazione delle ventole son pochi i case che hanno quest'opzione(mi viene in mente solo l'antec 900/1200) perchè solitamente viene gestito dal software della mobo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 14:54   #3
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Io ho l'haf 922, quindi non posso che consigliarlo, tra i mid è quello piu spazioso e ad un ottima areazione già a default.

Per la regolazione delle ventole son pochi i case che hanno quest'opzione(mi viene in mente solo l'antec 900/1200) perchè solitamente viene gestito dal software della mobo.
oppure lo sniper sempre CM solo che e un po brutto sembra pero che rinfreschi meglio del HAF922 A+ el Diablo Advanced a parte l'estetica che a me piace dentro e veramente brutto pero quelle mega ventole mi fanno gola poi io col 960 e con un sistema come il mio ho proprio bisogno di un case giusto anche perche qua mi sono rotto di fare la sauna
Old 18-07-2010, 16:11   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
oppure lo sniper sempre CM solo che e un po brutto sembra pero che rinfreschi meglio del HAF922 A+ el Diablo Advanced a parte l'estetica che a me piace dentro e veramente brutto pero quelle mega ventole mi fanno gola poi io col 960 e con un sistema come il mio ho proprio bisogno di un case giusto anche perche qua mi sono rotto di fare la sauna
Ti posso assicurare che l'haf922 tra i mid non ha rivali in quanto a raffreddamento, l'unico simile è il cm690 ma su questo bisogna aggiungere qualche altra ventola oltre a quelle di default.

Il diablo non mi sembra un prodotto di qualità a partire dai materiali usati, ha l'alimentatore ancora nella vecchia posizione(cioè sopra) e un cable-management praticamente assente (mancano feritorie e spazio in abbondanza per nascondere i cavi), non ha firewire o e/sata sul frontale e ha solo 2 prese usb.
Old 18-07-2010, 16:14   #5
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

Quote:
Ti posso assicurare che l'haf922 tra i mid non ha rivali in quanto a raffreddamento, l'unico simile è il cm690 ma su questo bisogna aggiungere qualche altra ventola oltre a quelle di default.

Il diablo non mi sembra un prodotto di qualità a partire dai materiali usati, ha l'alimentatore ancora nella vecchia posizione(cioè sopra) e un cable-management praticamente assente (mancano feritorie e spazio in abbondanza per nascondere i cavi)
Che mi dici de CM Cosmo S esteticamente mi piace di piu pensi sia maegli HAF 922 ? oppure dello Sniper che esteticamente nn mi piace pero sembra raff bene dico sembra xche poi chissa...?!
Old 18-07-2010, 17:27   #6
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Beh non credo sia molto sensato fare un confronto tra case di fascia diversa, il cosmos è da 200€ l'haf 922 costa meno della metà. Diciamo che il prezzo del cosmos sicuramente deriva dal design e forse da materiali costruttivi migliori, per quanto riguarda il raffreddamento credo sia migliore l'haf922 per ovvi motivi dato che è praticamente forato per il 70% della superficie oltre al fatto da avere due megaflow da 200mm.

Comunque la tua config non credo abbia bisogno di prestazioni estreme, un cm690 o haf922 e stai bene.
Old 19-07-2010, 18:17   #7
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

Quote:
Beh non credo sia molto sensato fare un confronto tra case di fascia diversa, il cosmos è da 200€ l'haf 922 costa meno della metà. Diciamo che il prezzo del cosmos sicuramente deriva dal design e forse da materiali costruttivi migliori, per quanto riguarda il raffreddamento credo sia migliore l'haf922 per ovvi motivi dato che è praticamente forato per il 70% della superficie oltre al fatto da avere due megaflow da 200mm.

Comunque la tua config non credo abbia bisogno di prestazioni estreme, un cm690 o haf922 e stai bene.
Ti ringrazio molto per la tua disponibilita ho deciso di prendere il cosmo S xche esteticamente mi piace molto e poi e anche in alluminio che non e poco. Ti posso assicurare che la mia configurazione che e quasi un top di gama per quanto riguarda alcuni elementi e cmq a prescindere da questo scalda molto con il panello aperto del case con la frequenza della cpu a 2.0GHz e faccio la sauna vicino a lui capisci dunque perche volevo un case estremo dal punto di vista del raff. e ancora non ho messo la scheda video nuova la Vapor X che scalda un bel po anche quella se ne metto due poi ce da divertirsi
Old 19-07-2010, 19:16   #8
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto per la tua disponibilita ho deciso di prendere il cosmo S xche esteticamente mi piace molto e poi e anche in alluminio che non e poco. Ti posso assicurare che la mia configurazione che e quasi un top di gama per quanto riguarda alcuni elementi e cmq a prescindere da questo scalda molto con il panello aperto del case con la frequenza della cpu a 2.0GHz e faccio la sauna vicino a lui capisci dunque perche volevo un case estremo dal punto di vista del raff. e ancora non ho messo la scheda video nuova la Vapor X che scalda un bel po anche quella se ne metto due poi ce da divertirsi
Capito, ad ogni modo il cosmos è un signor case, buon acquisto
Old 20-07-2010, 19:16   #9
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

Quote:
Capito, ad ogni modo il cosmos è un signor case, buon acquisto
grazie, grazie speriamo che ekey me lo consegna presto sono molto impaziente )
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Googlebook pronto al debutto: Google apr...
Guida all'acquisto: quale lavapavimenti ...
Google Maps su Android Auto introduce fi...
AMD Ryzen 5 5500F: fino al 16% di presta...
L'ecosistema partner di Microsoft cresce...
Oracle registra un boom nella divisione ...
Amazon Prime Video sfida TikTok con le n...
L'uscita di Rayman Legends Retold &egrav...
Dazio UE sui pacchi extra UE, in Italia ...
La nuova lavatrice smart di Xiaomi ha tr...
Hai una PSP nel cassetto? Questo nuovo p...
Oracle presenta Java 27 con diverse novi...
Il microscopio dell'EPFL vede più...
Volvo avvia la produzione dei nuovi cami...
26 offerte Amazon da non perdere, da iPh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian