Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2010, 12:24   #1
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Consiglio a Niubbo su smartphone entry level

Buongiorno

avrei bisogno di qualche consiglio da qualcuno che mastica cellulari: il mio N70 è alla canna del gas, si inchioda spesso, la batteria dura 20 minuti, è conciato che sembra che l'abbiano masticato davvero. Stavo pensando a 2 alternative
1 - Nokia 5230 (costo circa 120 cocozze) o simili
2 - Blackberry 8900 Curve (che avrei la possibilità di avere nuovo, mai usato, ma con ridicola garanzia residua a circa 160\180 euro a cui dovrei aggiungere i 12 euro mensili di abbonamento dati)

Premetto che fino ad oggi ho usato il cell solo per telefonare e come agenda (promemoria ecc) , sono ignavo di sistemi operativi e applicazioni varie su cell, uso poco gli sms, e per niente le varie funzioni foto, musica e simili, ma apprezzerei moltissimo poter controllare mail e navigare in internet ovunque (gli accessi sarebbero quotidiani ma per pochi minuti), utilizzo molto skype e quindi il wi-fi sarebbe gradito così come la tastiera qwerty......ma secondo voi ne vale davvero la pena? Mi aiutate a fare qualche valutazione?

Grazie 1000

Ultima modifica di ferste : 15-07-2010 alle 12:26.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 14:21   #2
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Ciao ! Guarda, ho visto che il nokia non ha il wi-fi ma il HSDPA! Invece il blackberry ha il Wi-Fi ma non l'HSDPA! Per quello che devi fare ti consiglierei il BlackBerry, ma se mi dici il budget massimo che vuoi spendere sicuramente riesco a consigliarti meglio e magari a trovarti un dispositivo più completo !
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 14:31   #3
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

ciao e grazie per l'aiuto, come budget vorrei rimanere sul livello di 120\150 euro, farei uno sforzo in più per il blackberry che mi piace molto.....
Old 15-07-2010, 14:37   #4
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ciao e grazie per l'aiuto, come budget vorrei rimanere sul livello di 120\150 euro, farei uno sforzo in più per il blackberry che mi piace molto.....
Ah capisco... Scusa ma hai presente che il blackberry da te citato sta sui 300 euro? Perchè capisco lo sforzo, ma è il doppio di quello che vuoi spendere, senza contare che a quel prezzo c'è molto di meglio ^^!

Edit: Scusa ho riletto ora che lo avresti per 160/180... In tal caso vai di blackberry a occhi chiusi ^^!
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Ultima modifica di Hieicker : 15-07-2010 alle 14:39.
Old 15-07-2010, 14:59   #5
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ah capisco... Scusa ma hai presente che il blackberry da te citato sta sui 300 euro? Perchè capisco lo sforzo, ma è il doppio di quello che vuoi spendere, senza contare che a quel prezzo c'è molto di meglio ^^!

Edit: Scusa ho riletto ora che lo avresti per 160/180... In tal caso vai di blackberry a occhi chiusi ^^!
eh eh, naturalmente se dovessi comprarlo nuovo non ci penserei manco se fossi l'emiro del Dubai, ma il fatto della garanzia residua praticamente nulla mi ha fatto sorgere qualche dubbio ed ho pensato che magari, per le poche necessità che ho bastava qualcosa di poco performante......
Old 15-07-2010, 15:40   #6
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
eh eh, naturalmente se dovessi comprarlo nuovo non ci penserei manco se fossi l'emiro del Dubai, ma il fatto della garanzia residua praticamente nulla mi ha fatto sorgere qualche dubbio ed ho pensato che magari, per le poche necessità che ho bastava qualcosa di poco performante......
Si be per quello che devi fare mi sa che ti basta e avanza ! E poi visto il prezzo sui 300 euro del nuovo, dovresti avere anche materiali di qualità superiore rispetto al nokia !

Old 15-07-2010, 15:54   #7
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Deciso allora, vado di BB....se poi qualcosa non va ti ricopro di pvt
Old 15-07-2010, 16:02   #8
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Deciso allora, vado di BB....se poi qualcosa non va ti ricopro di pvt
! Non mi prendo alcuna responsabilità ! Il telefono sembra ottimo, il problema è vedere chi te lo vende e perchè !
Guarda questa videorecensione, e dimmi se ti piace (il telefono ) http://www.youtube.com/watch?v=d8cGauYIl1w !

Edit: Tiè anche questa ^^ http://www.youtube.com/watch?v=-bf6-61opX4

Ultima modifica di Hieicker : 15-07-2010 alle 16:07.
Old 15-07-2010, 16:08   #9
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
! Non mi prendo alcuna responsabilità !
Guarda anche questa videorecensione, e dimmi se ti piace (il telefono ) !

Edit: Tiè anche questa ^^ http://www.youtube.com/watch?v=-bf6-61opX4
No no, a norma di legge sei direttamente e penalmente responsabile per i tuoi consigli avrai notizie dal mio avvocato!

La recensione?vedi?! se avessi il BB potrei vederla.....invece in ufficio ho youtruzz bloccato....la guardo poi da casa.....
Old 15-07-2010, 16:14   #10
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
No no, a norma di legge sei direttamente e penalmente responsabile per i tuoi consigli avrai notizie dal mio avvocato!

La recensione?vedi?! se avessi il BB potrei vederla.....invece in ufficio ho youtruzz bloccato....la guardo poi da casa.....
O no l'avvocato no !
Cmq si dai uno sguardo a quelle due videorecensioni cosi ti fai meglio l'idea sul terminale ! Poi fammi sapere se ti hanno convinto ^^!

Old 15-07-2010, 21:18   #11
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Caspita il blackberry non ha UMTS

L'ho sempre apprezzato ma non avevo mai notato questa mancanza... a questo punto io direi Nokia, anche se certamente non è un cellulare che mi convinca molto...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 02:20   #12
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Caspita il blackberry non ha UMTS

L'ho sempre apprezzato ma non avevo mai notato questa mancanza... a questo punto io direi Nokia, anche se certamente non è un cellulare che mi convinca molto...
Eh ma il nokia non ha il wi-fi che lui vuole, mentre per il navigatore anche se non ha la connessione veloce ce la fa lo stesso perchè per la navigazione si scaricano pochissimi kb ! Mi sembrava sicuramente la scelta più adatta, visto anche che non può andare oltre i 170 euro!
Se facesse uno sforzo e prendesse il nokia 5800 avrebbe tutto quello che vuole e anche più, ma avendo il budget cosi limitato non può far miracoli !

Ferste: dicci se eventualmenti valuti anche altre proposte sull'usato !

Old 16-07-2010, 09:01   #13
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

ho considerato la questione UMTS, ma cmq la navigazione internet sarebbe limitata e per le mail basta e avanza, non credo ne sentirei troppo la mancanza, in fondo non dovrei gestire allegati voluminosi.
L'ho visto il 5800....e mi piace anche ma ci vogliono oltre 200 cocozze.....e non mi va proprio di spenderli (generalmente compro cell da poco perchè li tratto male e durano di conseguenza.....già per il bb faccio uno strappo e più per una voglia e l'occasione che per necessità)

No, niente usati, voglio il telefono vergine.....eh eh
Old 16-07-2010, 09:10   #14
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
L'ho visto il 5800....e mi piace anche ma ci vogliono oltre 200 cocozze.....e non mi va proprio di spenderli (generalmente compro cell da poco perchè li tratto male e durano di conseguenza.....già per il bb faccio uno strappo e più per una voglia e l'occasione che per necessità)

No, niente usati, voglio il telefono vergine.....eh eh
Sicuro che sia 200 € e oltre? Io lo vedo in giro (anche nei supermercati!) a 180€
Old 16-07-2010, 11:00   #15
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Sicuro che sia 200 € e oltre? Io lo vedo in giro (anche nei supermercati!) a 180€
ho controllato ed effettivamente hai ragione, mi ricordavo male o mi son confuso!
Old 16-07-2010, 13:48   #16
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
ho controllato ed effettivamente hai ragione, mi ricordavo male o mi son confuso!
Si se riesci a trovarlo per 180 euro ne vale veramente la pena !

Old 16-07-2010, 14:11   #17
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Si se riesci a trovarlo per 180 euro ne vale veramente la pena !
urka vacca.....ho dato l'ok per il bb ieri sera
Old 16-07-2010, 15:12   #18
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:

! Per quello che devi fare va benone cmq !

Old 16-07-2010, 20:13   #19
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
ottimo acquisto lo stesso non ti preoccupare, il 5800 forse è un po' più "di sostanza" ma il BB è sempre il BB
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 08:15   #20
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Spero di trovarmi bene......ho notato però che manca un 3d ufficiale dell'8900.....

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian