Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2010, 12:44   #821
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da H0llyWood1 Guarda i messaggi
infatti dicono chiaramente che solo una partita di schede, è uscita senza dissipatore. e che se così fosse, basterà mandarle in RMA. con questo problema allora mi sa che a chi si deve comprare ora una 460 convenga andare su MSI - GIGABYTE

Scusa, ma dove lo dicono?
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 12:49   #822
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
maxmix belli i risultati del vantage, ho visto un ottimo gpu score. complimenti.

se te le fai sostituire prima di mandarle indietro fai un bench di Crysis !!!

ciaooooo
Poi non ho neanche spinto la cpu perche' alla fine non tutti hanno una cpu che + stare a 4400mhz fissi ma intorno hai 4000mhz ci vanno quasi tutte..
Eì per fare dei test + veritieri..
Comunque a 800-830mhz ste schede sono portentose scaldano pochissimo e consumano meno di una 480..
Lo sli e' d'obbligo ..
Per RMA ho gia contattato il negozio mandando le foto e lui ha scritto alla Gainward per sapere se per loro e' normale oppure se le debbo mandare in RMA..
Appena so' qualcosa ve lo dico...
puo' essere che propio non li hanno messi ma secondo me e' strano..
Sulla scheda sono presenti i fori per il dissipatore
Old 16-07-2010, 12:49   #823
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Aspettando la risposta per rma vi posto un po' di test

Test 3D Mark Vantage Gtx 460 Gainward GSHL sli default- vcore 1v -Intel 875K no HT molti.30X blck 133---Consumo Watt Max 440

Test 3D Mark Vantage Gtx 460 Gainward GSHL sli default -vcore 1v -Intel 875K + HT molti.30X blck 133---Consumo Watt Max 470

Test 3D Mark Vantage Gtx 460 Gainward GSHL sli overclock core 860mhz vcore 1.87v-mem.2170mhz -Intel 875K + HT molti.25x blck 160---Consumo Watt Max 610w

Allora dai test che purtroppo ho fatto oggi e le temperature lo testimoniano le schede hanno una potenza ottima in sli..
La rumorosita' debbo dire per essere uno sli non e' fastidiosa anzi alla fine se si mettono due schede oppure una la differenza e' poco per quanto riquarda il rumore
Se vedete dai test i consumi sono ottimi se lavorate a default, anzi per testarne la stabilita ho testato le schede a 1v. propio per vedere se reggevano e lo hanno fatto egregiamente
Poi non avendo tempo ho messo il vcore al max e ho testato a 860mhz.
L'alimentatore mi ha segnanto un picco di 610W

Pero' ho provato Konbustor per 5-6 min e fino a 900Mhz non ho avuto problemi
di blocchi ecc..

Ho provato il 3d mark a 880 ma le temperature di una scheda erano proibitive quindi meglio desistere,infatti la scheda non riesce a raffreddarsi bene perche' coperta dall'altra

Inoltre l'alimentatore superava il suo max sfiorando i 650 w di picco e considerate che ho un 700w

Le mie conclusioni..
Schede dalla potenza ottima e dai consumi ottimi rispetto alla potenza generata..
Se le comprate per fare uno sli vi consiglio di prendre un alimentatore da almeno 850w se intendete overclockarle

Un consiglio non le clocckate gia cosi sono potenti e il consumo e moderato se paragonato allo sli delle mie Gtx 285 che facevano sui 550w contro 430w di queste a default
Sicuro 1,87???? la scheda si sarebbe fritta. Penso intendevi 1,087. Giusto?

Ultima modifica di veltosaar : 16-07-2010 alle 12:54.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 12:52   #824
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
cmq se i dissipatori non ci sono, li reputano non indispensabili.....

probabilmente i vrm sono sovradimensionati e quindi scaldano poco...

http://forums.guru3d.com/showthread....96#post3640496

Quote:
Originariamente inviato da HeXadecimal Guarda i messaggi
I was the one that pointed out the missing heatsink, and i've run furmark, seems stable, but gets VERY hot, the fan spins up to the 80%+ region and makes the card excruciatingly loud.

Now weather Palit decided they don't need the VRM cooling after they had sent out the review samples I don't know.

What I do know is that my retail one is anything but silent, and runs rather toasty.

I've also heard from a few other people on other forums that the non-oc'd Palit cards seem to not have the VRM heatsink, and are missing heatpipes from the GPU block, which again isn't what's shown on review sites elsewhere.

http://forums.overclockers.co.uk/sho...&postcount=221

http://hardforum.com/showpost.php?p=...0&postcount=30

I can't confirm that those allegations are true though as i've not seen the cards.
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
Old 16-07-2010, 12:55   #825
H0llyWood1
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
Scusa, ma dove lo dicono?
http://guru3d.com/news/palit-geforce...-have-issues-/

http://www.guru3d.com/imageview.php?image=25075

ok come non detto, hanno aggiornato l'articolo. quando non c'era l'update 1, dicevano che era solo una partita di schede senza dissipatore per i vrm. IMHO o hanno ragione e non serve, basta provare a vedere che temp raggiungono in OC, oppure se è una cosa voluta, non si può usufruire dell'RMA e bisogna arrangiarsi con dissipatori aftermarket. come è già stato fatto notare, manca anche nelle reference.

PS ma non si riesce a mettere un dissipatorino da quella fessurona? intendo senza smontare il tutto e invalidare la garanzia. tipo un dissi con pad che lo tenga incollato.
H0llyWood1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 12:56   #826
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Sicuro 1,87???? la scheda si sarebbe fritta. Penso intendevi 1,087. Giusto?
Si scusa era 1.087 v ho editato

Tra il primo e il secondo screen ho attivato HT del processore e lo score e' superiore

Ecoola la foto dele schede i buchi ci sono quindi il dissipatore ci vuole

Old 16-07-2010, 12:58   #827
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Quote:
Si scusa era 1.087 v ho editato

Tra il primo e il secondo screen ho attivato HT del processore e lo score e' superiore

Ecoola la foto dele schede i buchi ci sono quindi il dissipatore ci vuole

Hanno messo Warrenty void if removed sulle viti del dissipatore?
Old 16-07-2010, 12:59   #828
H0llyWood1
Bannato

ora si legge che non hanno neanche le heatpipe nelle versioni retail. e che solo la versione mandata per i test era strafiga se è così per prima cosa prendo un altro dissipatore, poi non comprerò mai più una palit/gainward.
Old 16-07-2010, 13:01   #829
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Aspettando la risposta per rma vi posto un po' di test

Test 3D Mark Vantage Gtx 460 Gainward GSHL sli default- vcore 1v -Intel 875K no HT molti.30X blck 133---Consumo Watt Max 440

Test 3D Mark Vantage Gtx 460 Gainward GSHL sli default -vcore 1v -Intel 875K + HT molti.30X blck 133---Consumo Watt Max 470

Test 3D Mark Vantage Gtx 460 Gainward GSHL sli overclock core 860mhz vcore 1.087v-mem.2170mhz -Intel 875K + HT molti.25x blck 160---Consumo Watt Max 610w

Allora dai test che purtroppo ho fatto oggi e le temperature lo testimoniano le schede hanno una potenza ottima in sli..
La rumorosita' debbo dire per essere uno sli non e' fastidiosa anzi alla fine se si mettono due schede oppure una la differenza e' poco per quanto riquarda il rumore
Se vedete dai test i consumi sono ottimi se lavorate a default, anzi per testarne la stabilita ho testato le schede a 1v. propio per vedere se reggevano e lo hanno fatto egregiamente
Poi non avendo tempo ho messo il vcore al max e ho testato a 860mhz.
L'alimentatore mi ha segnanto un picco di 610W

Pero' ho provato Konbustor per 5-6 min e fino a 900Mhz non ho avuto problemi
di blocchi ecc..

Ho provato il 3d mark a 880 ma le temperature di una scheda erano proibitive quindi meglio desistere,infatti la scheda non riesce a raffreddarsi bene perche' coperta dall'altra

Inoltre l'alimentatore superava il suo max sfiorando i 650 w di picco e considerate che ho un 700w

Le mie conclusioni..
Schede dalla potenza ottima e dai consumi ottimi rispetto alla potenza generata..
Se le comprate per fare uno sli vi consiglio di prendre un alimentatore da almeno 850w se intendete overclockarle

Un consiglio non le clocckate gia cosi sono potenti e il consumo e moderato se paragonato allo sli delle mie Gtx 285 che facevano sui 550w contro 430w di queste a default
ottimo, considerando che ho il procio a 3.6 con v-core default e vtt 1.21 e che lascerò le bestiole a default, direi che sono ultrasoddisfatto

grazie mille delle prove e delle impressioni

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
cmq se i dissipatori non ci sono, li reputano non indispensabili.....

probabilmente i vrm sono sovradimensionati e quindi scaldano poco...
ben tornato
Old 16-07-2010, 13:02   #830
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Quote:
ora si legge che non hanno neanche le heatpipe nelle versioni retail. e che solo la versione mandata per i test era strafiga se è così per prima cosa prendo un altro dissipatore, poi non comprerò mai più una palit/gainward.
per gli heatpipes è solo una "voce", non ci sono immagini. E riguarda le versioni non overcloccate.
Old 16-07-2010, 13:02   #831
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

No asp.. come nemmeno le headpipes..

Maxmiax65 puoi controllare?

PS: secondo me con 1.087 puoi porovare anche 900\925.
Old 16-07-2010, 13:04   #832
H0llyWood1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
per gli heatpipes è solo una "voce", non ci sono immagini. E riguarda le versioni non overcloccate.
e io convinto che le sonic e le sonic platinum differissero solo per frequenze ce l'ho in quel posto.
Old 16-07-2010, 13:05   #833
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

le sonic sono già overclock edition..

cmq erano troppo perfette per essere vere ste schede.

MAXMIX ci controlli che almeno le headpipes le hanno?
Old 16-07-2010, 13:06   #834
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

cmq raga a me palit ha sempre fatto senso come marca, già gainward la reputo un tantino meglio

a questo giro ho preso la glh a 226euro perchè le reputo le migliori prezzo/prestazioni e non devo sbattermi con sw di terze parti per occare (al limite userò AB per l'osd in game e forse per il controllo ventola personalizzato), credo non si ci si debba fare troppe paranoie per questa storia perchè a 800/1600 il funzionamento è garantito e le temp sono cmq ottime

poi se uno vuole straoccare mantenendo il dissi default, 2 heat-sink con bioadesivo da 2 euro e passa la paura..
Old 16-07-2010, 13:08   #835
H0llyWood1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
cmq raga a me palit ha sempre fatto senso come marca, già gainward la reputo un tantino meglio

a questo giro ho preso la glh a 226euro perchè le reputo le migliori prezzo/prestazioni e non devo sbattermi con sw di terze parti per occare (al limite userò AB per l'osd in game e forse per il controllo ventola personalizzato), credo non si ci si debba fare troppe paranoie per questa storia perchè a 800/1600 il funzionamento è garantito e le temp sono cmq ottime

poi se uno vuole straoccare mantenendo il dissi default, 2 heat-sink con bioadesivo da 2 euro e passa la paura..
intanto le temperature ottime le abbiamo viste nei benchmark e nei test fatti con le versioni ultrafighe mandate da palit/gainward

poi le gainward e le palit sono esattamente le stesse schede.
Old 16-07-2010, 13:09   #836
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Non sono mica la stessa cosa?
Forse, e dico forse, dovrò mandare in rma la scheda, vediamo palit come si comporta.
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 13:10   #837
H0llyWood1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wijjyu Guarda i messaggi
Non sono mica la stessa cosa?
Forse, e dico forse, dovrò mandare in rma la scheda, vediamo palit come si comporta.
cambiano i colori xD
Old 16-07-2010, 13:10   #838
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
credo che sono così di norma:

http://www.youtube.com/watch?v=mxqnKRORmxk

anche a 3DGAMEMAN han dato la sonic platinum senza il dissipatorino dietro.
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 13:11   #839
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

quoto
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 13:12   #840
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
intanto le temperature ottime le abbiamo viste nei benchmark e nei test fatti con le versioni ultrafighe mandate da palit/gainward

poi le gainward e le palit sono esattamente le stesse schede.
sono tutte esattamente le stesse schede, cambia qualche particolare ed il bundle, oppure versioni speciali (la gainward le fà spesso, per quello la reputo migliore di palit)

anche dalle prove dell'altro utente le temp mi sembrano buone, e cmq io voglio vedere le schede nel mio case per giudicare, stai pur certo che se c'è da criticare critico, ma prima di allora paranoie non me ne faccio, almeno se non ne vedo il motivo.
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Revolut ha consegnato passaporti e selfi...
Office 2021, 3 anni di aggiornamenti di ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian