Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2010, 16:27   #1
AnimaGM
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Problema FREEZE continui Windows 7 64

Ciau a tutti,

Prendo l'occasione per presentarmi ^^ Mi chiamo Andrea e sono della provincia di Mantova e ho un serio problema con il pc, spero possiate aiutarmi!

Sostanzialmente, quando apro un qualsiasi Browser (IE, Mozzilla o Chrome) succede spesso che mi vada in freeze per diversi secondi (senza contare il tempi di caricamento delle pagine che stanno arrivando a livelli storici). Oltretutto, appena mi si frezzano il/i Browser/s succede a volte che mi si blocchino pure i programmi in esecuzione che sto utilizzando (anche Esplora Risorse parecchie volte). Credo di averle provate tutte ormai: ho usato SevenMaxer x sistemare le voci di registro, ho aggiornato TUTTI i componenti e TUTTE le periferiche del pc, ho provato a togliere i processi all'avvio, scansioni con Avast PRO 4.8 e SpyBot S&D, ho provato a cercare del conflitti tra i Browsers (ho aggiornato anche tutti questi), ho bloccato i programmi all'avvio e ho provato anche a chiudere i processi manualmente da TaskManager.. ho provato anche a tenere sotto controllo le temperature interne del pc, ma non superavano mai la linea di soglia.. insomma il problema continua a venire fuori. Ho notato però che sia peggiorato (o almeno credo) da quando ho installato la BETA Version di FFXIV (che oltretutto mi ha installato le DirectX anche se avevo gia l'ultima versione O.o).. Però anche disinstallandolo non cambia nulla.. Non so più dove sbattere la testa.. spero possiate aiutarmi. Vi descrivo sotto TUTTE le caratteristiche del pc che secondo me potrebbero servirvi:

Alimentatore: TecnoWare da 650 W a rendimento 86%
CPU: i5 QUADCORE 750 INTEL 2,66 GHz (O.C. a 3 GHz)
MoBo: Asus P7P55D
Scheda Video: GeForce GTS 250 PALIT
RAM: DDR3 1333 Kingston
HD: Maxtor STM380211AS ScSi Dusk Drive da 80 Gb e Maxtor STM3500320AS ATA da 500 Gb
Tastiera: Logitech G15
Mouse: Logitech Wireless
OS: Windows 7 ULTIMATE 64 bit (credo Build 7600 ma nn sono sicuro)
Antivirus: Avast Pro 4.8 e SbyBot S&D
Browsers: IE, Mozzilla FireFox 3.6.6, Google Chrome 5.0.375.99

Poi buh, se vi serve sapere qualcos'altro chiedete pure.. AH, ho anche overclockato il processore e le RAM tramite il programma TurboEVO della MoBo Asus (non so se possa servirvi questa informazione) e ho installato pure il JMicron JMB36X Controller (che sinceramente non so cosa sia, ma era nei drivers della MoBo)

Confido in voi Q__Q

Ultima modifica di AnimaGM : 15-07-2010 alle 16:38.
AnimaGM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 16:40   #2
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da AnimaGM Guarda i messaggi
Ciau a tutti,

Prendo l'occasione per presentarmi ^^ Mi chiamo Andrea e sono della provincia di Mantova e ho un serio problema con il pc, spero possiate aiutarmi!

Sostanzialmente, quando apro un qualsiasi Browser (IE, Mozzilla o Chrome) succede spesso che mi vada in freeze per diversi secondi (senza contare il tempi di caricamento delle pagine che stanno arrivando a livelli storici). Oltretutto, appena mi si frezzano il/i Browser/s succede a volte che mi si blocchino pure i programmi in esecuzione che sto utilizzando (anche Esplora Risorse parecchie volte). Credo di averle provate tutte ormai: ho usato SevenMaxer x sistemare le voci di registro, ho aggiornato TUTTI i componenti e TUTTE le periferiche del pc, ho provato a togliere i processi all'avvio, scansioni con Avast PRO 4.8 e SpyBot S&D, ho provato a cercare del conflitti tra i Browsers (ho aggiornato anche tutti questi), ho bloccato i programmi all'avvio e ho provato anche a chiudere i processi manualmente da TaskManager.. ho provato anche a tenere sotto controllo le temperature interne del pc, ma non superavano mai la linea di soglia.. insomma il problema continua a venire fuori. Ho notato però che sia peggiorato (o almeno credo) da quando ho installato la BETA Version di FFXIV (che oltretutto mi ha installato le DirectX anche se avevo gia l'ultima versione O.o).. Però anche disinstallandolo non cambia nulla.. Non so più dove sbattere la testa.. spero possiate aiutarmi. Vi descrivo sotto TUTTE le caratteristiche del pc che secondo me potrebbero servirvi:

Alimentatore: TecnoWare da 650 W a rendimento 86%
CPU: i5 QUADCORE 750 INTEL 2,66 GHz (O.C. a 3 GHz)
MoBo: Asus P7P55D
Scheda Video: GeForce GTS 250 PALIT
RAM: DDR3 1333 Kingston
HD: Maxtor STM380211AS ScSi Dusk Drive da 80 Gb e Maxtor STM3500320AS ATA da 500 Gb
Tastiera: Logitech G15
Mouse: Logitech Wireless
OS: Windows 7 ULTIMATE 64 bit (credo Build 7600 ma nn sono sicuro)
Antivirus: Avast Pro 4.8 e SbyBot S&D
Browsers: IE, Mozzilla FireFox 3.6.6, Google Chrome 5.0.375.99

Poi buh, se vi serve sapere qualcos'altro chiedete pure.. AH, ho anche overclockato il processore e le RAM tramite il programma TurboEVO della MoBo Asus (non so se possa servirvi questa informazione) e ho installato pure il JMicron JMB36X Controller (che sinceramente non so cosa sia, ma era nei drivers della MoBo)

Confido in voi Q__Q
prova a cambiare antivirus

Ciao
Old 15-07-2010, 17:13   #3
AnimaGM
Junior Member

niente da fare, anche disinstallando Avast e SpyBot la situazione non cambia..
Old 15-07-2010, 17:15   #4
AnimaGM
Junior Member

niente da fare, anche disinstallando Avast e SpyBot la situazione non cambia..
Old 15-07-2010, 17:32   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Un altro caso per egounix
Old 15-07-2010, 17:50   #6
AnimaGM
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Un altro caso per egounix
è chi sarebbe? o.o si mangia?
Old 15-07-2010, 20:01   #7
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Ciao AnimaGM,
ho problemi simili ai tuoi per i quali sto per aprire un thread, nel caso dovessi scoprire qualcosa, ti tengo aggiornato qua. Appena aperto ti posto il link, se vuoi
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 20:20   #8
AnimaGM
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Ciao AnimaGM,
ho problemi simili ai tuoi per i quali sto per aprire un thread, nel caso dovessi scoprire qualcosa, ti tengo aggiornato qua. Appena aperto ti posto il link, se vuoi
Grazie mille, mi faresti un immenso favore.. Ho notato dalla tua firma che pure tu monti un i5 750 O.C. e mi è venuto un dubbio... non è che sti freeze sono dovuti all'O.C. del processore x caso (o cmq dal programma x overclocking?)
Old 15-07-2010, 20:23   #9
spazzolone76
Senior Member

L'Avatar di spazzolone76

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Grazie mille, mi faresti un immenso favore.. Ho notato dalla tua firma che pure tu monti un i5 750 O.C. e mi è venuto un dubbio... non è che sti freeze sono dovuti all'O.C. del processore x caso (o cmq dal programma x overclocking?)
può darsi, disinstallalo e fai overclock da bios
Old 16-07-2010, 01:03   #10
AnimaGM
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da spazzolone76 Guarda i messaggi
può darsi, disinstallalo e fai overclock da bios
nulla di nuovo.. ho disinstallato tutti i programmi della MoBo: TurboEVO, Probe II e T.Probe eppure nessun cambiamento :| chi mi presta una doppietta? o io o il pc Q__Q
Old 16-07-2010, 05:34   #11
AnimaGM
Junior Member

Quote:
Ciao AnimaGM,
Ehm, non so xke e non so come ma mi sa di aver risolto l'arcano o.o mi spiego: stavo configurando l'IP statico del pc per poter scaricare con E-mule e con l'update della beta version di FFXIV (che ha bisogno dell'ip statico x usare lUPnP).. e ci sono pure riuscito o.o ma la cosa piu scandalosa (o nel mio caso la cosa migliore che mi potesse capitare) è che dal momento che ho impostato l'IP STATICO sul pc non va + in palla o.o

In effetti, ora che ci penso ho sempre scaricato con uTorrent e, come detto in precedenza, il problema è peggiorato da quando sto facendo questi update di FFXIV.. può essere che andava in palla x colpa della configurazione dell'IP?

Ad ogni modo ora sempre andare bene, ma lo dico MOOOOOOOLTO sottovoce, non si sa mai o.o

In caso prova anche tu mettendo l'IP statico e poi fammi sapere, io vedo se qui regge nel frattempo
Old 16-07-2010, 08:54   #12
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Questo è il mio thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2221815

Cosa intendi per IP Statico, quello interno della LAN o quello esterno della rete Internet?
Con il mio router ho un IP Statico (192.168.*.*) da quasi 2 anni, dubito fortemente che sia quello.. Se invece intendi altro, sono tutto orecchie
Old 16-07-2010, 10:46   #13
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Sostanzialmente, quando apro un qualsiasi Browser (IE, Mozzilla o Chrome) succede spesso che mi vada in freeze per diversi secondi (senza contare il tempi di caricamento delle pagine che stanno arrivando a livelli storici). Oltretutto, appena mi si frezzano il/i Browser/s succede a volte che mi si blocchino pure i programmi in esecuzione che sto utilizzando (anche Esplora Risorse parecchie volte).
Con ogni probabilità il problema è da ricercare nella RAM di sistema.

Prova ad eseguire un approfondito test con Memtest86 ma prima reimposta il Bios ai valori standard (niente overclocking).

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 11:05   #14
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Ah Contemax, una domanda a proposito del Memtest: quando ho effettuato il Memtest, avevo l'Overclock abilitato ma, in realtà, le RAM erano a default (l'OC, tra le altre cose, serviva proprio a far andare le RAM alle specifiche standard di 1600 MHz con relative latenze).
Pensi che il Memtest sia comunque coerente in questo caso? Perché se dovessi disabilitare l'Overclock del sistema e poi fare il Memtest, le RAM si troverebbero @1333 MHz con latenze più morbide rispetto a quelle di fabbrica.
Old 16-07-2010, 14:05   #15
AnimaGM
Junior Member

Quote:
Questo è il mio thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2221815

Cosa intendi per IP Statico, quello interno della LAN o quello esterno della rete Internet?
Con il mio router ho un IP Statico (192.168.*.*) da quasi 2 anni, dubito fortemente che sia quello.. Se invece intendi altro, sono tutto orecchie
si intendevo quello, ma adesso leggendo il tuo thread noto una piccola differenza tra me e te: i miei freeze durano pochi secondi e non devo resettare il pc o.o cioè bene o male si riprende da solo anche se vanno in freeze tutte le applicazioni che ho aperto.. x ora nn mi da più sintomi, provo ancora un po e ti so dire..
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
AMD svela la roadmap EPYC fino al 2030: ...
Il PC che sostituisce il cloud: la grand...
La situazione di ULA per il razzo spazia...
Razzo spaziale cinese Lunga Marcia 3B &e...
ROCm.ai: AMD integra assistenti AI e nuo...
Phanteks XT M5, V5 e V5-LCD disponibili:...
Geely e Ford insieme per l'Europa: firma...
Geekbench 7 è disponibile e cambi...
Data center e cavi sottomarini: pronta u...
Usare la lingua come un mouse: MouthPad ...
IA agentica: la corsa all'implementazion...
No, George Russell non è bollito: ecco c...
HONOR cambia logo: il nuovo volto dell'a...
Cina: corsa ad accaparrarsi le CPU serve...
Giga in Europa e tariffe extra-UE, facci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian