|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Offerte voce + adsl senza canone telecom
Avrei bisogno di sapere quali siano le offerte piu' economiche che permettano di avere traffico voce + connettivita' adsl senza pagare piu' il canone telecom.
Considerando che utilizzo assai poco il telefono di casa e che avrei bisogno di connettermi quasi esclusivamente nel week-end e/o in tarda serata (Post 21:00) senza bisogno di alti bitrate.
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
ti conviene canone telecom (€16,08) + alice night & weekend con adsl 640/256 = €26,03 al mese canone telecom (€16,08) + ngi flat time con adsl 7mega/384kbps = €28,02 tutto incluso light con adsl 8mega/512kbps senza limiti e chiamate gratis dopo lo scatto alla risposta di €0,15 = €29,95 al mese Ultima modifica di skinneriano : 12-07-2010 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Decisamente troppi in tutti i casi.
Mi sembrava che tra i nuovi operatori ve ne fossero alcuni che mettevano a disp. tariffe voce assai piu' convenienti permettendo cmq. connettivita' adsl (eventualmente con tariffazione a secondi... che per l'uso limitato che faro dell'adsl potrebbe andarmi pure bene). Lo scopo principale e' quello di togliermi il canone dalle scatole e di spendere il "meno possibile" mensilmente.
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Tornando al discorso specifico, la situazione è schematizzabile così: 1) Paghi canone direttamente a telecom per linea Voce 2) Fai una linea dati con operatore XYZ, e cmq devi corrispondere 12 euro di canone per linea dati, oltre il prezzo dell'abbonamento 3) Fai un abbonamento con operatore in ULL (es: infostrada). In tal caso se è vero che paghi 20 euro per 2 anni, per la promo, il costo dell'offerta è cmq di 30 euro al mese, che quindi a occhio è sempre la stessa cifra di una linea solo dati con operatore che si appoggia a telecom Ergo....la disamina di skinneriano è perfetta |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Oltre a quello che ti ha detto mavelot (giustissimo!!!) posso dirti che avevo anche io il tuo "problema" e l'ho risolto sfruttando una delle tante promozioni temporanee che offrono i vari operatori...
Ora io pagherò x 1 anno 17,90 Euro al mese per una 7 Mbit e telefonate illimitate (0,15€ di scatto alla risposta)...dopo il primo anno 34,95 Euro al mese (perchè nella mia zona c'è solo copertura Telecom e non ULL altrimenti sarebbero 29,95 Euro al mese)...ma allo scadere del primo anno cercherò nuovamente un'offerta più conveniente per continuare a risparmiare! L'alternativa è una connessione UMTS/HDSPA, ma hai comunque altri problemi, tra i primi quello della salute Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Credevo sinceramente che scegliendo uno dei vari operatori concorrenti di tim/alice fosse possibile risparmiare qualcosa in piu' in modo da ridurre al minimo il costo dovuto al traffico voce ed avendo comunque a disposizione una connettivita' adsl o eventualmente anche umts con tariffazione a tempo (Visto l'utilizzo piuttosto limitato che ne farei, quanto meno nei giorni feriali).
p.s.: di QUESTE cosa mi dite ?
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. Ultima modifica di Ed_Bunker : 14-07-2010 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra gli operatori "alternativi" non ve ne e' nessuno (Fastweb a parte) che abbia offerte interessanti e che sia "affidabile" ?
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
tra gli operatori con adsl+voce affidabili c'è tiscali, fastweb e infostrada comunque meno di €30 non è possibile pagare, c'è poco da fare |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.digitelitalia.com/italian...ne&l=notelecom |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.