|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bergamo
|
Problema in caricamento di certe pagine
Salve a tutti!
Ho un problemino riguardante il caricamento di alcune pagine (le due che uso come test sono www.quiubi.it e www.rossoalice.it). Ora vi spiego. Ho un pc in studio (pc che chiameremo PC1), xp sp3 appena formattato, che ha appunto questi problemi di caricamento. Mentre se collego allo stesso filo (in pratica, sono accanto al PC1) un portatile (PC2), vista, non ho alcun problema nel caricarle. Questi siti si caricano a volte, soprattutto la prima volta che cerco di caricarli, mentre tutte le altre volte si bloccano e a volte firefox mi dice che ci stanno mettendo troppo a caricare. Gli altri siti invece si caricano subito. Non è un problema di browser (ho provato con IE, Firefox, Chrome, Opera), nè, quindi, di settaggi dello stesso. Cosa può essere? ho un router SITECOM WL348 e ALice 7 mega (che però non credo sia lei il problema, andando i siti sugli altri Pc...) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
niente? può essere un problema del settaggio del router? Se così fosse dovrebbero avere problemi anche gli altri pc ad esso collegato... Ma non è così. Non so che pesci pigliare.
Possibile che siano quei siti ad avere problemi col PC1? Non so, perchè forse è xp? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho fatto ulteriori prove: ho rimesso un router D-link che avevo prima (ora ho un sitecom wl 348), e così internet non sembra dare problemi... Possibile che ci sia qualcosa nel router? Ma che influisca sulla navigazione di un solo pc?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
probabilmente anche l'altro pc collegato a LAN da problemi... idee?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho disattivato il firewall del router e sembra vada normalmente ora... può essere?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Mah....a me viene in mente solo un problema di configurazione della PPPoE o PPPoA e relativo MTU.
Ti ricordo che la configurazione corretta su linea attestata su DSLAM GBE è PPPoE LLC MTU = 1492 Mentre su linea ATM, oltre alla configurazione pppoE, funziona anche: pppoA VC-Mux MTU = 1500 Ovviamente va da se, che su rete GBE non funziona (o funziona male) il pppoA |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie!
ma dove posso cambiare queste opzioni? Nel portale del router non le vedo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ho spulciato tutto il portale, niente di simile... C'è "soglia di frammento" ma è nella sezione wireless
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo conferma che la roba sitecom è meno di un giocattolo. Mi resta solo il dubbio che possa chiederteli, se resetti completamente il router, e fai il wizard. In tal caso, se fosse del tipo che ti chiede il nome del Provider "telecom, infostrada, ecc" tu scegli IMPOSTAZIONE MANUALE. e Immetti i seguenti valori: VPI: 8 VCI: 35 Connessione PPPoE Incapsulamento LLC MTU = 1492 MRU (se presente) = 1492 MSS (se presente) = 1452 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
niente, nello wizard non mi permettono la configurazione manuale: devo scegliere stato e Provider. POi mettere account e fanno tutto loro
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
probabilmente hai ragione... però questo ho :P
in internet ho visto l'esistenza di drTcp... può essere utile? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.