Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2010, 17:30   #1
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Attivazione di una nuova linea con Tiscali su casa dove attualmente c'è Telecom

Salve a tutti.
Senza raccontare le mille peripezie riguardo la mia adsl, volevo chiarire le ultime cose prima di togliere quella maledetta telecom.
Attualmente la mia casa è composta da 3 appartamenti dove in ognuno dei quali c'è una linea telefonica telecom (ma ne è attiva solo una, quella del mio appartamento). A causa di guasti, tecnici incompetenti, menefreghismo della telecom la mia adsl praticamente non va mai, e quando va si connette a 1mega, quando invece io pago per la 7. Se passassi a Tiscali usando la mia linea telefonica attuale avrei ovviamente gli stessi problemi che ho oggi. Per cui vorrei attivare una nuova linea (nuovo doppino) con l'offerta adsl + voce da 30 euro al mese senza canone. E' possibile farlo? Oppure mi obbligano ad usare il vecchio doppino? Altrimenti che escamotage potrei trovare?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 17:59   #2
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Senza raccontare le mille peripezie riguardo la mia adsl, volevo chiarire le ultime cose prima di togliere quella maledetta telecom.
Attualmente la mia casa è composta da 3 appartamenti dove in ognuno dei quali c'è una linea telefonica telecom (ma ne è attiva solo una, quella del mio appartamento). A causa di guasti, tecnici incompetenti, menefreghismo della telecom la mia adsl praticamente non va mai, e quando va si connette a 1mega, quando invece io pago per la 7. Se passassi a Tiscali usando la mia linea telefonica attuale avrei ovviamente gli stessi problemi che ho oggi. Per cui vorrei attivare una nuova linea (nuovo doppino) con l'offerta adsl + voce da 30 euro al mese senza canone. E' possibile farlo? Oppure mi obbligano ad usare il vecchio doppino? Altrimenti che escamotage potrei trovare?
Ciao, se attualmente chiedi mantenendo attiva la linea telecom una nuova linea (con nuovo numero) tiscali, il doppino non è lo stesso.
Ma in pratica fa la stessa strada, se il tuo problema è legato alla eccessiva distanza dalla centrale forse non cambierà molto.
Ma sono cose che non possono essere previste.
Che valori hai di attenuazione rumore attualmente?
Sei sicuro che l'impianto di casa sia apposto, dal punto di vista della realizzazione? Magari rivedendo qualcosa, installando uno splitter in ingresso potresti migliorare qualcosa (eliminando filtri, etc etc):

per quanto riguarda la linea tiscali, ti consiglio di verificare sul sito se sei coperto direttamente dalla rete proprietaria, in quanto se non lo fossi saresti costretto ad utilizzare un modem a cui collegare il telfono per chiamare e saresti sempre connesso agli apparati telecom, quindi se il problema che hai è legato alla saturazione degli stessi non ti serve a molto cambiare, apparte magari il risparmio economico che dovrai valutare.

Prima cosa, simula la richiesta della 20 mega tiscali, se ti reindirizza ad una pagina che ti offre la 7 mega non sei coperto.
In seguito prova anche a vedere, se mettendo il numero nella pagina di un prodotto voce+internet, nel riepilogo che ti apre successivamente hai la possibilità di deselezionare il noleggio del modem, se ti obbligano ad averlo non sei coperto.

Ultima modifica di zabb : 13-07-2010 alle 18:02.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 18:06   #3
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ciao, se attualmente chiedi mantenendo attiva la linea telecom una nuova linea (con nuovo numero) tiscali, il doppino non è lo stesso.
Ma in pratica fa la stessa strada, se il tuo problema è legato alla eccessiva distanza dalla centrale forse non cambierà molto.
Ma sono cose che non possono essere previste.
Che valori hai di attenuazione rumore attualmente?
Sei sicuro che l'impianto di casa sia apposto, dal punto di vista della realizzazione? Magari rivedendo qualcosa, installando uno splitter in ingresso potresti migliorare qualcosa (eliminando filtri, etc etc):

per quanto riguarda la linea tiscali, ti consiglio di verificare sul sito se sei coperto direttamente dalla rete proprietaria, in quanto se non lo fossi saresti costretto ad utilizzare un modem a cui collegare il telfono per chiamare e saresti sempre connesso agli apparati telecom, quindi se il problema che hai è legato alla saturazione degli stessi non ti serve a molto cambiare, apparte magari il risparmio economico che dovrai valutare.

Prima cosa, simula la richiesta della 20 mega tiscali, se ti reindirizza ad una pagina che ti offre la 7 mega non sei coperto.
In seguito prova anche a vedere, se mettendo il numero nella pagina di un prodotto voce+internet, nel riepilogo che ti apre successivamente hai la possibilità di deselezionare il noleggio del modem, se ti obbligano ad averlo non sei coperto.
ti ringrazio.
effettivamente la distanza dalla centrale è elevata, però mi spieghi perchè a me dà tutti quei problemi, e al mio vicino di casa nessun problema, si connette sui 5 mega e non si disconnette nemmeno con il peggior temporale?

per verificare i problemi della mia linea ed essere sicuro che non dipende dal mio impianto ma dalla telecom stessa ho tagliato i fili telecom proprio nel punto di allaccio con il mio impianto, ci ho collegato il modem e ho riscontrato gli stessi problemi.
Old 13-07-2010, 20:09   #4
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

inoltre ho provato a fare sul sito un'attivazione della promozione tuttoincluso light di tiscali. mi obbligano ad usare il loro modem, per cui suppongo (e me lo ha confermato zobb) che per le telefonate si va in voip. però vista la scarsa qualità della linea adsl non mi vorrei ritrovare con anche il telefono fuori uso.

se facessi passare una nuova linea dati (in cui attiverei tuttoincluso light) la situazione potrebbe migliorare, ma potrebbe anche non farlo, per cui è un po' un'incognita...

i dati di connessione sulla mia linea attualmente sono quelli riportati di seguito, ma sono un po' da prendere con le molle perchè fino ad un paio di giorni fa il modem per prendere la linea ci metteva un paio d'ore e si disconnetteva dopo poco. poi sembra essersi stabilizzata, sembra reggere anche per qualche ora...

Codice:
		Downstream	Upstream   
SNR Margin:		6.5	19.0 db 
Line Attenuation:	57.5	31.5 db 
Data Rate:		1440	352 kbps

Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 13-07-2010 alle 20:12.
Old 13-07-2010, 23:31   #5
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Ma senti, questa linea è tragica.

Mah, se il tuo vicino va bene forse c'è qualcosa che non va nel tuo doppino ma se siete distanti dalla centrale... sicuro che stia sui 5 mega?

Forse facendoti portare un nuovo doppino (chiedi nuovo numero) qualcosa potrebbe cambiare, ma qualche dubbio ce l'ho.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 11:40   #6
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Ma senti, questa linea è tragica.

Mah, se il tuo vicino va bene forse c'è qualcosa che non va nel tuo doppino ma se siete distanti dalla centrale... sicuro che stia sui 5 mega?

Forse facendoti portare un nuovo doppino (chiedi nuovo numero) qualcosa potrebbe cambiare, ma qualche dubbio ce l'ho.
ecco i dati di oggi:
Codice:
		Downstream	Upstream   
SNR Margin:		6.0	19.0 db 
Line Attenuation:	59.5	31.5 db 
Data Rate:		864	352 kbps
Old 15-07-2010, 11:50   #7
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Scusa ma perchè non ti procuri i dati del vicino ??

DA un confronto possiamo almeno capire di che stiamo parlando
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian