Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2010, 22:47   #1
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
[Santa Maria Navarrese - Sardegna] miglior chiavetta internet?

Salce a tutti, cerco un abbonamento internet mobile che si addica alle esigenze di chi deve andare via un paio di settimane al mare e vorrebbe collegarsi a internet un paio di volte al giorno, per un totale di un'oretta, non credo di più.

Ho sentito parlare di questa offerta, ma non capisco cosa vuol dire che devo avere il piano tariffario "Super Web Time", altrimenti non è attivabile il piano.

La zona di villeggiatura è la Sardegna, nei prox giorni vi farò sapere di preciso la zona, così potete dirmi come va la copertura.

Esistono altre offerte di questo tipo? Io non vorrei trovarmi poi a dover pagare un canone mensile per tot mesi, perchè non posso rescindere il contratto. Il periodo in cui userei la chiavetta internet è solo quello delle vacanze (2 settimane).

My blog

Ultima modifica di jonbonjovi : 13-07-2010 alle 21:37.
jonbonjovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 00:16   #2
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
Salce a tutti, cerco un abbonamento internet mobile che si addica alle esigenze di chi deve andare via un paio di settimane al mare e vorrebbe collegarsi a internet un paio di volte al giorno, per un totale di un'oretta, non credo di più.

Ho sentito parlare di questa offerta, ma non capisco cosa vuol dire che devo avere il piano tariffario "Super Web Time", altrimenti non è attivabile il piano.

La zona di villeggiatura è la Sardegna, nei prox giorni vi farò sapere di preciso la zona, così potete dirmi come va la copertura.

Esistono altre offerte di questo tipo? Io non vorrei trovarmi poi a dover pagare un canone mensile per tot mesi, perchè non posso rescindere il contratto. Il periodo in cui userei la chiavetta internet è solo quello delle vacanze (2 settimane).
ciao io fino a ieri ero a porto san paolo, appena sotto olbia, ho preso su 3 diverse sim per fare delle prove. Effettivamente qualche sorpresa l'ho avuta:
-3 Ita non prende, la chiavetta va in roaming a 1€/MB
-Vodafone va da dio prende in HSDPA con picchi anche di 2/3Mbit anche di sera
-Tim va ma solo in GPRS/EDGE
-Wind solo in UMTS.

per le tariffe nn saprei io le sim dati che ho le tengo a consumo orario tranne quella di TRE che ora ha la superinternet (3GB/mese per 5€)
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 00:29   #3
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
per le tariffe nn saprei io le sim dati che ho le tengo a consumo orario tranne quella di TRE che ora ha la superinternet (3GB/mese per 5€)
Non sono molto esperto, cosa intendi con "consumo orario"?

My blog
Old 13-07-2010, 00:57   #4
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovi Guarda i messaggi
Non sono molto esperto, cosa intendi con "consumo orario"?
Se ti colleghi per poco poco tempo, ti conviene fare un'offerta a tempo, nel senso... roba tipo l'offerta 3, che ti fa spendere 0,90 euro ad ora, senza vincoli o cavoli vari.
Gli scatti sono di 15 minuti, ovvero 0,225 euro.

Altrimenti sotto copertura WIND, c'è la EASY INTERNET che costa 0,50 cent ora con scatti di 15 minuti (12,5 cent) ma adesso ha un costo di 4 euro semestrali (e 4 di attivazione che non si pagano se attivi una nuova sim).

Altrimenti COOPVOCE copertura TIM costo di 2 euro l'ora, scatti di 15 minuti a 0,50 cent.

Ad ogni modo la cosa fondamentale è scoprire quale operatore copre la zona di tuo interesse, quindi ti adegui e spulci bene le offerte.

Poi magari, scoprirai che alcune offerte come quella di tre 5 euro (7 ore a settimana) sono molto più convenienti per un uso continuato nella settimana.

Devi valutarlo bene...

skinneriano ha realizzato un sito con tutte le offerte dei vari gestori, troverai quella più adatta a te

ciao
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 21:36   #5
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Dunque, la zona è Santa Maria Navarrese (Ogliastra), vicino a Tortolì. Tutti i siti dei 4 provider principali mi dicono che c'è l'UMTS, GPRS, etc.

Ora, io sono già cliente vodafone per 2 cellulari, se mi orientassi verso vodafone cosa dovrei fare (intendo, quale piano dovrei attivare, etc)?

Della 3 non mi fido, dato che nel post #2 mi hanno detto che a Olbia non prendeva bene.

My blog
Old 13-07-2010, 22:00   #6
jonbonjovi
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovi

Stavo valutando l'offerta "Vodafone Internet Key 7,2 Mega".
Cosa ne dite?
sono 30 ore al mese per 3 mesi a 29€. E poi si può disdire o rinnovare con un piano a scelta.

Qualcuno l'ha provata?

My blog
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian