|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Integrazione MAC in Micosoft AD
Cerco qualcuno che possa darmi delle delucidazioni riguardo la possibilità ed il livello di interoperabilità tra MAC e active directory.
Qualche giorno fa ho letto alcuni articoli su office 2010, il quale andrebbe bene anche per MAC, quindi metterebbe fine ai problemi di compatibilità riguardanti i documenti all'interno delle aziende con pc di OS diversi.... mentre so che da tempo i mac sono integrabili in AD, non so però il livello, si parla di una integrazione al 100%? c'è qualcuno che ha già integrato questi due OS in azienda? Mi interessano gli eventuali problemi o vantaggi derivanti... Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
se sis tratta di condividere i file e le stampanti su mac trovi SAMBA, che serve proprio a questo....
basta configurarlo per accedere con il nome utente e password e sei a posto. non so se poi si possa fare la join al dominio (essendoci samba immagino di si, ma non sono un gran esperto di mac)... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
grazie,
Quote:
Da ciò che ho capito dovrebbe essere possibile integrarli anche in AD. Pero prima di fare un esperimento in azienda stò cercando info più dettagliate. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Personalmente non l'ho mai fatto, sto alla larga da Active Directory quel tanto che basta per vivere decentemente e l'ultima cosa che desidero è avere dei mac in azienda.
Cmq se ti interessa ti posson consigliare di dare un'occhiata a Likewise --> http://www.likewiseopen.org/
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.