Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2010, 20:07   #1601
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation

Impressionante la qualità video (fluidità, risoluzione, luce, contrasto...) del video in prima pagina che mi ero perso!
http://www.youtube.com/watch?v=FhSmUGILKgc
http://www.youtube.com/watch?v=rt4e4...eature=related

Io credo che l'iPhone4 neanche gli si possa avvicinare...
EDIT: ho appena cercato dei video con iPhone 4 e siamo esattamente allo stesso livello (forse più sporchini i colori in certe circostanze sulla mela), e il Wave l'ho pagato 280€!

Ultima modifica di hexaae : 11-07-2010 alle 20:13.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 20:15   #1602
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

Impressionante la qualità video (fluidità, risoluzione, luce, contrasto...) del video in prima pagina che mi ero perso!
http://www.youtube.com/watch?v=FhSmUGILKgc
http://www.youtube.com/watch?v=rt4e4...eature=related

Io credo che l'iPhone4 neanche gli si possa avvicinare...
EDIT: ho appena cercato dei video con iPhone 4 e siamo esattamente allo stesso livello (forse più sporchini i colori in certe circostanze sulla mela), e il Wave l'ho pagato 280€!
per avere un paragone serio devi cercare i video su fonti che non riducano la qualità, vedi vimeo youtube non ha senso per i paragoni

per quel poco che ho visto i video dell'iphone sono più dettagliati ma anche più rumorosi. quelli del wave sono più puliti ma meno dettagliati

Ultima modifica di Leron : 11-07-2010 alle 20:17.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 20:24   #1603
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
per avere un paragone serio devi cercare i video su fonti che non riducano la qualità, vedi vimeo youtube non ha senso per i paragoni

per quel poco che ho visto i video dell'iphone sono più dettagliati ma anche più rumorosi. quelli del wave sono più puliti ma meno dettagliati
E' verosimile, vista la densità di pixel dell'iphone
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 20:29   #1604
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Adesso che fw hai? L'hai flashato con Multi? Full o light? Prima di questo quale avevi?
Ho la JF1Full flashato in modalità Full con Multiloader
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 20:32   #1605
Medisco
Member

Iscritto dal: May 2004
Vedendo il video della 500 però non capisco una cosa. Sul mio wave, quando riprendo con scarse condizioni di luce (un po' come nel primo video sopra riportato) c'è una forte presenza di rumore fotografico, diciamo tutti puntini. C'è qualche settaggio da fare per far rendere al meglio la fotocamera?
Medisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 20:42   #1606
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ho la JF1Full flashato in modalità Full con Multiloader
Hai caricato un fw per import nel tuo italiano... ma credo non sia successo nulla; caricagli il JEE, che credo sia l'ultimo ufficiale per gli Ita e poi, dopo aver anche reimpostato la lingua, cerca gli agg. con Kies.
Old 11-07-2010, 20:52   #1607
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Medisco Guarda i messaggi
Vedendo il video della 500 però non capisco una cosa. Sul mio wave, quando riprendo con scarse condizioni di luce (un po' come nel primo video sopra riportato) c'è una forte presenza di rumore fotografico, diciamo tutti puntini. C'è qualche settaggio da fare per far rendere al meglio la fotocamera?
è normale che ci sia rumore dato che il sensore viene sforzato di più dato che non può riprendere a focali più aperte
Old 11-07-2010, 20:53   #1608
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Credo anch'io... in particolare mi pare che quelli dell'iPhone 4 soffrano di colori più impastati e/o preponderanti...
Sebbene la risoluzione possa essere più elevata a conti fatti la resa del Wave è ottima.

Ultima modifica di hexaae : 11-07-2010 alle 20:55.
Old 11-07-2010, 20:56   #1609
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Con l'ottica di uno smartphone l'unica è aumentare se possibile la luce...
Old 11-07-2010, 21:20   #1610
Medisco
Member

Quote:
Hai caricato un fw per import nel tuo italiano... ma credo non sia successo nulla; caricagli il JEE, che credo sia l'ultimo ufficiale per gli Ita e poi, dopo aver anche reimpostato la lingua, cerca gli agg. con Kies.
c'ho il je6, preso da poco il tel e credo sia l'ultimo, italiano...
Old 11-07-2010, 21:23   #1611
Medisco
Member

Quote:
è normale che ci sia rumore dato che il sensore viene sforzato di più dato che non può riprendere a focali più aperte
Anch'io credo sia normale, infatti con buone condizioni di luce l'immagine è perfetta. Mi sembra eccellente invece la qualità del video delle 500, dove non sembra ci sia una grossa fonte luminosa...

A proposito, vi volevo chiedere se qualcuno di voi ha avuto problemi nell'attivare la navigazione di route66. Ho scaricato le mappe, ma quando voglio far partire la navigazione mi chiede l'attivazione, e non me lo permette di fare dal telefono, ma solo dal route66 sync. Il problema è che dal programma posso solo comprare l'opzione della navigazione e non attivare il periodo di prova di 30 giorni...
Old 11-07-2010, 21:46   #1612
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Anch'io credo sia normale, infatti con buone condizioni di luce l'immagine è perfetta. Mi sembra eccellente invece la qualità del video delle 500, dove non sembra ci sia una grossa fonte luminosa...
Questo è completamente al buio: http://www.youtube.com/watch?v=f_Q0idIoacw
Old 11-07-2010, 22:02   #1613
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Bene! Ma non si perde nulla aggiornando con Kies e neanche con Multiloader flashando light.
Puoi precisare che import è il tuo e l'esatto codice fw che ti indica adesso Kies se cerchi aggiornamenti? Tanto per chiarire a tutti, grazie
Import francese.

1005201728_LIS_S8500XXJF4_ITV
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 22:22   #1614
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Da questo video al minuto 12:15 circa in poi emergono alcuni problemini col browser:
http://www.youtube.com/watch?v=j1Hpp...1&feature=fvwp
  1. problemi nella comparsa della tastiera per inserire un testo sul web quando la pagina è ingrandita
  2. un memory full (! Ma non ha un 1GB di memoria interna? O magari l'applicazione singola ha un limite all'uso di memoria piuttosto basso)
  3. flash che non compare proprio su YT
Chi ha la JF4 può verificare e dirmi se il browser soffre ancora di questi problemini?

Ultima modifica di hexaae : 11-07-2010 alle 22:40.
Old 11-07-2010, 22:53   #1615
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Da questo video al minuto 12:15 circa in poi emergono alcuni problemini col browser:
http://www.youtube.com/watch?v=j1Hpp...1&feature=fvwp
  1. problemi nella comparsa della tastiera per inserire un testo sul web quando la pagina è ingrandita
  2. un memory full (! Ma non ha un 1GB di memoria interna? O magari l'applicazione singola ha un limite all'uso di memoria piuttosto basso)
  3. flash che non compare proprio su YT
Chi ha la JF4 può verificare e dirmi se il browser soffre ancora di questi problemini?
Youtube funziona.
Old 11-07-2010, 22:54   #1616
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Salve a tutti avrei da porre una domanda forse un po' bizzarra.. stavo valutando di reinstallare sul mio PC fisso Linux (molto probabilmente Ubuntu o Opens Suse..)
avrei ancora in giro per casa il note di mia sorella con Win nei casi particolare tipo backup della rubrica ecc...
mi stavo chiedendo qualcuno di voi ha provato a connettere il wave tramite USB ad un PC con Linux? è possibile scaricare e caricare foto e musica? e le playlist?
sò che non esiste Kies per linux ma magari qualche App open progettata per vari cel potrebbe funzionare che dite?

sarei già contento se funzionasse anche solo l'opzione memoria di massa.

grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi e buona notte a tutti quanti!
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 23:50   #1617
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

u
Quote:
Originariamente inviato da mackillers Guarda i messaggi
Salve a tutti avrei da porre una domanda forse un po' bizzarra.. stavo valutando di reinstallare sul mio PC fisso Linux (molto probabilmente Ubuntu o Opens Suse..)
avrei ancora in giro per casa il note di mia sorella con Win nei casi particolare tipo backup della rubrica ecc...
mi stavo chiedendo qualcuno di voi ha provato a connettere il wave tramite USB ad un PC con Linux? è possibile scaricare e caricare foto e musica? e le playlist?
sò che non esiste Kies per linux ma magari qualche App open progettata per vari cel potrebbe funzionare che dite?

sarei già contento se funzionasse anche solo l'opzione memoria di massa.

grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi e buona notte a tutti quanti!
la modalità mem di massa funge ovviamente su ubuntu
Old 12-07-2010, 00:02   #1618
ashram
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Che tristezza sono arrivato a casa bello contento da due giorni di ferie con il Wave (dove lo ho comprato),apro windows7 sotto parallels per lanciare Kies e fare un aggiornamento firmware (ho ancora il jf1).

Sostituisco le due famose DLL come da suggerimenti...kies lancia il wave in modalità ripristino ma poi mi da un errore sconosciuto e non fa niente

Se lo spengo e riaccendo funziona perfettamente (ovviamente col firmware vecchio). E' un import

Non ho letto di un problema del genere...dite che è dato dalla macchina virtuale windows di Parallels ? Ho provato sia con windows xp che windows 7 con lo stesso esito.

Qualcuno con Mac che ha aggiornato ?
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 00:06   #1619
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ashram Guarda i messaggi
Che tristezza sono arrivato a casa bello contento da due giorni di ferie con il Wave (dove lo ho comprato),apro windows7 sotto parallels per lanciare Kies e fare un aggiornamento firmware (ho ancora il jf1).

Sostituisco le due famose DLL come da suggerimenti...kies lancia il wave in modalità ripristino ma poi mi da un errore sconosciuto e non fa niente

Se lo spengo e riaccendo funziona perfettamente (ovviamente col firmware vecchio). E' un import

Non ho letto di un problema del genere...dite che è dato dalla macchina virtuale windows di Parallels ? Ho provato sia con windows xp che windows 7 con lo stesso esito.

Qualcuno con Mac che ha aggiornato ?
Ciao, io ho aggiornato da kies senza intsllare alcuna libreria, ora ho la j4 ed il mio è tedesco, tutto perfetto , ho sempre samsung app e asphalt 5
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 01:02   #1620
ashram
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Ho aggiornato anche io,ce la ho fatta.

Ho dovuto usare un "vero" windows senza passare per una macchina virtuale parallels (bootcamp nel mio caso). Quindi per tutti gli utenti mac come il sottoscritto mi spiace ma vi tocca riavviare per l'aggiornamento Molto probabilmente l'usb di parallels non viene ben visto da Kies...molto strano la prima volta che mi succede per un terminale.

Tra parentesi Kies mi segnalava aggiornamento a jf3 poi una volta finito nel telefono ho jf4...tanto meglio

Spero di essere stato utile a qualcuno

Mac forever
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian