|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Siena
|
Processore e VMware Workstaion 7.1
Salve a tutti,
possiedo un pc con questo processore Intel Core(TM)2 CPU 4300 @ 1.80GHz 1.80GHz almeno cosi lo vedo nelle proprietà di Windows. Secondo voi è un processore a 64 bit o no? Ho cercato di creare una macchina virtuale Fedora x86_64 con vmware versione come da oggetto ovviamente mettendo fra le opzioni di vmware Fedora 64 bit, ma non mi si avvia perché dice che il mio processore non è a 64bit o roba del genere. Io pensavo che ormai fossero tutti a 64 bit a cominciare dal dualcore. Sul sito di intel non è molto chiara la cosa, in alcune pagine sembra che supporti l'architettura a 64bit mentre in una pagina sembra che non la supporti. Attendo chiarimenti Saluti G. Ultima modifica di giando76 : 10-07-2010 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
mi pare che per supportare le macchine virtuali a 64 servono le istruzioni di virtualizzazione..
Almeno cosi dice a me virtualbox, su un Athlon64 x2 (che direi che e' a 64 bit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
daccordo sulle istruzioni, ma il processore sopracitato ha le istruzioni EM64T oppure no?
mi sembra che queste istruzioni si possano abiliatare da alcuni bios sempre se il processore le supporta. La questione sul processore rimane. Attendo chiarimenti Saluti Gianluigi Ps: controllerò meglio il bios appena possibile |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
l' E4300 ha le istruzioni EM64T, gli mancano le Intel VT (VT-x)
http://ark.intel.com/Product.aspx?id...es=SL9TB,SLA99 vmware per far girare un guest 64bit probabilmente vuole le vt-x o le amd-v. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta,
infatti installando il sistema a 64 bit dal cd funziona, ma non funziona con vmware, c'è un modo per agirare la cosa o bisogna per forza cambiare processore?? Grazie 1000 G. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora a tutti G. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mi dispiace, non conosco workaround che risolvano.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
su vmware non credo ci siano soluzioni
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.