|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Mac non riesce a formattare le sd. Perche?
Allora il calvario continua....
In passato avevo un problema che formattando una SD da 16 giga SDHC della Trascend, con Utility Disco anche se selezionavo Fat 32 MS-DoS non me la leggeva in Windows. Dovevo Formattarla con windows e poi scrivere file con mac e allora i file scritti dal mac li potevo vedere anche su win. Il problema è che non ho un pc win e mi tocca andare da un amico. Ora mi serve formattare in Fat32 ms-dos per poter scrivere dei file video e poterli visualizzare nel tv plasma tx-p46g20, se la formatto tramite videocamera hd e faccio foto e video me la legge sia sul tv che nel mac, se poi la formatto da mac in fat 32 poi nel tv non me la lege piu. possibile che su un mac ci si perda sempre in un bicchiere d'acqua? Fatemi sapere come fare mi sembra impossibile avere questi problemi su un mac. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
dove si trova quella schermata in avanzate o simile?
ora non sono a casa x verificare fammi sapere che stasera verifico. sicuramente deve essere una boiata che i piu nubbi di mac non sanno e si rompono il capo x cercare una soluzione a una cosa elementare, come x far si che eliminati i file sulla sd o usb x far venire spazio bisogna eliminarli anche dal cestino altrimentj non si libera spazio nel disco |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
Applicazioni-->utility-->utility disco
sulla sx selezioni la scheda sulla dx selezioni partiziona poi opzioni
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non cambia nulla,
se la formatto con mac non me la legge se con win si. ma perche?????????? spiegatemi come fare per formattare una sd con iMac e snow leopard in modo che win la legge |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
domanda idiota....
la stessa cosa te la fa anche quando formatti una penna usb più grande di 4giga?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
anche con una micro sd da 2 giga succede la stessa cosa
la sd e la micro sd sono sempre tramite usb xche ho un adattatore tempo fa sono diventato matto x far andare una r4 x il ds xche non me la leggeva il ds poi per caso ho provato a formattarla con win ed a buttare i file dentro con il mac ed è andato a primo colpo. ora se voglio usare qualsiasi periferica in win e mac devo x forza prima formattarla il win e poi scrivere con mac |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.