|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
AIUTATEMI PER FAVORE...LINEA ADSL 7 MEGA OTTIMA DA PROBLEMI
Salve a tutti, vi espongo un problema molto strano alla mia linea adsl 7 mega flat con modem alice gate 2 plus.Ho questi problemi da circa un mese ,ma dopo ripetuti reclami al 187, e parlando con molti tecnici e nn semplici operatori dei call center il problema è che NON si è ancora capito quale è il problema...lol.Vi spiego meglio.....La mia linea è sempre andata perfettamente per 2 anni,senza mai una disconnessione o riduzione della velocità.Abito a 2.3 km dalla centrale e a detta di tutti i tecnici con cui ho aperto una pratica finora(3 tecnici sono abbastanza?)mi arrivano a casa in teoria al massimo 9600 kbit/s,ripetendomi in continuazione che ho la fortuna di avere un' eccellente linea.Grazie all' ultimo tecnico con cui ho parlato la linea mi è stata settata in fast e ora il modem tramite il 192.168.1.1 si assesta su 6000 kbps/s(prima quando nn era in fast path intorno ai 8000,ma questo calo mi è stato detto è normale) in down ,mentre rimangono invariati i valori di portata in upload(470 kbps) e i molto buoni valori di attenuazione e SNR margin(rispettivamente 35 e 12 in down e 23 e 19 in up).Preciso già che mi è stata settata in fast dal gentile tecnico su mia richiesta in quanto gioco a cod e bf e quindi mi interessa un ottimo ping e sopratutto che il problema è iniziato molto prima del passaggio alla modalità in fast,e ora continua.Inoltre l 'ultimo tecnico ha fatto molti controlli anche sentendo il parere di alcuni sui colleghi e mi ha confermato che la mia linea nn ha interferenze,saturazioni,niente di niente TUTTO OK per loro,anche nei momenti in cui la mia connessione IMPAZZISCE.Esatto proprio cosi,quando va bene ora con lo speedtest ho 17 di ping,5 mega di down e 0.40 di up con il server più vicino a me mentre nei momenti(pochi secondi o anche ore
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Impossibile fare una diagnosi a distanza....potrebbe essere saturazione.....porta guasta.....piastra che si surriscalda......va a sapè....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Scusami rodajas,mi ero dimenticato di dire una cosa importante che tu mi ricordi:qundo vedo una grande peggioramento del ping e dei mega sia in up che in down su speedtest ad esempio ,in quel momento apro la pagina delle statistiche del modem e vedo che la portata della banda è alta(6000 kb).....nn solo questo ,tutti i valori ,compresi attenuazione e via dicendo sono simili se nn identici a quelli che vedo quando la linea funziona,con 17 di ping e 5 mega su speedtest ad es....Queste prove le ho fatto un infinità di volte e il risultato è sempre lo stesso,che vada bene o male la linea
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq io non mi fido di quello che dicono gli altri....e se non è saturazione allora c'è un problema sulla porta/piastra |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok scusa la mia ignoranza.....come vedi ho solo qualche ideaa confusa in testa...MA COME FACCIO A CAPIRE SE è SATURAZIONE...???..hai ragione a dire che nn bisogna fidarsi troppo degli altri...anche se a dire il vero l ultimo tecnico con cui ho parlato mi sembrava veramente qualificato....Se è un problema della portapiastra deve venirmi a casa il tecnico?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.