Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2010, 14:54   #1401
Styve
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
In stand-by digitare *#5239870*# , andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*# - scegliere il
paese, nel nostro caso ITV (Italia), il telefono si riavviera’ al termine della procedura di personalizzazione...

Credo sia in prima pagina comunque

@ hexaae

Non prendertela! Se non ricordo male tu sei un Nokiano come me e di changelog ne abbiamo studiati ed attesi tanti, magari invano.
Un fw più recente di solito apporta migliorie al terminale, inutile discuterne; forse nel caso dei Nokia... ma lasciamo stare.
grazie mille veramnete per la risposta immediata, ma in che senso in stand by? accendo il telefonino e lo faccio tranquillamente no? o devo attivare qualcosa?
Styve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:58   #1402
lucas9
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Raga... relax! E pace soprattutto

Ieri ho usato la funzione tethering del Wave per riprendere dall'agonia il mio N97!
Molto semplice e veloce nell'utilizzo; pensate che per i Nokia ancora bisogna installare un app dedicata per il tethering e la versione free di solito non supporta la protezione del collegamento dati.

tu che arrivi da l'esperienza del 97....ci fai un paragone tra i due terminali?
hai provato entrambi i navigatori?

cosa ne pensi?

thanks
lucas9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 14:59   #1403
lucas9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styve Guarda i messaggi
grazie mille veramnete per la risposta immediata, ma in che senso in stand by? accendo il telefonino e lo faccio tranquillamente no? o devo attivare qualcosa?
coem epr fare la chiamata...dal tastierino numerico...
Old 08-07-2010, 15:01   #1404
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucas9 Guarda i messaggi
anche a me..ogni volta che cambiavo sim...chiedi di impostare la lingua..
io l'ho cambiata una volta e mi sono diventate le dita a polipo!!! si fa na faticaccia a tirarla fuori.
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:04   #1405
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
io l'ho cambiata una volta e mi sono diventate le dita a polipo!!! si fa na faticaccia a tirarla fuori.
Io che faccio leva e metti tra Tim e 3 ho fatto pratica e bisogna solo schiacciare la sim verso il basso prima di sfilarla.

Quote:
Originariamente inviato da Styve Guarda i messaggi
Per standby si intende la schermata iniziale del terminale, la home o come preferisci, dalla quale, come suggerito da lucas9, accedi alla tastiera numerica e digiti i codici...

@ lucas9
Il confronto con N97 sarebbe impietoso, oltre che ot!
Il navigatore del Wave non ho avuto tempo di provarlo, il fw JF4 lo ha rimosso, mentre posso affermare che se la Nokia resta ancora a galla è proprio grazie ai servizi che offre e non ai suoi terminali; vedasi appunto Ovi Maps e tante altre app dedicate e supportate anche da un buon corredo sw per pc, cosa che al momento manca alla Samsung e non solo per il Wave.

Ma diamogli un po' di tempo...

Ultima modifica di grimafil : 08-07-2010 alle 15:19.
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:17   #1406
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

edit: post doppio

Ultima modifica di grimafil : 08-07-2010 alle 15:20.
Old 08-07-2010, 15:32   #1407
Gm8371
Junior Member

L'Avatar di Gm8371

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Se esistessero dei changelog decenti per le varie versioni di firmaware da controllare questi litigi inutili non esisterebbero...
Nessuno sa niente?
Dire che da JEE a JF4 non cambia niente solo perché non lo vedi non vuole dire nulla (magari il browser è stato migliorato! Risolti bug che si verificano solo in determinate condizioni... etc.). Se ci fossero dei changelog da consultare...
Per esperienza diretta è cambiata la sensibilità nella rotazione del display. Il problema della JF4 è che elimina il software quindi presumo che non sia "attendibilissima" come versione. Consiglio al massimo l'aggiornamento alla JF1. Differenze enormi non ci sono quindi per chi non vuole rischiarsela consiglio di attendere quelli ufficiali da scaricare da Kies!
"If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples then you and I will still each have one apple. But if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas." (George Bernard Shaw)

Contatti veloci • msn : [email protected] • sms : 345 4533611
Gm8371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:34   #1408
comesefosse
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
A proposito di JF4 ho un problema sull'update.
Lo sto flashando, e si blocca continuamente sul CSC. Il log è il seguente:
Download Start Ch[0]
Amss 12850.9KB OK[5.1s]
Apps 50855.9KB OK[22.6s]
Rsrc1 95682.6KB OK[34.7s]
Rsrc2 1768.0KB OK[0.9s]
Error : CSC Write [2.6s]

Qualcuno ha incontrato lo stesso problema?
comesefosse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:40   #1409
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da comesefosse Guarda i messaggi
Download Start Ch[0]
Amss 12850.9KB OK[5.1s]
Apps 50855.9KB OK[22.6s]
Rsrc2 1768.0KB OK[0.9s]

ma xchè avete sta smania di aggiornare?? è appena stato detto che la JF4 qlc problema e il post successivo e su un agg alla JF4.....bhà.....non vi capirò mai....
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:54   #1410
Gm8371
Junior Member

L'Avatar di Gm8371

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Download Start Ch[0]
Amss 12850.9KB OK[5.1s]
Apps 50855.9KB OK[22.6s]
Rsrc2 1768.0KB OK[0.9s]

No prova a rifare la JF1 e riscarica la JF4 !
"If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples then you and I will still each have one apple. But if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas." (George Bernard Shaw)

Contatti veloci • msn : [email protected] • sms : 345 4533611
Gm8371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 15:56   #1411
lucas9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gm8371 Guarda i messaggi
Per esperienza diretta è cambiata la sensibilità nella rotazione del display. Il problema della JF4 è che elimina il software quindi presumo che non sia "attendibilissima" come versione. Consiglio al massimo l'aggiornamento alla JF1. Differenze enormi non ci sono quindi per chi non vuole rischiarsela consiglio di attendere quelli ufficiali da scaricare da Kies!
oh..è quello che intendo io!!!!

non andate a complicarvi..la vita...magari tramite kies arriva tra una settimana...pazienza..
si aspetta...se fate cavolate poi non venite piangere se il vostro cel diventa un lussuosissimo fermacarte...

non correte rischi inutili visto che gli aggiornamenti non comportano modifiche così evidenti...
se la fotocamera diventasse a raggix per vedere sotto el gonne lo farei anch'io..ne varerbbe al pena

sarà anche migliorato il browser...forse...ma non è ke sia di vitale importanza..altrimenti si troverebbe su kies..
Old 08-07-2010, 15:57   #1412
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Quote:
Download Start Ch[0]
Amss 12850.9KB OK[5.1s]
Apps 50855.9KB OK[22.6s]
Rsrc2 1768.0KB OK[0.9s]

No, a me è andata liscia come l'olio! Sicuramente selezioni il folder o il file errato quando clicchi su CSC prima di effettuare il download, fai attenzione al nome completo del file o magari scarica altrove il fw.

Scusate, non ho capito bene... che problema avrebbe il JF4?
Ma poi perché vi accanite contro chi parla di aggiornamenti fw? Sono aggiornamenti inerenti l'oggetto del 3d? E allora? Quale è il problema? Se volete una discussione dove si parli solo di quello che interessa a voi... beh allora fatevela su misura, ma non qui.

Anzi, dirò di più, sarebbe da capire se con Multiloader si può effettuare il downgrade ad un fw precedente.
Old 08-07-2010, 16:05   #1413
lucas9
Senior Member

no hai ragione....è anche giusto parlare degli aggiornamenti...
però ci sono persone che continuano a chiedere perchè ho f3 e non f4 e se faccio la f4?ma io ho due codici diversi...
...perchè la kies non me la vede..ma sse ho import posso scaricate quello italiano..se ho qllo italiano posso mettere la f4?ecc...ecc....

ficnhe si parla dei possibili problemi,dei miglioramenti...va bene...
la f4 cancella le applicazioni..
l'hanno detto 5 post fa...

però si sta ripetendo la stessa cosa da almeno 6pagine...

tutto qui..
Old 08-07-2010, 16:07   #1414
lucas9
Senior Member

Quote:
Il confronto con N97 sarebbe impietoso, oltre che ot!
Il navigatore del Wave non ho avuto tempo di provarlo, il fw JF4 lo ha rimosso, mentre posso affermare che se la Nokia resta ancora a galla è proprio grazie ai servizi che offre e non ai suoi terminali; vedasi appunto Ovi Maps e tante altre app dedicate e supportate anche da un buon corredo sw per pc, cosa che al momento manca alla Samsung e non solo per il Wave.

Ma diamogli un po' di tempo...
sono d'accordo con te...
speriamo bene..
magari dopo l'estate si daranno da fare...
Old 08-07-2010, 16:12   #1415
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Ok! Se sono sempre le stesse domande sui fw e relativa procedura di aggiornamento, sono d'accordo, ma basta non rispondere o rimandare alla completissima prima pagina!

Ma se sono casi specifici, come un errore incontrato durante la procedura con Multiloader, allora perché cassare? Piuttosto non rispondete! Anche perché se ritenete quella domanda inutile e spammosa, sicuramente una risposta scostante a quella domanda sarà ancora più inutile e spammosa!! Imho...

Per la precisione è da pag 61 che è stato detto del JF4 che rimuove alcune icone dal menù (Samsung App, lasciando il widget) ed alcune applicazioni (Asphalt5 e Route66).
Old 08-07-2010, 17:03   #1416
Styve
Member

Iscritto dal: Sep 2008
scusate ragazzi vorrei un'informazione, come faccio a usare facebook, twitter e emails o samsung apps? mi spiego, su internet posso andare tranquillamente, ma arrivando a quei siti, mi apre la schermata "Profini connessione rete" "Impostare per servizi di rete" o una cosa del genere. ma non so come fare... grazie mille in anticipo
poi non so come abilitare il flash ( su intenret), grazie.

Ultima modifica di Styve : 08-07-2010 alle 17:08.
Styve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 17:14   #1417
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
L'ho appena "tastato" con mano in negozio..è spettacolare! La versione in alluminio è davvero bella, e lo schermo ultra-definito...e non pesa nulla.
Non gli manca proprio nulla, penso che adesso come adesso sia uno dei migliori in circolazione. Quasi quasi mi sa che aspetto ancora un po' e me lo prendo
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 18:00   #1418
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Ho appena finito di sparaflashare nel mio Wave il fw JEG con Multiloader... ebbene si! Sono tornato a quella versione fw, icone ritornate e sinceramente riscontro una migliore sensibilità del touch.

Comunque su http://samsung-firmware.webs.com si possono scaricare tutti i fw che vogliamo, compresi quelli asiatici!! E la bellezza di Multiloader e del Wave è che possiamo testarli tutti e decidere quale è il migliore per noi... un sistema più aperto di così dove lo troviamo? Alla faccia della Apple e della Nokia!!
Old 08-07-2010, 18:01   #1419
bapix
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jaffa Guarda i messaggi
L'ho appena "tastato" con mano in negozio..è spettacolare! La versione in alluminio è davvero bella, e lo schermo ultra-definito...e non pesa nulla.
Non gli manca proprio nulla, penso che adesso come adesso sia uno dei migliori in circolazione. Quasi quasi mi sa che aspetto ancora un po' e me lo prendo
..."la versione in alluminio"? Cioè? Avevano una versione in alluminio e una in plastica?
bapix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 18:06   #1420
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da bapix Guarda i messaggi
..."la versione in alluminio"? Cioè? Avevano una versione in alluminio e una in plastica?
leggo qua che ci sono modelli con il retro in alluminio e altri con quello in plastica. nel negozio avevano quello in alluminio soltanto
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian