|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
HEUR/HTML.malware
Ciao a tutti! Ho un problema. Da ieri, con avira antivir personal free edition, ogni volta che apro una pagina con Ie8 (uso win 7 32bit) mi appare un messaggio dell'antivirus in cui è scritto:
C:\Users\Stefano\Appdata\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Low\Content.ie5\.............\Predictadme[1].js Si tratta di un resoconto euristico. Per un analisi più approfonfita è necessario inviare questo file mediante il sistema di gestione della quarantena. Contiene il codice sospetto: HEUR/HTML.Malware Dopodichè ci sono 3 opzioni: -sposta in quarantena (scelgo sempre questa) -nega accesso (di default è selezionata questa) -ignora Ora, non c'è un modo almeno per evitare ogni volta questo messaggio di codice sospetto? Ovviamente, sarebbe meglio se me lo levassi dalle giuggiole, ma per ora mi basta che non mi appaia più il messaggio e che me lo blocchi in automatico. Comunque ho provato a svuotare i temporary internet files e i cookie senza risultato. Ho fatto la scansione con Avira, ma anche qua niente. Help |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
probabilmente perchè la pagina visitata contiene quello script pertanto ad ogni refresh che fai del browser avira interviene tempestivamente impedendo all'oggetto in questione di entrare nel pc
ti consiglio di usare firefox perchè a differenza di IE non esegue indiscriminatamente tutta l'immondizia presente nella pagina web visitata in quanto la ppuoi filttrare con noscript e adblock plus
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
guarda che lo fa con qualunque pagina io visito. Google compreso (per fare un esempio).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
ma non c'è un modo di risolvere senza che debba usare firefox?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ho fatto l'aggiornamento all'antivirus e magicamente il problema si è risolto lol
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
Cooler Master Cosmos "S"| Seasonic Platinum 760 | Asus Z170 Pro Gaming | Intel i7 7700K + Noctua NH-U12S | 2x8Gb DDR4 HyperX Savage | Asus ROG STRIX RTX 2080 SUPER O8G | 2 x Samsung 850PRO (128gb+512gb) + 1 Seagate 2Tb| HP OMEN X 35"WQHD| Creative INSPIRE T6100 |Tastiera Logitech Gaming G213 Prodigy + Logitech G502 Proteus Spectrum Mouse| Cuffie Logitech G633 Artemis Spectrum Pro Gaming |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
infatti anche a me è tornato, ed ho dovuto anch'io abbassare l'euristica.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.