Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2010, 17:49   #1
EnergyVortex
Member

Iscritto dal: Aug 2009
consiglio su cartucce no sponge ed inchiostri per epson

Ciao a tutti, ho Stylus D88 Plus.
Ho comprato un chip resetter per ricaricare le cartucce ma ricaricando delle compatibili che avevo acquistato il risultato non è sempre dei migliori (dopo qualche stampa loe pagine mi vengono a strisce).
Vorrei acquistare quindi delle cartucce no sponge trasparenti e degli inchiostri che siano decenti.
Sapete dirmi dove e cosa prendere? e quanto dovrei spendere?
Gli inchiostri che hanno nelle tipografie possono andare bene?
Ciao e grazie
EnergyVortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 21:55   #2
mashiro2004
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da EnergyVortex Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho Stylus D88 Plus.
Ho comprato un chip resetter per ricaricare le cartucce ma ricaricando delle compatibili che avevo acquistato il risultato non è sempre dei migliori (dopo qualche stampa loe pagine mi vengono a strisce).
Vorrei acquistare quindi delle cartucce no sponge trasparenti e degli inchiostri che siano decenti.
Sapete dirmi dove e cosa prendere? e quanto dovrei spendere?
Gli inchiostri che hanno nelle tipografie possono andare bene?
Ciao e grazie
Siccome anche io proprio oggi avevo i tuoi stessi dubbi, ora risolti, grazie all'aiuto di persone competenti che mi hanno dato una mano sui vari forum... Penso che siano molto validi gli ink di inchiostri.it, i quali oggi ho contattato per delucidazioni e proprio loro mi hanno detto prima di buttare via i miei attuali ink di provare a verificare il profilo del colore nel driver della stampante risolvendomi così tutti i miei problemi... Appena finito il mio attuale ink comprerò di sicuro da loro
mashiro2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 09:33   #3
EnergyVortex
Member

Iscritto dal: Aug 2009
ma che tu sappia, resa di colore a parte, che tipi di inchiostri si possono usare nelle stampanti epson? Ci vogliono degli inchiostri che abbiano delle caratteristiche particolari o vanno bene tutti gli inchiostri?
Lo chiedo perchè vorrei trovare il modo per prenderne quantità piuttosto grandi ad un prezzo conviente solo che non vorrei rompere tutto
EnergyVortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 01:35   #4
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mashiro2004 Guarda i messaggi
di provare a verificare il profilo del colore nel driver della stampante risolvendomi così tutti i miei problemi...
e cosa ti hanno suggerito in merito a questo ?
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 13:19   #5
mashiro2004
Member

Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
e cosa ti hanno suggerito in merito a questo ?
Di verificare che stessi effettivamente usando quello epson... Di contattare il venditore del mio ink e chiedere se usava o consigliava di usare un altro profilo, stessa cosa per la carta...

Ultima modifica di mashiro2004 : 09-07-2010 alle 13:22.
Old 09-07-2010, 22:14   #6
mashiro2004
Member

Attualmente sto usando questo profilo che imposto sia su photoshop che sulla stampante e tra tutti quelli che ho provato sembra quello che mi dia la sensazione di stampare ciò che vedo a video. Il profilo è adatto per stampanti a quadricromia con carta 270/280 g/m2. Spero che qualcuno lo provi e mi dica le impressioni.... Il profilo non l'ho creato io ma mi è stato passato da un amico...

http://www.zshare.net/download/78146650fcca351d/
Old 09-07-2010, 22:41   #7
brandon1227
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ragazzi anche io vorrei sapere quale metodo usare per non spendere una cifra. Mi sono stufato di spendere ogni volta 34 euro per 4 cartuccie.. e tra l'altro si consumano anche da sole senza che stampo.. Ho una epson rx 425.Cartuccie compatibili? Ricarica inchiostro? Cosa mi consigliate?
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 12:05   #8
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
x energyvortex, non so di quali inchiostri parli, se per stampa tipografica o per offset, cmq gli inchiostri che vengono usati in tipografia non sono adatti perchè anche se li allunghi sono oleosi.

Ogni stampante funziona con l'inchiostro dedicato, al limite puoi trovare diversi tipi di stampanti che usano lo stesso inchiostro, ma non stampanti di marche differenti, non tutti gli inchiostri sono uguali infatti se dovessi farne una prova vedresti i differenti risultati, se fai delle foto gli originali sono i più indicati è chiaro poi che se ti accontenti tutto fa brodo, se stampi testo vanno bene tutti, poi devi prendere il tipo d'inchiostro adatto alla tua stampante, claria ad acqua o durabrite a pigmenti, io ad esempio uso da anni ormai due epson r200 e r220 grazie al SSC e grazie al resettatore di chip mi prendo le boccette d'inchiostro e mi riempio le cartucce no sponge, ora con le nuove stampanti è un'altro discorso, chip sempre + ostici e il SSC non + aggiornato...
Old 10-07-2010, 20:19   #9
il.principino
Senior Member

@skuama

noto che hai anche te una R220 , che utilizzi su questa ?
Le compatibili ogni tanto danno un pò di problemi , solite stampe a strisce o stampe a colori con colori praticamente diversi.
Old 11-07-2010, 11:19   #10
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

cartucce no sponge, inchiostro in boccette e siringhe, sia la r200 che la r220 usano lo stesso inchiostro e le stesse cartucce
Old 11-07-2010, 15:49   #11
brandon1227
Senior Member

qualche consiglio per me?
Old 11-07-2010, 18:11   #12
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

le cartucce x la rx425 sono le stesse che vengono usate nelle r240, r245,
rx420 e rx 520, ora potresti prendere le compatibili e spenderesti meno oppure prenderti le cartucce vuote e riempirtele in questo caso dovresti prenderti anche un resettatore per chip, o usare un sistema di ricarica continua. vedi tu
Old 11-07-2010, 23:13   #13
brandon1227
Senior Member

anzitutto grazie mille, cosa intendi per sistema di ricarica continua?quindi eventualmente quali cartucce e quale inchiostro compatibile mi consiglieresti? grazie
Old 12-07-2010, 08:38   #14
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

i sistemi di ricarica continua sono composti di cartucce autoresettanti da installare nella stampante, unite da dei tubicini nei quali passa l'inchiostro da serbatoi esterni, molto pratico come sistema e sopratutto eviti di sporcare e sporcarti, li puoi vedere in funzione in alcuni video su y-tube; per quanto riguarda gli inchiostri e le cartucce, ma ripeto la scelta è personale, ti hanno già consigliato inchiostri.it che personalmente nn ho mai usato, io mi fornisco dalla refill sia per gli inchiostri che per le cartucce
Old 12-07-2010, 13:56   #15
il.principino
Senior Member

si ma il sistema di ricarica continua è utile anche se si stampa in modo discontinuo ?

le cartucce compatibili dopò un periodo di inutilizzo si seccano e cerano problemi , il CIS riesce a reggere la sporadicità di stampa ?
Old 12-07-2010, 19:12   #16
mashiro2004
Member

Finalmnete oggi sono arrivati gli inchiostri presi da inchiostri.it... E che dire.... Un altro pianeta rispetto a tutti gli inchiostri provati fin'ora... Gli unici che non ho ancora provato ma che proverò sono quelli di refill che a detta di molti sono ottimi... Ritornando agli inchiostri arrivati oggi, ho provato a stampare un paio di foto che avevo stampato con gli ink precedenti e cambiano dal giorno alla notte... Provato a stampare foto precedentemente stampate con ink durabrite originali e differenza praticamente inesistente
Ovviamente stessa foto stessa carta e stesso profilo di colore
Old 12-07-2010, 19:17   #17
brandon1227
Senior Member

ma quindi non c'e' nessuna differenza ad esempio da inchiostri.it comprare una cartuccia compatibile o l'inchiostro per ricaricare? Va bene sia l'una sia l'altra quindi a proprio piacimento? GRazie ancora
Old 12-07-2010, 19:46   #18
mashiro2004
Member

a detta loro l'inchiostro è lo stesso... Io ho preso il superkit con le cartucce ricaricabili piene autoreset e i flaconcini...
Old 13-07-2010, 10:40   #19
brandon1227
Senior Member

quindi ad esempio se volessi acquistare solo i flaconi con l'inchiostro posso in qualche modo utilizzare le cartuccie epson originali che ho conservato? Dovrei fargli il buco e poi inserire tramite una siringa l'inchiostro e successivamente resettarle con l'aggeggio. Mi conviene cosi' oppure prendere anche le cartucce? Grazie ancora
Old 13-07-2010, 10:57   #20
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
curiosità...
con questi sistemi il costo copia al 5% di copertura quanto vi viene?
Sia solo nero...sia colore (5% di copertura di ogni colore e nero quindi)
grazie e ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: l'ESA dif...
Kodak PIXPRO AZ653: la fotocamera bridge...
Monitor da gaming: Samsung si conferma l...
The Duskbloods potrebbe arrivare a fine ...
Il miglior pesce d'aprile del mondo Linu...
Monopattini elettrici a 62 km/h fermati ...
OpenAI porta la modalità vocale d...
Mercedes-Benz introduce lo steer-by-wire...
Hacker agli Uffizi, il museo smentisce: ...
Nvidia mostra il futuro della grafica co...
Windows 11, scattano gli aggiornamenti f...
TIM lancia l'offerta di Pasqua: Giga ill...
Prime foto reali per OPPO Find X9 Ultra:...
Il leak di Claude Code diventa un'esca: ...
Netflix, batosta in Italia: aumenti ille...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian