Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2010, 19:04   #1321
vekkio

COSA STRANA

volevo segnalare/chiedere una cosa
Nel mio vecchio Wave, quello col difetto, il navigatore funzionava con la lingua italiana, ora con quello che mi hanno sostituito nuovo di zecca, il navigatore da le indicazioni in tedesco
Il fatto è che non ho capito il perchè e per di + non ho trovato il modo di cambiare lingua.
Grazie dell'aiuto

Ultima modifica di vekkio : 06-07-2010 alle 19:12.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 19:04   #1322
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi

Rassicurazioni sul futuro prossimo di Bada.
Al recente Developer’s Day di Londra tenutosi il 18 giugno, oltre ai vari programmatori interessati alla nuova piattaforma, era presente ovviamente anche Justin Hong, vicepresidente Service Platform Group che si occupa del progetto Samsung Bada. Tra le tante domande a cui è stato sottoposto, ce n’era anche una riguardante il Flash Player di Adobe. Hong ha risposto che “Bada supporta il Flash Player nel web browser ed è implementabile nei programmi sviluppati dai vari programmatori tramite le API di Flash Lite”. Come sappiamo infatti il Samsung Wave consente già di consultare gli elementi in Flash attraverso il Flash Player Lite 3.1, che non corrisponde al vero e proprio Flash Player ma ad una versione più leggera.
Alla successiva domanda se Bada verrà aggiornato con Flash Player 10.1 e accelerazione hardware, il vicepresidente ha risposto con due sintetici ma quanto mai esplicativi “si e si”. Il fatto che siano stati annunciati due major update entro la fine del 2010 e la manifestata compatibilità di bada con il Flash Player di Adobe rendono lecito ipotizzare che il matrimonio stia per essere portato a compimento e non in tempi biblici.
Justin dice anche "Samsung ha uno visione aperta sul web e non vuole limitare gli sviluppatori in alcun modo. Essi faranno il loro meglio per supportare più nuove tecnologie possibili. Essi stanno anche lavorando per il pieno supporto di HTML5".
Fonti:
http://www.bruxbros.com/2010/07/05/f...fine-del-2010/
http://blog.nothinggrinder.com/bada-bing
Che dire... Hip hip hurra!! Grande Samsung, si sta muovendo veramente bene, e con i fatti!
Old 06-07-2010, 19:56   #1323
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Guarda che su Vista/Win7 basta scrivere "Puli" in Start, avviare la Pulizia disco e da lì scegliere di cancellare (solo) la cache delle icone.
Scusa hexaae, non esperto in merito e la procedura la "presi" quando uscì in RTM Windows 7 da un altro utente, ma non ho capito la tua affermazione.

La procedura che ho segnalato io non serve per cancellare la cache, ma anzi per riprendere quella memorizzata, come appunto l'immagina di un incona.

Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:15   #1324
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Scusa hexaae, non esperto in merito e la procedura la "presi" quando uscì in RTM Windows 7 da un altro utente, ma non ho capito la tua affermazione.

La procedura che ho segnalato io non serve per cancellare la cache, ma anzi per riprendere quella memorizzata, come appunto l'immagina di un incona.

Invece sì
La procedura che hai illustrato è la versione (inutilmente) manuale di ciò che avviene anche seguendo quell'altra strada che ho detto, più "pulita" e meno brutale che cancellare i file usati dal sistema runtime.
Serve a cancellare la cache (corrotta) delle icone memorizzate da explorer. Si usa quando ad es. nei menu di Vista/Win7 le icone non hanno più l'aspetto corretto o quando sballano quelle sulla toolbar in basso allo schermo. Oppure sul desktop le icone sono sballate. Eliminando la cache che usa explorer per mostrare le icone più velocemente forzi il sistema a rigenerarla, e per questo ricompaiono correttamente dopo un re-login.
Come dicevo è consigliabile usare il tool di pulizia di sistema apposito invece del metodo brutale

Ultima modifica di hexaae : 06-07-2010 alle 20:20.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:28   #1325
ShuEleven
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Salve ragazzi...ho un problema...ho comprato il wave venerdi in un negozio vodafone..tutto ok..solo che vado ad inserire la scheda di memoria da 1 gb in dotazione e non lo rileva!! Ne ho comprato anche un altra da 4gb pero niente!!Avete consigli? O devo mandarlo in assistenza? Ho anche aggiornato alla ultima versione del firmware...
ShuEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:54   #1326
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da kemperboyd Guarda i messaggi
piccolo problema con il firmware Jf4; il widget di samsung apps non funge più, nel senso che se ci clicco sopra non succede una mazza; ho avuto anche un soft reset nel tentativo di centrare un widget(non ricordo più quale)
a me funziona perfettamente...
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 21:01   #1327
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Che dire... Hip hip hurra!! Grande Samsung, si sta muovendo veramente bene, e con i fatti!
penso sia una notizia spettacolareee...bravissima samsung....cmq io provando ad aggiornare da kies con la versione francese mi dice che non ci sono aggiornamenti alla versione jf4...hmmm
Old 06-07-2010, 21:03   #1328
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ShuEleven Guarda i messaggi
Salve ragazzi...ho un problema...ho comprato il wave venerdi in un negozio vodafone..tutto ok..solo che vado ad inserire la scheda di memoria da 1 gb in dotazione e non lo rileva!! Ne ho comprato anche un altra da 4gb pero niente!!Avete consigli? O devo mandarlo in assistenza? Ho anche aggiornato alla ultima versione del firmware...
Scusa riportalo in negozio e fattelo cambiare non sono ancora passati sette giorni.
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 21:07   #1329
vekkio

PER TUTTI

Seguendo questa procedura verrà anche effettuato un ripristino totale del telefono

In stand-by digitare *#5239870*#
andare alla voce “Pre-configuration” digitare *#27236*#
scegliere il paese, nel nostro caso ITV (Italia),
telefono si riavvierà al termine della procedura di personalizzazione.

L'ho appena fatto per un altro motivo e mi ha resettato tutto.
Old 06-07-2010, 21:15   #1330
ShuEleven
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
Scusa riportalo in negozio e fattelo cambiare non sono ancora passati sette giorni.
Ok grazie.Ci andrò domani mattina.Devo mettere il vecchio firmware?
Old 06-07-2010, 21:39   #1331
vekkio

Quote:
Originariamente inviato da ShuEleven Guarda i messaggi
Ok grazie.Ci andrò domani mattina.Devo mettere il vecchio firmware?
se lo porti in negozio non credo che quei citrulli se ne accorgano
io l'ho riportato col firmware cambiato, manco sanno come verificarlo
Old 06-07-2010, 21:45   #1332
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
te lo dico già io...l'ha acquistato dal sito dove l'ho acquistato io... era l'unico ad avere quel prezzo..

Comunque...grazie a Manuel_84,lo stratagemma funziona...sono riuscito ad aggiornare alla JF4...

L'autore del thread dovrebbe mettere in prima pagina questo trucchetto destinato a chi manifesta l'errore Rapi.dll con Kies.
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 21:54   #1333
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
penso sia una notizia spettacolareee...bravissima samsung....cmq io provando ad aggiornare da kies con la versione francese mi dice che non ci sono aggiornamenti alla versione jf4...hmmm
Cioè hai la JEG e non ti rileva la JF4? Che messaggio ti da Kies?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 21:56   #1334
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da bapix Guarda i messaggi
Ragazzi, si potrebbe fare chiarezza? Alcuni hanno il black in alluminio ed altri il black con lo sportellino copribatteria in plastica. Ma siete veramente sicuri che siano diversi? Mi sembra molto strano che Samsung abbia messo in commercio un modello con due materiali diversi.
E se veramente fosse così. quale nel colore black é in alluminio? Quello italia o quello import?
la versione import black è in plastica nera
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 22:07   #1335
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
Cioè hai la JEG e non ti rileva la JF4? Che messaggio ti da Kies?
ho la jf1...kies non mi da nulla mi dice che quello è l'ultimo firmware (la jf1 che ho)
Old 06-07-2010, 22:22   #1336
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
ho la jf1...kies non mi da nulla mi dice che quello è l'ultimo firmware (la jf1 che ho)
A me dice che è impossibile aggiornare dalla JEG, comunque credo dipenda dal paese di destinazione degli import, almeno così è riportato in prima pagina.

Sto scaricando la JF4, poi la installo con Multiloader
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 22:25   #1337
ShuEleven
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da vekkio Guarda i messaggi
se lo porti in negozio non credo che quei citrulli se ne accorgano
io l'ho riportato col firmware cambiato, manco sanno come verificarlo
Ok Grazie.
Old 06-07-2010, 22:29   #1338
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Quote:
Originariamente inviato da grimafil Guarda i messaggi
A me dice che è impossibile aggiornare dalla JEG, comunque credo dipenda dal paese di destinazione degli import, almeno così è riportato in prima pagina.

Sto scaricando la JF4, poi la installo con Multiloader
dici di installarla con il multiloader? non aspettare che esca su kies?
Old 06-07-2010, 23:11   #1339
ShuEleven
Junior Member

Ragazzi ho risolto per fortuna i pin del telefono per la scheda di memoria non facevano contatto con la scheda ...li ho dovuti alzare un po...ora lo riconosce...grazie del supporto
Old 07-07-2010, 00:54   #1340
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
sto guardando un po di opinioni su queste discussioni..a quanto pare la Nokia soffre di obsolescenza dico bene? Dal momento che io uso un cellulare 3- 4 anni vorrei qualcosa di duraturo...dite che un Wave possa fare al caso mio?

Riguardo alle mappe, c'è un supporto tipo Ovi Maps che mi permetta di avere un navigatore che possa lavorare off-line?
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian