Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 22:13   #1
abako
Member

L'Avatar di abako

Iscritto dal: Nov 2006
Aiuto nuova configurazione gaming 750 euri

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per chiarirmi un po' le idee e completare la configurazione di un nuovo pc ad uso gaming che sto cercando di assemblare…allora:

CPU: avevo pensato ad un Intel Core i5 750 visto che per il gaming dicono vada che è una bomba, ma ho notato che qui quasi sempre consigliate agli utenti di prendere dei processori AMD, in questo caso "l'equivalente" diciamo dell'i5 sarebbe il Phenom II X4 955 3.2Ghz… Non ho preferenze per l'uno o per l'altro, mi interessa soprattutto la longevità…

GPU: ATI HD 5850, di questa sono abbastanza sicuro visto che dovrà far girare i giochi su una tv full HD 1920x1080, ma se avete alternative sono tutto orecchie! A proposito, qualche consiglio su quale edizione sia la migliore?

MOBO: sarei orientato su ASUS o Gigabyte ma non ho ancora scelto un modello visto anche l'indecisione per il processore… Mi farebbe comodo una scheda madre che guarda al futuro, che se un giorno mi viene voglia di aumentare la ram posso farlo tranquillamente senza cambiare tutta la mobo…

RAM: 4gb DDR3 mi farebbero contento, ma anche qui non sapendo quale mobo prendere non so decidere…double channel, triple channel, boh?

Per tutte le altre componenti non ne ho idea ed è per questo che vi chiedo aiuto
L'uso del pc sarebbe prima di tutto gaming, seguito da uso per audio (registrazione, midi, guitar rig, v-amp eccetera), visione film blue-ray in futuro quando comprerò un lettore da pc e come ho detto sopra longevità..!

Sono interessato al Crossfire per un upgrade futuro della GPU, e da quanto ho capito per i migliori risultati ci vuole una mobo con 2 slot PCIe 16x, è giusto?
L'overclock mi interessa meno, anche perché praticamente non ne ho mai fatto, però potrei considerarlo più avanti per aumentare un po' le prestazioni.

Come vedete sono abbastanza in alto mare, quindi ogni aiuto-consiglio-modifica è assolutamente ben accetto ^^

Budget massimo circa 700-750 euri, disposto a sforare di un po'; non ho bisogno di mouse, tastiera, case o monitor né di sistema operativo o assemblaggio.

Ultima modifica di abako : 05-07-2010 alle 22:27.
abako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 22:42   #2
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Ecco

LG DVD±RW 22x GH22NS40 € 16
SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS € 37
CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 € 92
MSI R5850 Twin Frozr II 1024MB HDMI Display Port € 285
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 74,50
ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 79,50
AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box € 154
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 € 19,50

TOTALE IVA COMPRESA : 757,50€

Ultima modifica di Mirko-91 : 05-07-2010 alle 22:47.
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 22:48   #3
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
perché non sostituire il 965 con 955?
cosìcon i soldi rimasti può comprare uno spinpoint f3 invece del barracuda....
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 23:49   #4
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da abako Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per chiarirmi un po' le idee e completare la configurazione di un nuovo pc ad uso gaming che sto cercando di assemblare…allora:

CPU: avevo pensato ad un Intel Core i5 750 visto che per il gaming dicono vada che è una bomba, ma ho notato che qui quasi sempre consigliate agli utenti di prendere dei processori AMD, in questo caso "l'equivalente" diciamo dell'i5 sarebbe il Phenom II X4 955 3.2Ghz… Non ho preferenze per l'uno o per l'altro, mi interessa soprattutto la longevità…

GPU: ATI HD 5850, di questa sono abbastanza sicuro visto che dovrà far girare i giochi su una tv full HD 1920x1080, ma se avete alternative sono tutto orecchie! A proposito, qualche consiglio su quale edizione sia la migliore?

MOBO: sarei orientato su ASUS o Gigabyte ma non ho ancora scelto un modello visto anche l'indecisione per il processore… Mi farebbe comodo una scheda madre che guarda al futuro, che se un giorno mi viene voglia di aumentare la ram posso farlo tranquillamente senza cambiare tutta la mobo…

RAM: 4gb DDR3 mi farebbero contento, ma anche qui non sapendo quale mobo prendere non so decidere…double channel, triple channel, boh?

Per tutte le altre componenti non ne ho idea ed è per questo che vi chiedo aiuto
L'uso del pc sarebbe prima di tutto gaming, seguito da uso per audio (registrazione, midi, guitar rig, v-amp eccetera), visione film blue-ray in futuro quando comprerò un lettore da pc e come ho detto sopra longevità..!

Sono interessato al Crossfire per un upgrade futuro della GPU, e da quanto ho capito per i migliori risultati ci vuole una mobo con 2 slot PCIe 16x, è giusto?
L'overclock mi interessa meno, anche perché praticamente non ne ho mai fatto, però potrei considerarlo più avanti per aumentare un po' le prestazioni.

Come vedete sono abbastanza in alto mare, quindi ogni aiuto-consiglio-modifica è assolutamente ben accetto ^^

Budget massimo circa 700-750 euri, disposto a sforare di un po'; non ho bisogno di mouse, tastiera, case o monitor né di sistema operativo o assemblaggio.
Eccola su di un piatto d' argento..

-Alimentatore:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 78 Otiimo

-Scheda madre:
ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII) € 100,50 Con SATA3 e USB 3.0 è una buona mobo

-Processore:
AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W € 135 Il miglior compromesso per la tua fascia..il 965 non vale i 10/15€ in più che costa

-Dissipatore cpu:
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 29 Più importante nell' editing poichè nel game non lavora moltissimo, ma sempre utile

-Ram:
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 88,50 Queste ram vanno bene e sono economiche

-Hard Disk Principale:
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm € 39,50 Tra gli HD più veloci sul mercato assieme al caviar black

-Schede video:
MSI R5850 Twin Frozr II 1024MB HDMI Display Port V209-019R € 285 La migliore tra le 5850 per alimentazione e ottimo sistema di raffreddamento, è quello che ci vuole per un FULLHD

-Masterizzatore DVD:
Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA € 17,50 Se ne hai uno risparmi la spesa, ma comunque uno vale l' altro prendi il più economico che comunque sia di una buona marca

Tot. 770€ Direi che ci sono quasi stato nel budget...

Valutala e fammi sapere cosa ne pensi...
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 01:41   #5
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da MrCj Guarda i messaggi
Eccola su di un piatto d' argento..

-Alimentatore:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 78 Otiimo

-Scheda madre:
ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII) € 100,50 Con SATA3 e USB 3.0 è una buona mobo

-Processore:
AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W € 135 Il miglior compromesso per la tua fascia..il 965 non vale i 10/15€ in più che costa

-Dissipatore cpu:
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 29 Più importante nell' editing poichè nel game non lavora moltissimo, ma sempre utile

-Ram:
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 88,50 Queste ram vanno bene e sono economiche

-Hard Disk Principale:
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm € 39,50 Tra gli HD più veloci sul mercato assieme al caviar black

-Schede video:
MSI R5850 Twin Frozr II 1024MB HDMI Display Port V209-019R € 285 La migliore tra le 5850 per alimentazione e ottimo sistema di raffreddamento, è quello che ci vuole per un FULLHD

-Masterizzatore DVD:
Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA € 17,50 Se ne hai uno risparmi la spesa, ma comunque uno vale l' altro prendi il più economico che comunque sia di una buona marca

Tot. 770€ Direi che ci sono quasi stato nel budget...

Valutala e fammi sapere cosa ne pensi...
880G al posto della 890GX, risparmi 10€ e le schede sono identiche in tutto tranne che nella grafica integrata (la cui differenza di qualità è irrisoria e inutile visto che serve solo in caso di mancanza o rottura prematura della scheda video).
Riguardo l'hd io spenderei 17€ in più per avere un buffer di 32mb e il doppio della capienza, sarebbe il samsung spinpoint F3 da 1Tb a 55€,

(dò sempre gli stessi consigli )
Old 06-07-2010, 12:04   #6
iagarek
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
880G al posto della 890GX, risparmi 10€ e le schede sono identiche in tutto tranne che nella grafica integrata (la cui differenza di qualità è irrisoria e inutile visto che serve solo in caso di mancanza o rottura prematura della scheda video).
Riguardo l'hd io spenderei 17€ in più per avere un buffer di 32mb e il doppio della capienza, sarebbe il samsung spinpoint F3 da 1Tb a 55€,
e basterebbe pure la asrock 870
praticamente l'ottima configurazione di Mirko già al secondo messaggio
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
(dò sempre gli stessi consigli )

ti capisco...e sono sempre le stesse richieste

stessa prima pagina e se guardo meglio ne troverò altre http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2217354

Ultima modifica di iagarek : 06-07-2010 alle 12:07.
iagarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 19:45   #7
abako
Member

L'Avatar di abako

Intanto grazie a tutti per le risposte veloci

Allora, mi sono dimenticato che neanche il lettore DVD mi serve visto che ne ho già uno.

Ho ancora dubbi a proposito di Intel i5-longevità...qui consigliate sempre processori AMD Phenom, ma secondo voi ha un senso prendere anche una CPU Intel? Da quello che ho capito tra l'altro sistema Intel -> crossfire 8x + 8x ma con possibilità di fare anche SLI nvidia, mentre sistema AMD -> crossfire 16x + 16x senza possibilità di SLI nvidia. Correggetemi se sbaglio!

Ho qualche dubbio anche per quanto riguarda le mobo Asrock, in tutti i forum non ne ho mai sentito parlare gran che bene...
Old 06-07-2010, 19:50   #8
abako
Member

L'Avatar di abako

Quote:
Originariamente inviato da iagarek Guarda i messaggi

ti capisco...e sono sempre le stesse richieste

stessa prima pagina e se guardo meglio ne troverò altre http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2217354
Eh lo so gente che qui tutti facciamo sempre le stesse domande, io prima di aprire questo 3d me ne sono letto a decine in questa sezione per farmi un'idea sull'hardware... poi ho aperto questo per avere dei consigli più "personali"
Old 06-07-2010, 20:48   #9
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da abako Guarda i messaggi
Ho qualche dubbio anche per quanto riguarda le mobo Asrock, in tutti i forum non ne ho mai sentito parlare gran che bene...
Roba vecchia, una volta faceva solo schede ultra economiche (dei plasticoni) ora ha la corona del rapporto qualità/prezzo

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Volete una microSD da 400GB SanDisk a me...
Artemis II: il razzo spaziale NASA SLS e...
A volte basta poco: via muffa e umidit&a...
4 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Frenata sull'intesa tra NVIDIA e OpenAI:...
Sony chiude Bluepoint Games dopo la canc...
Pos, addio per sempre agli scontrini: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian