Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2010, 10:04   #101
shpok7
Member

L'Avatar di shpok7

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Comprato mercoledì, giocato 2 3 ore fino ad ora. Personalmente sono molto soddisfatto: grafica migliorata, motore meno pesante, il gioco risulta molto più godibile. Bellissime le missioni di notte! Spero di poterlo provare presto in multi.
shpok7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 10:12   #102
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi

Processori Quad-Core
-nosplash -cpucount=4 -exThreads=7

Aprite il vostro Arma2OAprofile in Documenti/Arma2 e settare HDRprecision con "0" poi salvate il file come "sola lettura"
Ma con la patch 1.07 e OA il parametro cpu count non era già stato inserito dai bis???

A cosa serve extreads e HDRprecision??? Per il secondo cosa cambia in termini grafici???
Old 03-07-2010, 10:22   #103
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Ma con la patch 1.07 e OA il parametro cpu count non era già stato inserito dai bis???

A cosa serve extreads e HDRprecision??? Per il secondo cosa cambia in termini grafici???
Consigliano lo stesso di inserirli.Il secondo non modifica nulla in termini grafici.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 12:27   #104
mapoetti
Bannato

Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Provo appena posso.

Fesserie? Lo stuttering sul mio pc non è una fesseria.
A casa mia le cose si mettono in prima pagina.
guarda che non sono l'autore del thread....

in piu mi riferifo......che prima di dar colpa al gioco,provate ad informarvi se si deve far qualche modifica a livello hardware....tutto qui..
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 12:30   #105
mapoetti
Bannato

Città: mestre
Quote:
Bene Alekos,fai come dice Mapoetti e dal bios disattiva l'HT e aggiungi nell'eseguibile -cpucount=4.Di seguito vi posto altri consigli utili:

Installare la patch 1.52

Per i possessori di cpu i7,andate nel bios e disabilitate Hiper-Threading.

Crossfire/Sli:rinominate arma2OA.exe in arma2.exe oppure crysis.exe

Nell'eseguibile,andate in fondo alla striscia "Destinazione"e dopo aver lasciato uno spazio,inserite questi:

Per processori Dual-Core
-nosplash -cpucount=2 -exThreads=1

Processori Quad-Core

Lasciate sempre uno spazio tra i parametri.

Per sapere se avete inserito tutto correttamente,appena avviate il gioco non dovreste avere più il filmato introduttivo.

Disabilitate il V-sync dal pannello ati/nvidia

Settare il Post-Processing su Basso

Aprite il vostro Arma2OAprofile in Documenti/Arma2 e settare HDRprecision con "0" poi salvate il file come "sola lettura"

Spero di esservi stato d'aiuto.
molto bene....

l'hdrprecision a cosa serve di preciso?

scusa se chiedo.....magari è stato detto mille volte XD
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 15:06   #106
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Cmq non ho trovato l'HDRprecision.....
Old 04-07-2010, 11:56   #107
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Bene Alekos,fai come dice Mapoetti e dal bios disattiva l'HT e aggiungi nell'eseguibile -cpucount=4.Di seguito vi posto altri consigli utili:

Installare la patch 1.52

Per i possessori di cpu i7,andate nel bios e disabilitate Hiper-Threading.

Crossfire/Sli:rinominate arma2OA.exe in arma2.exe oppure crysis.exe

Nell'eseguibile,andate in fondo alla striscia "Destinazione"e dopo aver lasciato uno spazio,inserite questi:

Per processori Dual-Core
-nosplash -cpucount=2 -exThreads=1

Processori Quad-Core

Lasciate sempre uno spazio tra i parametri.

Per sapere se avete inserito tutto correttamente,appena avviate il gioco non dovreste avere più il filmato introduttivo.

Disabilitate il V-sync dal pannello ati/nvidia

Settare il Post-Processing su Basso

Spero di esservi stato d'aiuto.
Da mettere in prima assolutamente.
Ho fatto tutto quello che mi hai consigliato, tranne hdr e postprocessing.
Dopo le modifiche, il gioco risulta abbastanza fluido. Il framerate risulta cmq abbastanza ballerino, ma tutto sommato sono soddisfatto perchè è molto giocabile.
Ovviamente i difetti di Arma li conosciamo tutti, non staro qui a ripeterli. L'impressione è che sia molto meglio ottimizzato rispetto al primo Arma2.
Ho fatto una carrellata di screenshot, dove potete vedere anche gli fps.
Impostazioni: tutto al max, compreso post processing. AA su low, risoluzione 1920x1080, risoluzione 3d idem.
Anche mettendo AA su normal non cambia molto.
Il sistema è:
i7 920@4ghz
6gb Dominator 1600@cas7
2x 5850@def
Corsair nova 128gb SSD

Risultato del bench:

Screenshots:

Ok, adesso avrei una domanda: essendo a digiuno di Arma, ed essendo Arma un gioco complesso, come posso iniziare ad imparare? Non c'è un tutorial!

L'overclock della CPU da parecchi benefici, a quanto ho notato. L'unica cosa da sistemare è l'ulitizzo delle GPU che rimane fra il 50 e il 70%, tranne che nel benchmark integrato, in cui entrambe lavorano al 90-95%..forse bisigna aspettare nuovi driver?
C'è qualcuno qui che usa uno SLI e può monitorare il gpu load?

edit: doh!! Negli screenshots non ho salvato l'overlay e quindi non si vedono gli fps
Vabbè, cmq fra i 40 e i 60.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 12:03   #108
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

I tutorial sono presenti nella sezione missioni singole
Old 04-07-2010, 12:55   #109
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Finalmente avendo un po' di tempo libero, ho deciso di interessarmi a questo gioco, la campagna single player mi attira parecchio e quindi vorrei procedere all' acquisto.

Il mio unico e principale dubbio ovviamente sta nei requisiti...qualcuno con una config. simile alla mia, mi può dire come ci gioca? Non vorrei dover fare troppi compromessi...

Ultima modifica di Fantomatico : 04-07-2010 alle 12:57.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 15:12   #110
EmmeP
Senior Member

L'Avatar di EmmeP

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Civitavecchia
c'è qualcosa che non va nelle mappe di OA.. il framerate è buono sta intorno a 40/50 ma è afflitto da microscatti fastidiosissimi.. cosa ke non mi succede su Chernarus o Utes che invece vanno benissimo!!! qualcuno sa aiutarmi?

Steam Account: ZioBest
EmmeP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 16:44   #111
illu
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Finalmente avendo un po' di tempo libero, ho deciso di interessarmi a questo gioco, la campagna single player mi attira parecchio e quindi vorrei procedere all' acquisto.

Il mio unico e principale dubbio ovviamente sta nei requisiti...qualcuno con una config. simile alla mia, mi può dire come ci gioca? Non vorrei dover fare troppi compromessi...

abbiamo il pc simile e ti diro' a me gira abbastanza bene se non pretendi l 'impossibile....
E8500-Gtx260-4gbMem-p5q-
io gioco cosi:
1920 x 1080 3d idem..texture & memoria video su Alto...AA off...Anisofilter Alto...ombre Alto....postprocess normale.....dettaglio oggetti & erba Normale
la distanza visuale la tengo default 1.600 insomma....me lo godo alla grande.
ciao
illu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 19:45   #112
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
salve

considerando che il mp è la cosa che mi interessa di questo gioco, conviene comprare arma 2 o questa espansione?
cioè se adesso prendessi arma2, rischierei di trovare molte meno persone online xkè si sono spostate su oa?
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 19:54   #113
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
salve

considerando che il mp è la cosa che mi interessa di questo gioco, conviene comprare arma 2 o questa espansione?
cioè se adesso prendessi arma2, rischierei di trovare molte meno persone online xkè si sono spostate su oa?
Assolutamente l'espansione, e perchè il tutto si evolverà qui, e perchè OA a delle features che OHR (Operation Harves Red ((ArmA2))) non ha!
Old 04-07-2010, 21:04   #114
H@lf @ngel
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Salve ragazzi a me il gioco risulta ingiocabile all'inizio è fluido ma poi inizia a scattare

la mia config:

intel core i5 processor 430m
ati 5650 1gb
4 gb ram

come si disattiva ht hyper threading?

Ultima modifica di H@lf @ngel : 04-07-2010 alle 21:11.
H@lf @ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 02:50   #115
nibbio84
Senior Member

L'Avatar di nibbio84

Iscritto dal: Oct 2007
Eccomi qua, comprato al day 1 ( ero sveglio quando lo hanno sbloccatto su steam ). Nulla da dire, ottimo prodotto (per chi ama la serie). Ambientazione affascinante ,realsitica e attuale (ormai le guerre si combattono nel deserto). Veramente ben fatto 'utilizzo dei drone, finalmente un po di armi "nuove" ( come la famiglia degli scar, i fal ecc ecc). Da sbavo l'utilizzo dei FLIR (volgarmente detto visore termico) e con molta attenzione ai particolari: La differete temperatura a seconda delle zone del corpo per le persone, nei veicoli la caratteristica luminescenza è maggiore sul motore e nelle ruote (e si riscaldano parecchio) e non so se lo avete notato anche gli animali lasciano le tracce termiche quindi state attenti a dove sparate! Mooolto bello il cockpit e l'hud del ah64 e come ha gia detto qualcuno il lancio dei missili sembra un po piu' realistico. Per quanto riguarda il game play: Le missioni singole mi sembrano un pelino piu facili e corte rispetto ai precedenti (le ho gia completate tutte). La campagna single player promette mooolto bene, coinvolgente come al solito e missioni dalla durata variabile nella missione numero 3 sono stato in giro per 2 ore!!!!!
Per il resto nulla di nuovo soliti problemini di motore grafico e di inteligenza artificiale, ma per chi come me ama questa serie fin dall'inizio sono piccolezze!

PICCOLA DOMANDA....MA E' VERO CHE CI SONO SOLO 6 MISSIONI NELLA CAMAPGNA????
Case: Coolermaster Storm Trooper / Ali: Corsair TX850W V2/ CPU: AMD FX-8350 8x 4.00GHz @4.2Buldozer Black Edition / Momo: ASUS Sabertooth 990FX / EVGA GTX 980 SC ACX 2.0 / RAM: Corsair XMS3 Vengeanc 24GB / HHD: SSD OCZ Vertex III Series 240Gb,Seagate Barracuda 7200.12 500GB/Storage:Samsung Spinpoint M8 1T Dissipatore: Corsair Hydro Series H60 / SO: Windows 8 64BIT
nibbio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 02:52   #116
{BDR}*Nemesi*
Senior Member

L'Avatar di {BDR}*Nemesi*

Iscritto dal: May 2009
Quote:
salve

Ti consiglio di prendere il pacchetto Combined Operations che sarebbe Arma2+Operation Arrowhead (l'espansione) se ti interessa il multi, così non hai limitazioni, si possono giocare le mappe di arma2 con arrowhead usufruendo delle caratteristiche dell'espansione

Sicuramente questa è la combinazione migliore
{BDR}*Nemesi* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 08:41   #117
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Quote:
Originariamente inviato da {BDR}*Nemesi* Guarda i messaggi
Ti consiglio di prendere il pacchetto Combined Operations che sarebbe Arma2+Operation Arrowhead (l'espansione) se ti interessa il multi, così non hai limitazioni, si possono giocare le mappe di arma2 con arrowhead usufruendo delle caratteristiche dell'espansione

Sicuramente questa è la combinazione migliore
dici?

ho visto che il pacco su steam sta a 40€, in negozio lo si riesce a trovare anche a meno?
Old 05-07-2010, 09:05   #118
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Quote:
dici?

ho visto che il pacco su steam sta a 40€, in negozio lo si riesce a trovare anche a meno?
Non in italia, Steam per l'italia è l'unica che ha ArmA2: Combined Operations
Old 05-07-2010, 09:50   #119
_Nico1588_
Senior Member

L'Avatar di _Nico1588_

Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Non in italia, Steam per l'italia è l'unica che ha ArmA2: Combined Operations
Almeno per ora... Speriamo arrivi qualcosa tra breve
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 11:30   #120
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

un'ultima domanda:

online si trova parecchia gente? soprattutto nei server con ping decente?

cmq stavo pensado di prendere arma II in offerta su steam a 15€, e prendere più in la oa alla stessa cifra...che dite?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian