Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 16:09   #1
doctorAle85
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Nuova fotocamera digitale, max 200 euro...quale tra queste? Altri consigli?

Ciao a tutti,
devo comprare una nuova fotocamera digitale e avevo visto i seguenti modelli:
Panasonic Lumix FS15
Panasonic Lumix FS20
Panasonic Lumix FS30
Panasonic Lumix TZ7
Nikon Coolpix S630
Nikon Coolpix S6000

Che ne dite?
Altri suggerimenti?

Grazie

Ultima modifica di doctorAle85 : 01-07-2010 alle 22:14.
doctorAle85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 21:26   #2
doctorAle85
Bannato

Lo zoom lascia un pò a desiderare però rispetto alle altre!!!
Old 01-07-2010, 16:05   #3
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Elimina le Nikon.
La tz8 non costa sui 240€ s.s. incluse? mi sembra sia oltre la cifra che indicavi o sbaglio?

Se ti interessa lo zoom esteso, considera la TZ7 che imho fa foto migliori della TZ8 e migliori video HD, anche se non ha i comandi manuali. Ci sarebbe anche la Panasonic ZX1 o, se non ti interessano i video HD, la TZ6 o la Fuji F70EXR (sono tutte e tre sui 160 170 € ).
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 22:16   #4
doctorAle85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Elimina le Nikon.
La tz8 non costa sui 240€ s.s. incluse? mi sembra sia oltre la cifra che indicavi o sbaglio?

Se ti interessa lo zoom esteso, considera la TZ7 che imho fa foto migliori della TZ8 e migliori video HD, anche se non ha i comandi manuali. Ci sarebbe anche la Panasonic ZX1 o, se non ti interessano i video HD, la TZ6 o la Fuji F70EXR (sono tutte e tre sui 160 170 € ).
Si scusami...volevo dire la TZ7!...anche se questa sta appena al di sopra dei 200!

Per curiosità...
Cosa vuol dire zoom esteso?
...e cosa sono i comandi manuali?

PS Dei video HD sinceramente non mi interessa moltissimo...se ci sono però tanto di guadagnato!
Old 01-07-2010, 23:29   #5
moio77
Senior Member

L'Avatar di moio77

Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
per zoom esteso penso che intenda dire una fotoocamera con uno zoom da 10x o più.
Ma se puoi superare i 200 vai di panasonic tz7 se no di di fuji 70exr
Old 02-07-2010, 08:59   #6
doctorAle85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da moio77 Guarda i messaggi
per zoom esteso penso che intenda dire una fotoocamera con uno zoom da 10x o più.
Ma se puoi superare i 200 vai di panasonic tz7 se no di di fuji 70exr
L'unica paura della TZ7 è che ho sentito (anche qui nel forum) che con il buio fa foto scarse...è vero?

Le nikon secondo voi sono da tralasciare?

Per quanto riguarda il grandangolo invece, si usa in tutte le foto o solo quando si vuole fare foto con "ampia visuale"?

I comandi manuali invece a cosa servono?
Old 02-07-2010, 15:44   #7
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Leggendo le tue domande, tenderei a sconsigliarti la F70EXR. E' una buona fotocamera che però per rendere al meglio ha bisogno di essere impostata a dovere, e visto che non sai cosa siano i comandi manuali, penso sia meglio per te rivolgerti verso la TZ7 che fa meglio il suo dovere quando usata in automatico, della serie "inquadra e scatta".

Con la F70 spesso devi avere l'occhio per la scena e variare manualmente i parametri come ISO, tempi ed apertura.

Il grandangolo non è una funzione che si attiva o disattiva, ma una caratteristica dell'ottica che permette di avere un maggiore campo visivo rispetto ad un'ottica tradizionale.

Le Nikon io le lascierei stare sullo scaffale
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------

Ultima modifica di John85 : 02-07-2010 alle 15:46.
Old 02-07-2010, 16:25   #8
doctorAle85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Leggendo le tue domande, tenderei a sconsigliarti la F70EXR. E' una buona fotocamera che però per rendere al meglio ha bisogno di essere impostata a dovere, e visto che non sai cosa siano i comandi manuali, penso sia meglio per te rivolgerti verso la TZ7 che fa meglio il suo dovere quando usata in automatico, della serie "inquadra e scatta".

Con la F70 spesso devi avere l'occhio per la scena e variare manualmente i parametri come ISO, tempi ed apertura.

Grazie!
Non avevo parlato della F70...forse ti sei confuso con qualche altro topic?
cmq, più o meno ora ho capito cosa si intende per comandi manuali...diciamo che non sono uno di quelli che prima di fare una foto si mette a configurare le varie impostazioni!

Ti parlavo di Nikon perchè vengo da una vecchia Nikon 3200 (considera che la comprai oramai parecchi annetti fa ) e le sono stato sempre fedele perchè a mio avviso fa foto molto migliori di alcune delle attuali macchine digitali!
Considerando che secondo me fa foto bellissime, dite che andrò sul sicuro se passo ad esempio alla TZ7?
Non ci crederete, ma non sono sicuro di apprezzare il salto di qualità!
Old 02-07-2010, 23:49   #9
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
una fujifilm s2000hd? io mi ci trovo bene.. sto imparando con questa
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 00:30   #10
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Quote:
Originariamente inviato da doctorAle85 Guarda i messaggi
Grazie!
Non avevo parlato della F70...forse ti sei confuso con qualche altro topic?
cmq, più o meno ora ho capito cosa si intende per comandi manuali...diciamo che non sono uno di quelli che prima di fare una foto si mette a configurare le varie impostazioni!

Ti parlavo di Nikon perchè vengo da una vecchia Nikon 3200 (considera che la comprai oramai parecchi annetti fa ) e le sono stato sempre fedele perchè a mio avviso fa foto molto migliori di alcune delle attuali macchine digitali!
Considerando che secondo me fa foto bellissime, dite che andrò sul sicuro se passo ad esempio alla TZ7?
Non ci crederete, ma non sono sicuro di apprezzare il salto di qualità!
No, nessuna confusione... mi riferivo al consiglio che ti aveva dato moio77 e che tu avevi quotato nel messaggio precedente.

Molte delle buone compatte del passato riescono a fare meglio delle compatte attuali in piena luce, specie se si confrontano compatte con pochi Mpx e poco zoom, con macchine attuali da 12x di zoom e sensori più piccoli con maggiori Mpx.
Prova a guardare le foto dei miei album...la Minolta è del 2003, la F70EXR è nuova.

Allo stesso tempo però molte fotocamere attuali riescono a fare foto anche di sera, o in situazioni difficili là dove le vecchie fotocamere non riuscivano a tirar fuori nulla di buono.

Ultima modifica di John85 : 03-07-2010 alle 00:33.
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
SpaceX Starship: Ship 40 ha eseguito un ...
Redmi Note 17 a un passo dal debutto, ma...
Gli aumenti di prezzo del PS Plus potreb...
Almeno 64 GB di RAM per giocare? Il caso...
Gemini si integrerà con le auto e potrà ...
Addio a OxygenOS di OnePlus e alla Realm...
Intel conferma l'aumento dei prezzi su C...
In vendita Withings BodyFit, molto più d...
Inkterface: Steam Machine ospita un pann...
Stare seduti oltre 30 minuti di fila aum...
A Milano l'Italia ha firmato la sovranit...
Cos'è PeerTube, la piattaforma di...
In 12 articoli TOP c'è il meglio ...
La pirateria è l'unica tutela per...
Roomba Plus 516 Combo in offerta a 479€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian