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Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
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Old 01-07-2010, 14:26   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...are_index.html

NVIDIA 3D Vision Surround è una declinazione della tecnologia 3D Vision sviluppata per il mondo videoludico. Grazie all'utilizzo di due schede video, è possibile giocare in modalità stereoscopica su tre display contemporaneamente: con questa analisi andremo a saggiare l'esperienza di gioco che ne deriva

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 01-07-2010, 14:41   #2
yankee2006
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Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 78
Questo pc come muletto mi andrebbe benissimo... XD
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Old 01-07-2010, 14:43   #3
kratos0
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L'Avatar di kratos0
 
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Città: Roma
Messaggi: 1946
il futuro quindi sarebbe il 3D... mah, non sono per niente daccordo. Il futuro per me è rappresentato da una tecnologia che renda come il CRT o meglio, riferito a luminosità,profondità etc... magari degli schermi oled ricurvi...un po' come vuole fare ATI con 3 schermi, solo che magari con uno schermo solo ricurvo,sai che immersione... Il 3D non riesco proprio a vederlo come il futuro!
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Old 01-07-2010, 14:47   #4
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3461
complimenti per l'articolo...

personalmente il dubbio che mi attanaglia di più riguarda la questione salute.
è importante che gli occhi non vengano danneggiati neanche minimamente, e i problemi di nausea riscontrati non mi danno questa sicurezza
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 14:49   #5
bobby10
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L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16869
il 3d sarà il futuro quando sara un vero 3d

E' ancora tutto molto grezzo e ai primi passi a cominciare dalle bizzarra soluzione dei 3 monitor uno a fianco all'altro con tanto di cornici nere in mezzo al gioco..mi sa di arrangiato.
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Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 01-07-2010 alle 14:53.
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 14:54   #6
ally
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L'Avatar di ally
 
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...3800€ monitor esclusi?...

...ciao Andrea...
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Old 01-07-2010, 14:55   #7
Nicola[3vil5]
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L'Avatar di Nicola[3vil5]
 
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l'articolo non mi ha esaltato per il contenuto... ma scommetto che vi siete divertiti da matti ad assemblare quel mostriciattolo!!!
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 14:57   #8
marci23
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Per giocare in 3D surround devi spendere 3800euro di PC + almeno 900 per tre monitor, + supporti, + indossare gli occhiali, + avere molto spazio sulla scrivania.... non mi sembra proprio il futuro dei videogiochi.
Forse è una anteprima grottesca di quello che fra 10-15 anni si farà senza occhiali, con una spesa di 1000€ magari utilizzando un unico monitor con design apposito.

Attualmente il 3D surround può essere valido solamente come DEMO in alcune fiere della tecnologia.

Poi bisognerebbe capire che latenze genera questo "nuovo" modo di giocare. Finchè si gioca in single player va bene tutto, ma per il game in rete??

marci23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 15:04   #9
Maxt75
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Spendere tutti quei soldi per avere tutti quei problemi e le immagini allungate in certi giochi ? No grazie, passo volentieri la mano, ''non mi chiamo 'Giocondo''.
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Old 01-07-2010, 15:06   #10
avvelenato
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mmh quando tutti avevamo i monitor CRT era pacifico che 60hz di refresh fossero TROPPO POCHI.
Ora, gli lcd avendo un tempo di refresh lungo fan sì che i 60hz di refresh non si sentano (tra un frame e il successivo non c'è un'immagine nera in mezzo), ma è chiaro che se ci mettiamo gli occhialini a fare da otturatori, ovvio che il problema dei 60hz torna in voga prepotentemente!

al cinema in effetti il 3d è garantito, nelle tecnologie attive come la XpanD, con occhialini tarati per funzionare a 144hz!

questo mi fa pensare che i problemi di nausea riscontrati dai recensori imho potrebbero anche non essere intrinseci della tecnologia stereoscopica, quanto dovuti ad un refresh che è appena sufficiente per ingannare gli occhi.

Ciò dicendo, sono uno strenuo sostenitore della stereoscopia e penso che per i giochi ci si dovrebbe muovere con più investimenti, visto che coi films stanno andando alla grande e ritenendo che il valore aggiunto dato dalla stereoscopia ai videogiochi sia indubbio, ma è necessario che non si facciano passi falsi, che non si ingannino troppi early adopters, e che non si facciano eccessivi passi indietro sulle conquiste qualitative ottenute finora, specialmente quando impattano sul comfort o sul benessere. Altrimenti trovare acquirenti che cambino il loro nuovo monitor a 120hz per prenderne uno che supporti i 144hz, la vedo dura......
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 15:09   #11
K4rn4K
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come buttare i soldi = articolo sopra...
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Old 01-07-2010, 15:14   #12
bobby10
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Per giocare in 3D surround devi spendere 3800euro di PC + almeno 900 per tre monitor, + supporti, + indossare gli occhiali, + avere molto spazio sulla scrivania.... non mi sembra proprio il futuro dei videogiochi.
Forse è una anteprima grottesca di quello che fra 10-15 anni si farà senza occhiali, con una spesa di 1000€ magari utilizzando un unico monitor con design apposito.

Attualmente il 3D surround può essere valido solamente come DEMO in alcune fiere della tecnologia.

Poi bisognerebbe capire che latenze genera questo "nuovo" modo di giocare. Finchè si gioca in single player va bene tutto, ma per il game in rete??
Va bè hanno esagerato anche loro con certi componenti.
L' i7 980x non serve a niente nei giochi e costa la bellezza di 1000€ quando invece basta un i7 da 250€

Si evita l'sli di Fermi così si risparmia sull'impianto a liquido

Una mobo,e un lettore più economici e la spesa già cala di parecchio.
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Old 01-07-2010, 15:23   #13
sbudellaman
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Vabbè, è vero che la stereoscopia richiede hardware più costoso, però anche voi ci siete andati pesante ... l' i7980x, l'ssd e il blu-ray erano strettamente necessari ?
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Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
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Old 01-07-2010, 15:24   #14
teox85
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Si beh non per fare il puntiglioso ma hai pur sempre 8/900€ di schermi, una scheda video da 350€, seiamo già a 1300€ e ti manca ancora tutto il pc...
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Old 01-07-2010, 15:25   #15
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Va bè hanno esagerato anche loro con certi componenti.
L' i7 980x non serve a niente nei giochi e costa la bellezza di 1000€ quando invece basta un i7 da 250€

Si evita l'sli di Fermi così si risparmia sull'impianto a liquido

Una mobo,e un lettore più economici e la spesa già cala di parecchio.
Senza lo Sli di Fermi come la muovi una risoluzione che è più del doppio di una full HD ? Si.. puoi abbattere tutti i filtri e settare al minimo i parametri grafici e prendere un gioco di 4 anni fa, ma a questo punto allora mi compro la prima Xbox, non credi?
Non ci devono essere compromessi.. sennò che progresso è?
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Old 01-07-2010, 15:26   #16
calabar
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@bobby10
Verissimo, ma lo sli non puoi evitarlo (occorrono necessariamente 2 schede per il 3D sottound), ed inoltre la spesa non contempla i monitor.

Insomma, la macchina è sicuramente esagerata, ma in fin dei conti la spesa è comunque elevata.

Io continuo a sperare negli investimenti legati al 3D passivo: se proprio si devono usare gli occhialini, almeno che siano leggeri, economici e senza effetto stroboscopico dovuto alle otturazioni della lente davanti all'occhio.
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Old 01-07-2010, 15:27   #17
mnemotron
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Io il futuro dei videogames me lo immagino "alla matrix".Entrare con la mente nel gioco,da panico!!!
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Old 01-07-2010, 15:33   #18
bobby10
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@bobby10
Verissimo, ma lo sli non puoi evitarlo (occorrono necessariamente 2 schede per il 3D sottound), ed inoltre la spesa non contempla i monitor.

Insomma, la macchina è sicuramente esagerata, ma in fin dei conti la spesa è comunque elevata.

Io continuo a sperare negli investimenti legati al 3D passivo: se proprio si devono usare gli occhialini, almeno che siano leggeri, economici e senza effetto stroboscopico dovuto alle otturazioni della lente davanti all'occhio.
giusto mio errore perchè avevo immaginato un crossfire ma mi sono dimenticato che questa è roba nvidia..
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Old 01-07-2010, 15:35   #19
Maurolic
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Articolo interessante e ben impostato.

Mi sarebbe piaciuto leggere anche di una prova con iRacing, il simulatore di guida di Kaemmer e soci, che nativamente prevede l'uso dei tre schermi e che si propone come una delle applicazioni principi per questo tipo di tecnologia.
Maurolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 15:42   #20
Capozz
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Una mobo,e un lettore più economici e la spesa già cala di parecchio.
Senza sli non si può avere il 3d surround. Non sono nemmeno sicuro che uno sli di gtx480 abbia una potenza sufficiente.
Cmq, luminosità scarsissima, se si gioca per più di mezz'ora ci si sente male, costo spropositato: ancora non ci siamo.
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CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
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