|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Bagaglio per USA - Chiusura TSA
Ciao a tutti.
Qualcuno ha qualche esperienza recente con i bagagli per gli USA. Se chiudo la valigia con questo lucchetto, posso stare tranquillo che non rompono nulla? Perchè ho letto in rete di varie valigie scardinate....
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
cosa sarebbe? devo partire per gli usa ad agosto , ma questa mi era sfuggita.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi sapere che gli agenti della dogana USA, hanno la facoltà di controllare i bagagli in stiva, questo può avvenire in due modi: - O lasciando il bagaglio aperto - O usando uno di questi lucchetti di cui loro hanno un passepartout Ora la mia domanda era appunto se è vero che loro hanno il passepartout, o se rischio che mi fracassino la valigia.... PS: sai anche dell'assicurazione e ESTA, vero?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
del bagaglio non lo sapevo , tanto vale a sto punto lasciarla aperta , anche perche un ladro credo ci metta poco a procurarsi un passepartout
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Dove vai, così per curiosità?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
faccio il giro dei parchi dell'ovest con partenza da Los Angeles, 18 giorni
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Idem a Settembre, ma io parto da San Francisco, arrivo a LA e poi ho una settimana alle Hawaii.... Nell'ordine ho: Yosemite NP, Sequoia NP, Death Valley, Bryce Canyon, Monument Valley, Grand Canyon, Las Vegas e LA...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ibiza da che aeroporto parti? con che compagnia voli? dovrei andare anche io ad agosto a NY a trovare un amico ma i costi dei voli sono veramente proibitivi... so che agosto è alta stagione però
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Stai prenotando andata e ritorno insieme, vero?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
volevo fare le cose separatamente ma i prezzi nella maggior parte dei casi triplicano... anche con a/r sto sui 840€ partendo da palermo, ma anche facendo prova da roma o milano non ottengo risultati migliori
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ALLORA PARTO DA MALPENSA - BRUssEL -PHILADELPHIA - LOS ANGELES
era il volo piu economico trovato il rientro stessi scali ma Via Francoforte Prezzo del tutto 625 euro
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Guardando in giro non mi sembra male come prezzo...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
questo è il fatto non è male come prezzo per il periodo ma è alto in valore assoluto
mi sto convincendo ad andare in un altro periodo(anche se il mio amico non sarà più lì) e prendere posto in un albergo perché tanto complessivamente si può spendere anche di meno Quote:
immagino che impiegherai quasi 24h ad arrivare a destinazione...
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Ci mancherebbe, lo scopo del lucchetto TSA è proprio di permettere solo a chi ha il passepartout di fare i controlli.
Si può trovare anche il singolo lucchetto a 6/7 eur.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Quote:
Comunque se passi anche dal lago powell, devi assolutamente vedere l'horseshoebend. E' sulla strada quindi non ti porta via piu' di 1 ora di tempo in quanto parcheggi la macchina e ti addentri a piedi in quello che sembra un deserto di sabbia, c'e' il sentiero e tu continui a camminare per 20 minuti chiedendoti dove cazzo porta... poi LA MERAVIGLIA!!!! sei pregato di non andare a sbirciare prima su google immagini perche' ti rovineresti il fascino imperdibile della sorpresa, qualcosa che insieme al bryce canyon e al Glacier point dello yosemite ti toglieranno il fiato facendoti venire le lacrime agli occhi (se sei particolarmente sensibile)
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Ad agosto anch'io sarò nei Grandi Parchi! Arrivo a SF e riparto da LA.
Per quanto riguarda la valigia, conviene lasciarla aperta o mettere il luchetto Tsa al solo scopo che non si apra tutto. La mia ragazza tre volte è stata in Usa e tre volte ha trovato dentro la valigia un foglio dove era scritto che la valigia era stata ispezionata. Se mettete cinghie attorno alla valigia, le tagliano. Se chiudete a chiave la valigia, la aprono spaccando tutto...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Vi rassicuro ragazzi in 9 viaggi negli USA con il lucchetto TSA non ho mai avuto problemi invece ad un mio collega che furbamente ha chiuso la valigia con quello a combinazione gliela hanno letteralmente distrutta
Per i voli verso LA guardate sempre le offerte del gruppo Lufthansa io ho speso 349€ con Lufthansa, 425 con Swiss e 399€ con Austrian sempre A/R ovviamente |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Oltre ai lucchetti TSA, io ci metto sempre il cellophan all'aereoporto e non me lo aprono mai, mi immagino dallo scazzo che gli piglia quando vedono una valigia salsiccia
Una volta addirittura mi mandarono a quelli dell'Agricolture perchè avevo scritto vino e formaggio nel tagliandino, una volta arrivato lì guardarono la valigia, si guardarono, guardarono me e mi mandarono via |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.