Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 16:34   #1
persia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
ADSL per giocare

Ciao, al momento ho una adsl alice 7 mega e sono intenzionato a passare ad un altro gestore per avere qualcosa di più performante a livello di ping più che altro, per quanto riguarda la velocità di upload/download sto nella media.
Aruba mi sembra che abbia un buon rapporto qualità/prezzo; la 7 mega in configurazione fast + IP fisso sono 20,90 € + IVA al mese. Anche F5 di NGI mi sembrava interessante ma ne ho sentito parecchia gente lamentarsi.
Comunque prima di disdire con telecom, vorrei sentire il parere di qualcuno che ha Aruba e vorrei sapere in particolare quanto tempo ha richiesto l'attivazione, se il p2p ha filtri e se c'è la banda minima garantita. Grazie
persia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 17:35   #2
Mastrogeppetto
Senior Member

L'Avatar di Mastrogeppetto

Iscritto dal: May 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da persia Guarda i messaggi
Ciao, al momento ho una adsl alice 7 mega e sono intenzionato a passare ad un altro gestore per avere qualcosa di più performante a livello di ping più che altro, per quanto riguarda la velocità di upload/download sto nella media.
Aruba mi sembra che abbia un buon rapporto qualità/prezzo; la 7 mega in configurazione fast + IP fisso sono 20,90 € + IVA al mese. Anche F5 di NGI mi sembrava interessante ma ne ho sentito parecchia gente lamentarsi.
Comunque prima di disdire con telecom, vorrei sentire il parere di qualcuno che ha Aruba e vorrei sapere in particolare quanto tempo ha richiesto l'attivazione, se il p2p ha filtri e se c'è la banda minima garantita. Grazie
per giochi online fasweb ftw
Mastrogeppetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 17:41   #3
persia
Senior Member

uhm no, per vari motivi fastweb non mi interessa
Old 30-06-2010, 18:14   #4
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
uhm no, per vari motivi fastweb non mi interessa
Io ho Tiscali in ULL (coperto dalla loro rete), la tuttoincluso (ex gaming) in fast.

Te sei coperto da Tiscali ULL?

metti il tuo numero qui http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/

e simula un attivazione, se ti fa attivare la 20 mega allora sei coperto da rete tiscali. Se ti rimanda alla 8 mega sei coperto solo da telecom italia direttamente. La Tiscali Gaming non esiste più commercialmente ma se hai la tuttoincluso o tuttoincluso light ti mettono tranquillamente il profilo chiamando il n° verde di Tiscali
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:12   #5
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mastrogeppetto Guarda i messaggi
per giochi online fasweb ftw
per i giochi on line fastweb è proprio il meno indicato, ha diversi problemi a causa della rete nattata
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 19:49   #6
persia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Io ho Tiscali in ULL (coperto dalla loro rete), la tuttoincluso (ex gaming) in fast.

Te sei coperto da Tiscali ULL?

metti il tuo numero qui http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/

e simula un attivazione, se ti fa attivare la 20 mega allora sei coperto da rete tiscali. Se ti rimanda alla 8 mega sei coperto solo da telecom italia direttamente. La Tiscali Gaming non esiste più commercialmente ma se hai la tuttoincluso o tuttoincluso light ti mettono tranquillamente il profilo chiamando il n° verde di Tiscali
dice che sono coperto... ma c'è l'IP fisso o dinamico con questa 20 mega?
Old 30-06-2010, 19:53   #7
skinneriano
Bannato

Quote:
dice che sono coperto... ma c'è l'IP fisso o dinamico con questa 20 mega?
ip dinamico
Old 30-06-2010, 20:06   #8
persia
Senior Member

eh allora non mi interessa... ho dimenticato di specificare nel primo post che volevo l'ip statico per evitare fastidiose disconnesioni
Old 30-06-2010, 20:07   #9
Mastrogeppetto
Senior Member

L'Avatar di Mastrogeppetto

Iscritto dal: May 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
per i giochi on line fastweb è proprio il meno indicato, ha diversi problemi a causa della rete nattata
bo io so di gente che in giochi di guerra online va via che una favola poi forse dipende dal tipo di gioco
Mastrogeppetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:10   #10
skinneriano
Bannato

Quote:
eh allora non mi interessa... ho dimenticato di specificare nel primo post che volevo l'ip statico per evitare fastidiose disconnesioni
ma le disconnessioni non c'entrano nulla con l'ip
Old 30-06-2010, 20:43   #11
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Più che altro è sconsigliabile perchè ormai da tempo configurano tutte le adsl in interleaved.
Old 02-07-2010, 11:27   #12
XRaptor
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
Indicami un gioco, uscito negli ultimi 10 anni, in cui la rete nattata ha mai dato un problema.
XRaptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 12:35   #13
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da XRaptor Guarda i messaggi
Indicami un gioco, uscito negli ultimi 10 anni, in cui la rete nattata ha mai dato un problema.
hmmm, tutti? non credo esista un gioco dove si possa hostare con una linea fastweb
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:16   #14
persia
Senior Member

Ritornando in topic,

Quote:
vorrei sentire il parere di qualcuno che ha Aruba e vorrei sapere in particolare quanto tempo ha richiesto l'attivazione, se il p2p ha filtri e se c'è la banda minima garantita. Grazie
poi vorrei sapere perchè ritenete inutile/controproducente l'ip fisso; ogni volta che cambia l'ip comunque perdi la connessione seppur per pochi secondi (o no?). Thx
Old 02-07-2010, 13:50   #15
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
poi vorrei sapere perchè ritenete inutile/controproducente l'ip fisso;
non è inutile nè controproducente.
per attività aziendali può essere indispensabile, mentre al comune utente serve a poco, rappresentando quindi un costo inutile.
Quote:
ogni volta che cambia l'ip comunque perdi la connessione seppur per pochi secondi (o no?). Thx
è vero il viceversa, di solito (ma non sempre) l'ip cambia quando cade la connessione.
ma se questa rimane attiva l'indirizzo rimane sempre lo stesso anche per settimane, fino a che non si disconnette.
la disconnessione può essere volontaria o causata da problematiche della linea (rumore, ecc.), ma in quest'ultimo caso anche avere l'indirizzo ip fisso non serve a niente.
dimenticavo, per i normali utenti l'indirizzo ip fisso potrebbe essere controproducente quando serve scaricare da siti tipo rapidshare, megaupload, ecc..

Ultima modifica di random566 : 02-07-2010 alle 13:54.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 21:49   #16
XRaptor
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
hmmm, tutti? non credo esista un gioco dove si possa hostare con una linea fastweb
Ma quali falsità andate dicendo? lol..
Addirittura su modern warfare 2 capiti automaticamente come host.

Su age of empire (IL PRIMO!) hosto io tranquillamente.

Su call of duty 5 idem...
XRaptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 23:01   #17
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da XRaptor Guarda i messaggi
Ma quali falsità andate dicendo? lol..
Addirittura su modern warfare 2 capiti automaticamente come host.

Su age of empire (IL PRIMO!) hosto io tranquillamente.

Su call of duty 5 idem...
a quale indirizzo ip fai connettere la gente?
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 14:02   #18
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
poi vorrei sapere perchè ritenete inutile/controproducente l'ip fisso; ogni volta che cambia l'ip comunque perdi la connessione seppur per pochi secondi (o no?). Thx
Credo che te hai un'idea abbastanza confusa di cosa sia un IP fisso o dinamico e cosa comporta questa differenza...
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 18:58   #19
persia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0 Guarda i messaggi
Credo che te hai un'idea abbastanza confusa di cosa sia un IP fisso o dinamico e cosa comporta questa differenza...
E allora spiegamelo tu.
Old 03-07-2010, 19:13   #20
0sc0rpi0n0
Senior Member

L'Avatar di 0sc0rpi0n0

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
E allora spiegamelo tu.
Ok.

Quando te hai un IP fisso, anche se spegni il modem/router o ti va via la corrente o ti cade la linea, quando ti riconnetti hai sempre lo stesso IP che ti ha assegnato il tuo provider.

Con un IP dinamico, ogni volta che ti succede uno dei fatti che ti ho descritto sopra, alla riconnessione ti troverai con un IP diverso dal precedente.

Da come hai scritto fino ad adesso, sembra che ogni tanto, quando gli gira, mentre stai giocando ti si disconnette per cambiare IP, cosa che sarebbe a dir poco assurda.

Per farti capire meglio, il cambio di IP avviene solo quando non sei connesso e hai il modem/router spento o scollegato, quinti te non te ne accorgi nemmeno.

Il vero vantaggio di avere un IP fisso e se te volessi mettere sulla rete un servizio come può essere quello di un sito, in questo caso è importante perchè tramite l'IP i visitatori ti troverebbero subito.

Quindi per giocare non ha nessuna importanza, sono riuscito a farmi capire?
0sc0rpi0n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian