|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Hai poco da aspettare al varco.... dimmi cosa hai capito oppure un semplice "hai ragione"....
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
e certo.. .alla fine è sempre colpa nostra..... non capisco come faccia a ragionare così....
Ho fatto decine di prove e non c'è santo che tenga.... non ci rientro se non proibendo di usare qualsiasi cosa nel pomeriggio. TV, microonde o forno per fare il pranzo, frigorifero, PC, stereo, luci, etc etc. La bioraria doveva essere strutturata in modo diverso.. semplicemente abbassando le tariffe nelle ore notturne invogliando la gente ad usare gli elettrodomestici. E aumentando solo marginalmente la tariffa nelle ore diurne. Ma la bolletta doveva rimanere pressochè identica almeno fino a quando non si cambiava abitudini. Invece sembra, anzi lo è, uno dei tanti provvedimenti per "far cassa" alle spalle delle famiglie. E' parlare da egoisti dicendo che si è "single" e quindi "ci rientro benissimo senza troppi sacrifici". E' ovvio. Prima di scrivere ciò provate a mettervi nei panni di chi ha una famiglia con anziani e/o bambini e poi tirate le conclusioni. P.S. aggiungo... io sono passato al libero mercato goà da tempo quindi potrei anche fregarmene... |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa ti vieta di farlo?
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma non mi dire che fare la bioraria è sabgliato, brutto, e cattivo. E' giustissimo. Semmai quello che può essere sbagliato è che ne approfittano per alzare i prezzi e/o che fanno tariffe che sono comunque più care. Ma come ho detto un po' di pagine fa, l'enel aveva dichiarato mesi fa che avrebbe richiesto aumenti per rastrellare i soldi che le servono per il nucleare. Evidentemente il governo (tramite l'autorità per l'energia) è sulla stessa linea d'onda...
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riprovaci vai che è meglio. Ripeto.... prima di dire che è impossibile per una famiglia arrivare a consumare i 2/3 nella notte ho fatto prove su prove per intere settimane. Guardando i consumi direttamente sul contatore nei vari periodi delle giornata. E dire che sono pure fissato con i consumi elettrici e ho sempre, non a ora, cercato di consumare meno possibile. |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè tu hai la monoraria ma ti lamenti ugualmente...
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Giusto per la cronaca sono curioso di sapere se le letture saranno fatte bene in base all'orario...
I contatori enel nuovi dovrebbero essere in grado di farlo... ma qualche anno fa prima del mercato libero mi informai su come funzionava la bioraria in offerta all'epoca... Stimavano la percentuale di consumo di giorno in base al QUARTIERE!!!!!! Era segnato nelle note del contratto... IN PRATICA SE NE SBATTEVANO... SE PURE TU CONSUMAVI SOLO DI NOTTE E IL RESTO DEL QUARTIERE SOLO DI GIORNO ERA FATTURATO COME FASCIA + COSTOSA O_O' se e' rimasto cosi' penso saranno crocifissi a breve... io nn posso fare a botte col mio vicino che magari se ne frega e fa tutto di giorno perche' loro si scocciano di usare i contatori come si deve..
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
così risparmi anche un botto di parrucchiere
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' solo un provvedimento per far cassa. Ne più ne meno. A spese delle famiglie italiane. Come sempre in italia. Metti la bioraria? ok. Abbassa la tariffa notturna e non aumentare quella diurna.... eh no!! così non si faceva cassa...... |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ok allora massa ups potenziato e pacchi batteria a palla di notte si ricarica e di giorno si consuma dalle batte ;D
prevedo molte vendite per APC & co
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non se sia peggio quello o una centrale amministrata da italiani. |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Scannerizzami anche la parte dove si vedono i consumi stimati divisi 70 e 30 e la riga nella fattura successiva con il conguaglio....
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il famigerato lettore legge sporadicamente e sicuramente non tutti i mesi. per la parte che vuio tu posso gia dirti che in teoria ci rientro, anche se di poco. Ultima modifica di icoborg : 30-06-2010 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io vedo che è un provvedimento sbagliato e lo critico anche se non mi riguarda. Penso anche ai molti che nel frattempo non si sono informati (perchè che se ne dica sulla informazione di regime non è che se ne sia prato un granchè) e che si vedranno arrivare bollette più care anche del 20%. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.

ho gia capito.