|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Reflex o 4/3 prezzi...
salve. m piacerebbe passare alla qualita superiore di una reflex o di un sistema micro 4/3 . ma senza portarmi via serie di obiettivi per questo ho visto il tamron 18 270 che per me sarebbe perfetto.. adesso vorrei sapere da voi piu esperti se è possibile metterlo su una 4/3....
quanto verrei a spendere complessivamente di corpo (uno non costoso, non mi serve il top.. consigliatemi voi per reflex o micro) e il tamron ? grazie in anticipo. PS... cosi rendo la scelta piu facile a tutti. vorrei poter usare lcd per inquadrare e magari basculante. grazie Ultima modifica di piercing79 : 28-06-2010 alle 10:56. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Già il fatto che vuoi un ottica tuttofare come il tamron mi fa pensare che non hai molta voglia di cambiare lente quando serve..... e allora perchè prendere una reflex??
Fatti una bridge, risparmi e hai risultati comunque di buona qualità. Comunque reflex entrylevel con lcd basculante e live view sono la nikon d5000, la olympus e620 e ... ora non me ne viene in mente altre .. sicuramente gli utenti del forum integreranno la lista con altri modelli.... Il 18-270 forse potresti anche montarlo su una m4/3 tramite adattatore ma non vale la pena, se non erro dovresti lavorare in manuale e se ne va al creatore la compattezza del sistema micro, inoltre diventa un 36-540 equivalente... poco grandangolare forse. Su una micro 4/3 meglio usare le ottiche dedicate o al più quelle per il 4/3 (non micro) tramite adattatore. Ciauz
Photo: Olympus E-5, Zuiko 12-60, Sigma 50-500 Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum Ultima modifica di Kappa76 : 28-06-2010 alle 12:48. |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
pensavo che cmq fosse meglio di una brigde... solo per il fatto della grandezza del sensore. ho visto che le bridge tutto fare hanno sensore da 1/2,5 che è veramente piccolo. e sono una fuji 100fs ha il 2/3
se prendessi una delle 2 reflex nominate sopra piu il tamron mi sa che arrivo a mille euro circa... troppo per me purtroppo Ultima modifica di piercing79 : 28-06-2010 alle 14:10. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Piuttosto prenditi una bridge che costa meno, pesa meno, è più piccola e hai un unico obiettivo. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Altrimenti puoi iniziare con un corpo usato, spendendo sui 250 euro e affiancarci un tuttofare... col tempo poi, quando avrai imparato a sfruttarla, potrai investire in ottiche migliori... ma questo presuppone di partire con una mentalità "da reflex"... perchè una reflex su "automatico" a mio parere non fa foto migliori di una bridge, anzi.... Ciauz PS Sei nella sezione del forum sbagliata... c'e' l'apposito "Reflex digitali - Consigli per gli acquisti" per i post tipo il tuo
Photo: Olympus E-5, Zuiko 12-60, Sigma 50-500 Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum Ultima modifica di Kappa76 : 28-06-2010 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
La maggior parte del lavoro lo fanno le lenti. Puoi avere anche una D700(una Full Frame che ha quindi un sensore più grosso e di migliore qualità quindi) ma se gli metti davanti un fondo di bottiglia avrai dei risultati pessimi
Dopo, anche con una entry level, mettendogli davanti un tuttofare buono avrai una qualità leggermente superiore ad una bridge, ma il gioco non vale la candela! Ora, questo è il punto. Se ti interessa la fotografia al di là della foto vacanza e del classico punta e scatta(e quindi impari ad usare le funzioni manuali, a ricercare l'inquadratura ecc) ti potresti prendere una Nikon D3000 o D5000 abbinandogli il 18-105VR(si trova già in kit). Lente discreta e con una focale che ti permette di coprire la maggior parte dei casi. D5000+18-55Vr vai a spendere sui 600€ se non sbaglio. Poi successivamente gli puoi abbinare un 70-300. Se invece ti interessano le foto vacanza e il punta e scatta tutto in automatico, una buona bridge fa al caso tuo.
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Molto meglio prendere un obiettivo del sistema che scegli. Tra l'altro il tamron su 4/3 e m4/3 ti da 35mm equivalente di grandangolo, mentre gli obiettivi specifici partono da 28mm. Su m4/3 le soluzioni che cerchi mi sa che sono costose: o il kit gh1 + 14-140 a 1299 euri (che però è un obiettivo particolare per il video) oppure il nuovo 14-150 di Olympus con una m4/3 a scelta. Quest'ultimo però non è stabilizzato, per cui è consigliabile l'uso su un m4/3 Olympus. In ogni caso partono almeno 1000 euro, mi sa. 'un so se il tamron a cui ti riferisci è stabilizzato. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.