|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema Connessione Automatica Wi-fi Windowa 7
Da quando ho attivato la protezione wpa al router, il mio pc che si collega alrouter con una chiavetta (il tutto della belkin) non si connette mai automaticamente, dovendolo fare manualmentwe ad ogni accensione del pc, inoltre mi da problemi in quanto spesso mi da il messaggio "impossibile connettersi a belkin" con l'opzione "risoluzione problemi" ecc...mi capita di dover fare un apio di tentativi con relativo rispristino della connessione wifi prima di trovare il collegamento al router.
Sapete come risolvere e come riuscire ad attivarlo in automatico? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Vai sul sito del costruttore e verifica se ci sono degli aggiornamenti che potrebbero risolvere il problema, oppure prova ad utilizzare un altro algoritmo di cifratura. Colgo l'occasione per dire che Windows 7 può mettere in difficoltà l'utente non solo con router più datati ma anche con i NAS specialmente quelli il cui firmware non viene costantemente aggiornato. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
nel router prova ad inserire il mac-address della chiavetta wifi tra gli autorizzati
in windows alla prima accensione quando devi scegliere la rete a cui connetterti assicurati di mettere lo spunto su "connetti automaticamente" ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"connetti automaticamente" non mi viene visualizzato quando clicco sul wifi e mi esce la lista delle reti a cui connettersi |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per me dipende dal firmware del router.
La persistente richesta della chiave (quindi mancata connessione automatica) indica che per il router quel pc è come se fosse sempre un nuovo ospite; il meccanismo di autenticazione fallisce proprio nel router, se dipendesse da windows, avremmo altri messaggi di errore. Da un cliente ho ritirato un "vecchio" Sitecom 300N usato (con tre antenne) il quale sotto windows 7 non ne voleva proprio sapere. Per fortuna il produttore ha rilasciato una nuova versione del firmware, ed ora viaggia alla grande. Ciauz |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il modello è QUESTO (F5D7632)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ultimo aggiornamento del firmware il 29 marzo 2007
Secondo me niente da fare, è obsoleto. Ciauz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.

]