Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2010, 10:55   #761
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
io l'ho comprata su ebay (e mi dovrebbe arrivare lunedì )
mi potresti mandare un link ( in PVT) .. ?? thx
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 12:37   #762
blackmore1989
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ragazzi per piacere postate qualche sfondo uffuciale del telefono^^ grazie
blackmore1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 12:50   #763
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
Se qualcuno riesce a farlo funzionare con Skype ed MSN di H3G mi faccia sapere.Ho provato tutte le versioni java presenti qui purtroppo però si installano ma non si logga mai!!!

Qualcuno mi sa dare indicazioni su come abbassare dal menù segreto il volume dell'altoparlante interno (no vivavoce per intenderci) a livello 5? Perché attualmente a 6-7 gracchia tanto da non capire quasi niente di quello che dice l'interlocutore. Vorrei che il massimo volume fosse 5. Chiedo aiuto perché non vorrei sballare qualcosa nel menù segreto (che tra l'altro ragiona in DB e non secondo i livelli del volume del telefono da 1 a 7). Grazie.
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:32   #764
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ho appena acquistato questo SP a 286€ trovato tramite ShoppyDoo...
Vorrei sapere alcune cose da chi già lo possiede prima che mi arrivi:
  1. c'è inclusa un'applicazione per visualizzare i file di MSOffice come avevo visto in un video?
  2. è possibile fare in modo che certe immagini e video NON vengano indicizzate nella galleria?
  3. il navigatore incluso è free o valido solo per 24 mesi? La navigazione vocale è a pagamento? Insomma c'è una soluzione free per un navigatore? Ero tanto felice col mio Nokia 5800XM che Ovi Maps ora fosse completamente gratuito...
  4. è possibile installare "manualmente" applicazioni/giochi JAR senza dover passare per il Samsung Apps store?
  5. esistono in vendita custodie "rigide" tipo quella originale del Nokia 5800XM? Si infila dentro e davanti e dietro e resta protetto anche contro eventuali compressioni, mica solo i graffi e le cadute...

Ultima modifica di hexaae : 26-06-2010 alle 17:32.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:49   #765
tuiker
Junior Member

L'Avatar di tuiker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
io l'ho comprata su ebay (e mi dovrebbe arrivare lunedì )
cerchero'...
tuiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:51   #766
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
non so che video c'era sull'omnia. oggi ti carico quei video e qlc altro in hd.
grazie gentilissimo...per le custodie cosa avete preso? quella in silicone non sembra propio il max o sbaglio?
Old 26-06-2010, 17:03   #767
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Ragazzi secondo me la mia batteria avrà qualche problema per forza dura pochissimo...
Old 26-06-2010, 17:56   #768
fbstyle
Senior Member

L'Avatar di fbstyle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ho appena acquistato questo SP a 286€ trovato tramite ShoppyDoo...
Vorrei sapere alcune cose da chi già lo possiede prima che mi arrivi:
  1. c'è inclusa un'applicazione per visualizzare i file di MSOffice come avevo visto in un video?
  2. è possibile fare in modo che certe immagini e video NON vengano indicizzate nella galleria?
  3. il navigatore incluso è free o valido solo per 24 mesi? La navigazione vocale è a pagamento? Insomma c'è una soluzione free per un navigatore? Ero tanto felice col mio Nokia 5800XM che Ovi Maps ora fosse completamente gratuito...
  4. è possibile installare "manualmente" applicazioni/giochi JAR senza dover passare per il Samsung Apps store?
  5. esistono in vendita custodie "rigide" tipo quella originale del Nokia 5800XM? Si infila dentro e davanti e dietro e resta protetto anche contro eventuali compressioni, mica solo i graffi e le cadute...
1)C'è Pixel Viewer che legge tutti file Office e pDF, vai in prima pagina per l'elenco completo dei file supportati
2)Non so
3)Il Navigatore ha le mappe free per sempre ma la navigazione è a pagamento forse sui 19€ ma ancora non si sa visto che hai un mese gratis; comunque in Spagna e Portogallo è uscito NDrive Gratis, non è detto che non lo sia anche qui o magari costa 10€ come l'iphone
4)Sì, per le applicazioni java- no, almeno per il momento, per quelle Bada.
5)Che io sappia no, ma non ho cercato più di tanto comunque gli accessori si iniziano a vedere adesso praticamente, vedi sulla baia.
|CoolerMaster CM690|XFX ProSeries 550W|ASRock 970 Extreme3|Scythe Mine2|Amd PhenomII X3 720BE|Corsair Vegeance 2x4GB|Sapphire HD6850 1GB|CreAtive Audigy se|Crucial M4|Samsung BX2335 LED| |Panasonic FS5| |Thread Samsung WAVE by Me|http://www.smartphone-italia.com/|
fbstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 19:42   #769
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
Ragazzi secondo me la mia batteria avrà qualche problema per forza dura pochissimo...
cosa intendi per "pochissimo"?
ho notato due cose:
  1. la batteria arriva a regime dopo 3-4 ricariche (all'inizio dura un fiato, ma poi migliora tantissimo)
  2. troppe applicazioni lasciate in background accorciano la vita di una carica (contollare periodicamente)
Old 26-06-2010, 19:55   #770
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Devo dire che finchè non navigavo in 3g la batteria mi durava 3giorni anche col wifi e smanettamenti BT..

da quando navigo in 3g mi dura 1 giornata con un'oretta di navigazione continua..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 20:00   #771
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
cosa intendi per "pochissimo"?
ho notato due cose:
  1. la batteria arriva a regime dopo 3-4 ricariche (all'inizio dura un fiato, ma poi migliora tantissimo)
  2. troppe applicazioni lasciate in background accorciano la vita di una carica (contollare periodicamente)
infatti! io stò alla seconda ricarica e mi dura 2gg pieni (sulle 35-40h) con un uso medio/intenso.

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Devo dire che finchè non navigavo in 3g la batteria mi durava 3giorni anche col wifi e smanettamenti BT..

da quando navigo in 3g mi dura 1 giornata con un'oretta di navigazione continua..
in 3g si sà che ciuccia parecchio, chiedilo ai possessore dell'ifogn 3g. però una gioranta mi sembra un pò pochino. quanti cicli di ricarica hai fatto?
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 20:24   #772
alabama132
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
infatti! io stò alla seconda ricarica e mi dura 2gg pieni (sulle 35-40h) con un uso medio/intenso.

in 3g si sà che ciuccia parecchio, chiedilo ai possessore dell'ifogn 3g. però una gioranta mi sembra un pò pochino. quanti cicli di ricarica hai fatto?
La mia batteria mi dura 3 giorni pieni con un utizzo medio.
Volevo chiedere a chi usa in gps, ma ci mette tanto anche a voi a collegarsi ai satelliti? a me si e' collegato solo una volta, ovviamente la prova l'ho fatta all'aperto.Non e' che devo attivare qualcosa? Sapete anche se, AGPS consuma credito se attivo?
Grazie a tutti.
alabama132 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 20:49   #773
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da fbstyle Guarda i messaggi
1)C'è Pixel Viewer che legge tutti file Office e pDF, vai in prima pagina per l'elenco completo dei file supportati
2)Non so
3)Il Navigatore ha le mappe free per sempre ma la navigazione è a pagamento forse sui 19€ ma ancora non si sa visto che hai un mese gratis; comunque in Spagna e Portogallo è uscito NDrive Gratis, non è detto che non lo sia anche qui o magari costa 10€ come l'iphone
4)Sì, per le applicazioni java- no, almeno per il momento, per quelle Bada.
5)Che io sappia no, ma non ho cercato più di tanto comunque gli accessori si iniziano a vedere adesso praticamente, vedi sulla baia.
Grazie delle risposte!
Se riuscissi a fare qualche esperimento per il punto 2) te ne sarei grato! Magari provando a spostare i file in nuove directory diverse dalle solite...

Ultima modifica di hexaae : 26-06-2010 alle 20:57.
Old 26-06-2010, 20:53   #774
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Vedo che si parla di "cicli di ricarica"...
Guardate che le nuove batterie agli ioni di Li NON vanno mai scaricate completamente e ricaricate, se qualcuno non lo sapesse! L'ideale è non farle mai scendere sotto il 30-40% di carica e caricarle spesso! I cicli di carica/scarica erano cose del passato per le metal-idrato e DANNEGGIANO invece le batterie agli ioni di Li moderne! Occhio...
Old 26-06-2010, 21:15   #775
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da tuiker Guarda i messaggi
Richiestina:
chi sa darmi un link per acquistare una custodia in silicone per il gioiellino che è liscio e levigato come pietra di fiume e mi sguiscia tra le mani come una saponetta bagnata ??
io ho ordinato questo lunedi e mi è arrivato oggi , non male fa il suo e cioè protegge il telefono.
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 21:16   #776
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Vedo che si parla di "cicli di ricarica"...
Guardate che le nuove batterie agli ioni di Li NON vanno mai scaricate completamente e ricaricate, se qualcuno non lo sapesse! L'ideale è non farle mai scendere sotto il 30-40% di carica e caricarle spesso! I cicli di carica/scarica erano cose del passato per le metal-idrato e DANNEGGIANO invece le batterie agli ioni di Li moderne! Occhio...
Guarda sul manuale dice solo questo

Assicurate la massima durata di batteria e
caricabatteria
• Evitate di tenere sotto carica le batterie per più di una
settimana, poiché il sovraccarico può ridurne la durata.
• Nel tempo le batterie inutilizzate si scaricano e devono essere
ricaricate prima dell'uso.
• Quando il caricabatteria non è in uso, scollegatelo dalla fonte di
alimentazione.
• Usate le batterie solo per lo scopo previsto.

e in più a questo specifica di fare una ricarica completa la prima volta, quindi se fosse così importante la cosa, l'avrebbero scritta no?
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 21:20   #777
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Guarda sul manuale dice solo questo

Assicurate la massima durata di batteria e
caricabatteria
• Evitate di tenere sotto carica le batterie per più di una
settimana, poiché il sovraccarico può ridurne la durata.
• Nel tempo le batterie inutilizzate si scaricano e devono essere
ricaricate prima dell'uso.
• Quando il caricabatteria non è in uso, scollegatelo dalla fonte di
alimentazione.
• Usate le batterie solo per lo scopo previsto.

e in più a questo specifica di fare una ricarica completa la prima volta, quindi se fosse così importante la cosa, l'avrebbero scritta no?
Guarda che non lo dico per sentito dire. È una questione tecnica legata alla tecnologia delle ioni di Li! Se non mi credi documentati. Scaricarle completamente le DANNEGGIA, e vanno sempre tenute in carica. Se non in uso meglio tenerle al 30-40% di carica ma MAI fare cilci di scarica e ricarica come si faceva in passato con le MH!
I manuali purtroppo sono sempre poco aggiornati e curati e la gente non è informata, anzi reagisce dicendoti che sono sciocchezze . Ti invito nuovamente a documentarti tu stesso in rete sulla tecnologia delle batterie agli ioni di litio se non mi credi.

EDIT: un esempio su tanti http://it.wikipedia.org/wiki/Accumul...eria_al_Li-Ion

Ultima modifica di hexaae : 26-06-2010 alle 21:27.
Old 26-06-2010, 21:34   #778
Q_Q
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Scusate ma il gps come cappero funziona ho scaricato ROUTE 66 Sync e messo la mappa italiana gratis ma quando nel telefono apro l'app non mi segna dove sono
Q_Q è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 21:42   #779
Floro Flores
Senior Member

L'Avatar di Floro Flores

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Guarda che non lo dico per sentito dire. È una questione tecnica legata alla tecnologia delle ioni di Li! Se non mi credi documentati. Scaricarle completamente le DANNEGGIA, e vanno sempre tenute in carica. Se non in uso meglio tenerle al 30-40% di carica ma MAI fare cilci di scarica e ricarica come si faceva in passato con le MH!
I manuali purtroppo sono sempre poco aggiornati e curati e la gente non è informata, anzi reagisce dicendoti che sono sciocchezze . Ti invito nuovamente a documentarti tu stesso in rete sulla tecnologia delle batterie agli ioni di litio se non mi credi.

EDIT: un esempio su tanti http://it.wikipedia.org/wiki/Accumul...eria_al_Li-Ion
Io mi fido più del manuale che di wikipedia dove chiunque può scrivere
comunque è scritto al condizionale, quindi pure se fosse vero, potrebbe essere abbastanza trascurabile come cosa.
GiochiScontati - Corsair HX650 - Coolermaster HAF 912 PLUS - CPU i5 2500k con Noctua NH-U9B - MB ASUS P8Z68-V GEN3 - RAM 8GB Corsair Vengeance 1600C8 - Scheda video Geforce GTX970 MSI Gaming 4GB - SSD SAMSUNG EVO 840 500GB - Tastiera Logitech G15 + LOGITECH G602 - Monitor LG 27EA73 IPS
Floro Flores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 21:53   #780
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores Guarda i messaggi
Io mi fido più del manuale che di wikipedia dove chiunque può scrivere
comunque è scritto al condizionale, quindi pure se fosse vero, potrebbe essere abbastanza trascurabile come cosa.
Incredibile e prevedibile, come dicevo, la tipica reazione "sono sciocchezze", solo perché non si conoscono le nuove celle elettro-chimiche e si era abituati alle vecchie si pensa che le cose siano sempre rimaste immobili.
Ti invito un ultima volta a documentarti tu stesso, e non su wiki, sui siti scientifici che ti spiegano pure la reazione elettro-chimica e i reticoli di ioni all'interno delle Li-ion, visto che non ci credi perché "non c'è scritto nel manuale"!

Non facciamo disinformazione però: le Li-ion NON vanno scaricate mai completamente perché si danneggiano e a riposo vanno tenute sul 40% di carica e ricaricate SPESSO (se sono sottoposte costantemente a temp caldine è addirittura meglio non caricarle al 100%). Tenerle fresche è infine l'ultimo consiglio.
Non fate i cicli di scarica/ricarica che si usava fare con le vecchie MH e Ni-Cd!

Sarebbe da scrivere in prima pagina!

Io ve l'ho detto, poi se non vi informate e non ci credete... vi ho cmq avvertiti!

P.S.
Hai mai pensato tra l'altro che ci guadagno a vendere le batterie le varie case, i negozianti, e tutti quelli che le vendono?

P.P.S.
Visto che ci tengo all'informazione corretta, per i più sfaticati che non sanno e non ci credono:
http://www.energoclub.it/doceboCms/p...itio_ioni.html
http://www.ing.unitn.it/~colombo/LITHIUM/batterie.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Accumul...eria_al_Li-Ion

Ultima modifica di hexaae : 26-06-2010 alle 22:12.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian