Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2010, 23:55   #501
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Beh se non avessi avuto bisogno dei tasti aggiuntivi sulla rotella, non avrei preso questo mouse pagato 50€... per poi castrarlo!
Per la rotella dico per per qualcuno può scapparci di premerla in basso se premuta in mezzo, ma a me non è mai capitato!
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 00:03   #502
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
la cosa un po' fastidiosa, è che il terzo tastino laterale non viene riconoscituo dai giochi
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 12:19   #503
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
la cosa un po' fastidiosa, è che il terzo tastino laterale non viene riconoscituo dai giochi
lo bindi come tasto della tastiera che non usi mai in gioco (tipo "ù") e così te lo rileva senza problemi

Secondo me la rotella è perfetta, credo non mi sia mai capitato di premere i laterali invece del centrale e viceversa, magari non escono tutti uguali...
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 18:34   #504
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
ciao ragà,volevo chiedere,ma questo mouse come impugnatura è simile/identico all'MX 518?
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:04   #505
Shargat
Member

L'Avatar di Shargat

Iscritto dal: Apr 2010
Si è identico all'MX 518 solo che la scanalatura per il pollice è leggermente più profonda...
Shargat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 16:11   #506
Bahamuts
Senior Member

ok,allora lo prenderò sicuramente
voi come vi trovate comunque ragà,come prestazioni?è ottimo?
Old 23-06-2010, 17:51   #507
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

ragazzi, nessuno che abbia provato questo mouse con il razer goliathus?

e il destructor?
come si comporta col primo?
ho sentito su delle incompatibilità dei tappetini razer con il logitech
soprattutto il primo
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 23-06-2010, 19:11   #508
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
ragazzi, nessuno che abbia provato questo mouse con il razer goliathus?

e il destructor?
come si comporta col primo?
ho sentito su delle incompatibilità dei tappetini razer con il logitech
soprattutto il primo
con il destructor va che è un gioiello
Old 23-06-2010, 19:16   #509
Bahamuts
Senior Member

ragà che mousepad mi consigliate per questo mouse?ovviamente che sia "compatibile" diciamo cosi
un mousepad scorrevole ma al tempo stesso che mi dia precisione
Old 23-06-2010, 21:42   #510
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
con il destructor va che è un gioiello
grazie ho ordinato cmq il goliathus. non mi andava molto di spender eper il destructor, ed ero sicuro andasse in modo impeccabile come scorrevolezza.

ma ero troppo curioso di provare uno di questi in tessuto vedere se mi appagano le sue caratteristiche.

dovrebbe arrivare per lunedì ormai. o martedì. ordinato sta sera, assieme a 2 UPS che però sono in una spedizione diversa. dubito arrivino per venerdì
Old 26-06-2010, 19:21   #511
Fhom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Ancora una domanda su questo mouse, ho letto (e poi notato) che il sensore è spostato più avanti rispetto al normale, usandolo è necessario abituarsi a questo?

E' poi fastidioso dover cambiare tra questo mouse e uno che ha il sensore posizionato al centro?

Grazie.
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 19:33   #512
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Quote:
Originariamente inviato da Fhom Guarda i messaggi
Ancora una domanda su questo mouse, ho letto (e poi notato) che il sensore è spostato più avanti rispetto al normale, usandolo è necessario abituarsi a questo?

E' poi fastidioso dover cambiare tra questo mouse e uno che ha il sensore posizionato al centro?

Grazie.
è una caratteristica a cui non avevo fatto caso, e in effetti, non noto alcuna differenza rispetto a mouse con il sensore al centro
Old 26-06-2010, 20:05   #513
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

ieri è arrivato il tappetino goliathus control edition

che dire, il mouse non ha problemi si questo tappeto
si muove in modo molto fluido. certo non arriva ai livelli di quelli in alluminio come scorrevolezza. però si riesce ad avere uno spostamento molto preciso ed omogeneo.

lo consiglio con questo mouse
Old 26-06-2010, 20:21   #514
Bahamuts
Senior Member

ragà che dite il mousepad Steelseries Qck,si abbina bene con questo mouse?
Old 26-06-2010, 21:30   #515
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fhom Guarda i messaggi

Grazie.
Effettivamente per come lo uso io mi è servito qualche gg per abituarmi alla posizione del sensore.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 22:48   #516
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Effettivamente per come lo uso io mi è servito qualche gg per abituarmi alla posizione del sensore.
q8. col vecchio ero abituato a prenderlo anche dal "sedere" e muoverlo con 2 dita. in questo modo si spostava il posteriore e avendo il sensore al centro ottenevo lo stesso spostamento.

qualche giorno cmq e mi sono abituato e ora mi trovo molto bene. a parte quella storia del sensore ballerino che però da rogne solo se sbalotto il mouse
Old 26-06-2010, 22:52   #517
Bahamuts
Senior Member

scusa beltra,in che senso "sensore ballerino"?

comunque quindi ragà mi consigliate l'acquisto di questo mouse?
per il fatto del sensore spostato + avanti quindi ci si abitua subito?

inoltre che mousepad mi consigliate per questo mouse?
lo steelseries qck potrebbe andar bene?(tessuto)
Old 27-06-2010, 00:29   #518
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
scusa beltra,in che senso "sensore ballerino"?

comunque quindi ragà mi consigliate l'acquisto di questo mouse?
per il fatto del sensore spostato + avanti quindi ci si abitua subito?

inoltre che mousepad mi consigliate per questo mouse?
lo steelseries qck potrebbe andar bene?(tessuto)
il mio mouse ha cominciato a presentare il seguente problema: quando lo alzo e lo "sbalotto" tutto il blocco sensore e circuiteria comincia ad andare a spasso all'interno del mouse. ma nno allarmarti, parlo di un gioco che si aggira al quarto di millimetro. ma è sufficiente a far muovere di un pixel il sensore.

questo non mi succede mai usandolo normalmente cmq.

tranquillo, al sensore ti ci abitui subito.
per il mouse, io ho provato l'imperator e mi sono trovato nettamente meglio.
ho preso il logitech perchè quando mi si ruppe il mio fedele HABU in negozio avevano solo questo.

come fattore comodità il g500 è migliore, i tasti sono più facili da premere!
ma come sensore preferisco quello dell'imperator.

come tappetini ho avuto un cooler master a doppia faccia (liscia e ruvida) praticamente uguale al razer excatmat, provato anche esso. le differenze tra questi due sono che il secondo usura più velocemente i tappetini del mouse (parte control) ma questo è tipico dei tappetini in alluminio.

ora ho un razer goliathus che è davvero ottimo nella versione control (per me) non ha la "scorrevolezza" di un pad in alluminio, però permette uno spostamento molto lineare e preciso!!
passando dal cooler master in alluminio (consumato) a questo ho dovuto appesantire il g5 e diminuire la sensibilità di un 0.3 per ritrovarmi

riguardo al QCK credo vada bene. c'è un utente che li ha provati praticamente tutti proprio qua su questo 3D
Old 27-06-2010, 10:44   #519
Bahamuts
Senior Member

ok,allora prendo il qck
il tessuto penso che bene o male si adatti a quasi tutti i tipi di mouse..
comunque se qualcuno l'ha provato sto mousepad mi faccia sapere
Old 27-06-2010, 10:54   #520
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Servirebbe un consiglio sul mouse pad anche a me per il g500...
Da premettere che mi serve per gli FPS, dove utilizzo il mouse senza pesi con un medio rapporto di utilizzo tra velocità e precisione!
Mentre per l'uso normale, con 3 pesi da 4.5 sulla parte bassa, e 3 da 1.7, con velocità maggiore!

Andando ad occhio, ho visto il razer exactmat (30€), e il goliathus(15€), ma non so se prendere lo speed o il control, qual'è la differenza?
Ho visto che il goliathus è pieghevole, mentre l'exactmat è di acciaio, quindi quest'ultimo a parità di superficie è migliore?
Quale dura di più? (Beltra.it confermi che il control subito si consuma? Ma una volta consumato, che succede? Diventa ruvido, si consuma solo il disegno...? )
Ne consigliate altri rispetto a questi due più economici e durevoli, tipo tra gli steelseries?

Mi sembra di capire che come qualità si vada da: teppetino in plastica, in tessuto, in acciaio, in ventro satinato, è così?
(quindi converrebbe farsi dal vetraio un pezzo di vetro satinato all'acido, cioè con satinatura sottile in modo da non far diventare il piano ruvido?
O col costo dell'operazione, dovendo pure arrotondare gli spigoli e i vertici, conviene prendere uno di marca?)

Ultima modifica di travis90 : 27-06-2010 alle 11:02.
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
AMD prepara il futuro delle CPU Ryzen: Z...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian