|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ebay a tutela delle truffe?
Volevo condividere con voi un'esperienza ebay dato che lo stesso servizio clienti di ebay in un certo senso mi ha vietato di "farmi giustizia" attraverso il loro portale.
Qualche mese fa ho vinto all'asta un oggetto che aveva come titolo: "AMD ATI HD Radeon 5850 1GB Sapphire Original Verpackung" tradotto "AMD ATI Radeon HD 5850 1GB Zaffiro confezione originale" e, come descrizione le caratteristiche della scheda ati 5850 seguite da "oggetto in ottime condizioni,usato pochissimo ecc" con annesse le foto della reali della Sapphire in questione più la dotazione e lo scatolo. Ho vinto l'asta per 125€+spedizione e, dopo un giorno ho pagato. Il venditore dopo molte mail inviate per sollecitare la spedizione mi risponde dicendo che in vendita non è la scheda video ma solo la scatola. PRIMA INFRAZIONE: descrizione non dettagliata. Dato che non avevo ancora spedito gli chiedo gentilmente di restituire i soldi e lui mi fa chiudere la transazione. Dopo diversi giorni e centinaia di mail senza ricevere risposte e nemmeno i soldi sul conto bancario decido di contattare l'assistenza ebay. SECONDA INFRAZIONE:Nessuna risposta alle mail TERZA INFRAZIONE:Rimborso non ricevuto QUARTA INFRAZIONE:Pacco non ricevuto (anche se a quel punto contava poco. eBay mi consiglia di aprire un contenzioso e contattare telefonicamente il venditore. Le prima opzione era ormai impossibile dato che erano passati 45 giorni (passati ad aspettare le risposte via mail) mentre la seconda era contro producente in quanto dovevo chiamare in Germania, cercare di spiegare il tutto al tedesco senza parlare la sua lingua e magari senza ottenere niente. Cosa fare in questi casi? Lascio un feedback negativo con scritto: payed-transition canceled-no object,no refund- FRAUD-TRUFFA-BETRUG Tradotto "Oggetto pagato,transazione annullata,nessun oggetto ne rimborso-TRUFFA" Dopo 2 giorni torno per caso a vedere il mio feedback e cosa trovo? "Commento rimosso" Chiedo subito spiegazioni ad ebay: Quote:
Quote:
Quote:
Senza riportare la mail di risposta vi dico solo che evidenziano la parola TRUFFA come non corretta. così rispondo: Quote:
Io allora rispondo riscrivendo l'ennesima volta la mia ultima mail ed ecco la risposta: Quote:
Cosa ne pensate? ps: 2 settimane dopo che la chiusura della transazione la stessa scatola truffa è stata venduta ad un'altro utente per 190€ * ps2: scusate se ho scritto tanto ma è per far capire e condividere con voi l'esperienza magari sentendo anche le vostre e discutere sulle domande che ho posto alla fine Non credo di essere andato contro il regolamento perchè ho censurato il n dell'oggetto e il nome del venditore, in caso contrario scusate ps3:ho deciso di scrivere questo post su molti forum perchè la gente deve sapere. MOLTO MEGLIO COMPRARE NEL MERCATINO DI HWUPGRADE CHE SU EBAY.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
C'è il thread ufficiale di Ebay per questo.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Grazie per la segnalazione, l'ho riscritto in mercato e finanze dato che ho notato che li si parla anche di questo.
Per me qui si può chiudere
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.