Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2010, 23:18   #1
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Stampanti laser HP e ricariche toner, è vero che ci sono problemi?

Salve, vorrei comprare una multifunzione HP 1312 per poi utilizzare polveri toner compatibili per ricaricare le cartucce. Leggendo in giro mi sono però accorto che a quanto pare le cartucce HP comprendano il rullo di stampa (un po come le cartucce inkjet che comprendono gli ugelli di stampa) e che questo si deteriori durante il normale utilizzo della stampante e che quindi uan cartuccia una volta utilizzata sia irrecuperabile data appunto l'usura del rullo. Ho lketto che nella migliore delle ipotesi le cartucce HP si possono ricaricare una sola volta e che se si tenta di nuovo la qualità delle stampe ne risente moltissimo. Tutto questo è vero? Qualcuno ha esperienze dirette in materia?
Qualsiasi commento o suggerimento sarà utile.
Grazie a tutti.
Old 25-06-2010, 11:28   #2
mashiro2004
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Salve, vorrei comprare una multifunzione HP 1312 per poi utilizzare polveri toner compatibili per ricaricare le cartucce. Leggendo in giro mi sono però accorto che a quanto pare le cartucce HP comprendano il rullo di stampa (un po come le cartucce inkjet che comprendono gli ugelli di stampa) e che questo si deteriori durante il normale utilizzo della stampante e che quindi uan cartuccia una volta utilizzata sia irrecuperabile data appunto l'usura del rullo. Ho lketto che nella migliore delle ipotesi le cartucce HP si possono ricaricare una sola volta e che se si tenta di nuovo la qualità delle stampe ne risente moltissimo. Tutto questo è vero? Qualcuno ha esperienze dirette in materia?
Qualsiasi commento o suggerimento sarà utile.
Grazie a tutti.
Io attualmente sono alla terza ricarica nessuno problema, dipende dalle volte... Comunque ovvio che il tamburo sia soggetto a deterioramento...
mashiro2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 11:41   #3
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Grazie per avermi riportato la tua esperienza. Ovvio che il tamburo prima o poi si consuma ma la cosa cambia se la cartuccia si può ricaricare più di una volta. I costi di gestione dimuniscono di molto, e poi se ogni 3 o 4 ricariche devo comprare cartucce originali poco male, i costi di stampa saranno comunque bassi.
Qualcun'altro ha esperienza con cartucce toner HP e ricariche?
Old 25-06-2010, 12:38   #4
mashiro2004
Member

Dimenticavo di dirti che sulla baia ho trovato anche gente che vende solo il tamburo, cambiarlo è veramente semplice, basta togliere 2 viti da un lato ed un perno dall'altra...
Old 25-06-2010, 12:51   #5
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Grazie ancora, a questo punto penso proprio che prenderò questa HP appena possibile. Tu come ti ci trovi riguardo alla qualità delle stampe? Ho letto alcune recensioni e dicono che è quasi pari a una inkjet.
Old 25-06-2010, 13:10   #6
mashiro2004
Member

La qualità di stampa è ottima se contiamo che è una laser, ma di certo non posso paragonarla ad una inkjet nella maniera più assoluta... Se poi parliamo di foto ancora meno, ma ripeto per essere una laser secondo me è ottima...
Qui trovi il tamburo: http://cgi.ebay.it/OPC-DRUM-PER-HP-C...-/400089529214
Old 25-06-2010, 17:32   #7
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Ti ringrazio ancora. Ovviamente non è che voglio stampare foto con una stampante laser, quello che mi interessa è che se stampo documenti con alcune immagini a colori queste siano degne di essere guardate e a quanto dici sembra proprio che sia così. Sono sempre più convinto che questa sarà la mia prossima stampante.
Old 25-06-2010, 19:19   #8
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Questo è strano... nel sito HP non trovo traccia della multifunzione CMP1312. Ho improvvisamente perso la capacità di cercare informazioni in internet o effettivamente non c'è per qualche motivo a me oscuro?
Old 25-06-2010, 19:40   #9
mashiro2004
Member

Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Questo è strano... nel sito HP non trovo traccia della multifunzione CMP1312. Ho improvvisamente perso la capacità di cercare informazioni in internet o effettivamente non c'è per qualche motivo a me oscuro?
Si chiama cm 1312 MFP e la trovi qui: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...&lang=it&cc=it
Old 26-06-2010, 02:02   #10
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Grazie 1000. Ho visto che c'è anche la versione nfi che ha in più l'adf da 50 fogli e il fax ma che costa anche decisamente di più.

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Xiaomi TV A Pro: QLED 4K da 65'' con Goo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian