|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
ventilatori. come, quando e perche' :O
ciao a tutti, dal titolo penso si capisca che devo ccomprare un ventilatore, ho guardato ma non c'e' manco una discussione al riguardo.
meglio tradizionale a colonna, tipo a colonna ma che sembri un cassone di plastica, o a soffitto? volevo spenderci un po' (max 150e) in previsione di un ventilatore buono e duraturo. ovviamente deve essere provvisto di telecomando. voi cosa avete? quali sono le marche migliori? mio fratello in camera ne ha uno a soffitto di quelli da 30e ma non mi convince troppo... denghiu.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Con 150 euro ti compri un bancale di ventilatori! Io ne ho uno da 19€ che da anni uso in camera e mi porto in giro quando suono in posti caldi, ha subito ogni genere di abuso e maltrattamento e ancora va.
Se proprio vuoi ne pigli uno in metallo, credo che comunque siano sotto i 50 euro, di più cosa deve fare? Sposta l'aria, è tecnologia obsoleta..
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Se devi spendere cosi tanto per un ventilatore a sto punto pensa seriamente ad un condizionatore ad aria. Io per ora vado avanti con il mio Girmi oramai da 9 anni...sta a tocchi oramai esteticamente,ma ancora funziona bene e avevo speso 30 euri al tempo
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() che ho sempre avuto anche io fino adesso, sempre da 20e circa... mi si e' rotta la base e ha sempre traballato... poi ho visto che ci sono questi ![]() che penso abbiano dentro diverse ventole, boh. ![]() Quote:
comunque lo vorrei con i telecomando e che si possa temporizzare, tipo alla sera che fa caldo non riesco a dormire se non accendo il ventilatore al max diretto su di me a mezzo metro di distanza... e ci rimane tutta la notte. se ne piglio uno temporizzato posso impostarlo solo per la prima ora, in modo da addormentarmi tranquillamente e poi lasciarlo spegnere o farlo girare a velocita' piu' basse... oppure il ventilatore da soffitto sarebbe la soluzione definitiva... per il prezzo ho messo max 150e ma anche se ne spendo meno mi va bene eh.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
.....una "mano santa" per la cervicale.....
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Il mio ha lo stelo corto non così lungo, e ancora non si è rotto anche se è stato maltrattato per bene, comunque traballa un po' e ha diversi giochi, infatti volevo prenderne uno più robusto e senza stelo, di quelli con la ventola in una scatola quadrata che sono più comodi da portare via.
Quelli a colonna non mi sono mai piaciuti, reputo più efficiente il ventolone classico. Se vuoi temporizzare il ventilatore prendi uno di quegli aggeggi che si attaccano alla presa elettrica e temporizzano l'alimentazione, così lo puoi riciclare anche per altre cose (tipo luci natalizie ecc..).
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
per la temporizzazione fai come detto nel post sopra... risparmi molto...
oltre al fatto che i modelli con temporizzatore (vedi il rowenta che hai postato) non sono un granchè nel ricircolo d'aria... io l'anno scorso ho comprato il rowenta zenitude robusto e abbastanza silenzioso... la portata d'aria è ottima tant'è vero che c'ho dormito spesso con la minima velocità ma puntata contro il soffitto, ed il ricircolo d'aria era buono... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
no, ne hanno sempre una sola, ma tangenziale. quindi più portata e meno rumore, oltre che ingombro ridotto.
COME TO THE DARK SIDE OF HWU.. Ultima modifica di duglia : 25-06-2010 alle 16:09. Motivo: tangenziale != assiale |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Si ma costerà come un clima portatile tipo pinguino, quello almeno raffredda invece di smuovere solo l'aria.
ciao. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |||||
|
Senior Member
|
tanto son giovine.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
altrimenti potrei sempre fare una bella assemblata di nanoxia.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C'.a'.z'.a'.'.z'.a
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
Anni fa avevo visto degli esperimenti su dei pc con questa tecnologia |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Cmq, per quelli che hanno suggerito di spendere il meno possibile per un ventilatore, voglio ricordarvi che col tempo diventano più rumorosi. Se ci pensate bene, il discorso si equivale alle ventole per pc ultraeconomiche; all'inizio non danno troppo fastidio, e poi... bhe immagino sappiate cosa succede ![]() ps: http://www.dyson.com/store/fans.asp ehm...
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
d'accordissimo a non comprare quelli economici a 20 30 euro... ma 140 euro per un ventilatore è assurdo!!
Alessandro se vuoi proprio dormire col ventilatore sparato addosso, allora NON comprare quello che ti ho suggerito..... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!