Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2010, 00:13   #2141
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
preso a 3 euro e rotti su steam

per quel prezzo non potevo resistere, poi cmq mi pare originale ogni tanto ci vuole qualcosa fuori dagli schemi
idem con patate
Old 20-06-2010, 08:24   #2142
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
io lo presi all'uscita, un titolo molto originale e divertente.
infatti io spero che esca il 2...Con 3-4 ore di gameplay in più e magari ambientazioni un po' più variabili durante il corso del gioco, per me potrebbe essere considerato un giocone e non più un semplice esperimento ben riuscito...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 11:13   #2143
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
infatti io spero che esca il 2...Con 3-4 ore di gameplay in più e magari ambientazioni un po' più variabili durante il corso del gioco, per me potrebbe essere considerato un giocone e non più un semplice esperimento ben riuscito...
Quoto.
Il seguito era stato confermato (doveva essere una trilogia, se non erro) però non mi pare di aver visto/sentito più nulla.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 20:51   #2144
Glorfindelor
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Mirror's Edge insieme a Portal sono gli esperimenti che preferisco. La cosa più bella è che entrambi hanno un seguito confermato peccato che in questo E3 non si sia detto nulla su ME2... Mentre almeno per Portal 2 si sa che uscirà nel 2011. Comunque a me un ME2 con altre mappe e identico al primo mi va più che bene
S.O.: Windows 7 RC - Case: Cooler Master Elite 332 - Ali.: Corsair TX650w - Procio: AMD Phenom II 945 3.0ghz - Mobo: ASRock A790GXH/128M (ATX) - RAM: Corsair 2x2Gb (4Gb) XMS2 CL5 1066MHz - Scheda Video: MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC - HDD: 1,12Tb: Western Digital 500Gb SATA + Seagate 320Gb SATA + Maxtor 300Gb IDE - Monitor: TV LCD Samsung 23" serie r86 (23r86)
Glorfindelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 21:57   #2145
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
ciao a tutti!ho acquistato questo gioco 2 giorni fa da steam
(3.75€ lol)
e volvevo chiedervi..come cavolo si fanno a fare quei tempi nelle prove a tempo????sono assurdi?? io riesco a fare tranquillamente il 2o ma gli altri no!!
reelucertola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 09:21   #2146
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
ciao a tutti!ho acquistato questo gioco 2 giorni fa da steam
(3.75€ lol)
e volvevo chiedervi..come cavolo si fanno a fare quei tempi nelle prove a tempo????sono assurdi?? io riesco a fare tranquillamente il 2o ma gli altri no!!
vedendo i video sul tubo, ho visto che a differenza di come facevo io i percorsi, ci sono diverse scorciatoie da poter utilizzare all'interno delle varie mappe.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 22-06-2010, 09:23   #2147
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
vedendo i video sul tubo, ho visto che a differenza di come facevo io i percorsi, ci sono diverse scorciatoie da poter utilizzare all'interno delle varie mappe.
*
Old 22-06-2010, 10:02   #2148
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

allora do un occhiata!
Old 22-06-2010, 10:13   #2149
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

scusa ma io non ho troivato nessun video su youtube
Old 22-06-2010, 10:59   #2150
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
scusa ma io non ho troivato nessun video su youtube
Ce ne sono un pò, vedi se c'è quello che ti serve.
Old 22-06-2010, 12:32   #2151
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

wow!mi mancava l'ultima parte!
grazie mille
Old 24-06-2010, 19:19   #2152
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
finito, ottimo gioco per l'originalità dell'idea, nulla di più
Old 25-06-2010, 10:07   #2153
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
A volte rimango sconvolto dall'andamento delle vendite di certi giochi.
Mirror's Edge ha venduto notevolmente meno di altri titoli usciti nello stesso periodo, e la dimostrazione di ciò è data dal fatto che nel giro di pochi mesi il suo prezzo è calato in maniera drastica. E non ho mai capito il perché.
Se analizzo Mirror's Edge, noto che:

1) Tecnicamente è stato realizzato in maniera ottima.
2) Graficamente eccellente. Se non fosse per i (voluti) colori molto saturi, alcuni fotogrammi potrebbero essere quasi scambiati per delle foto vere.
3) Struttura di gioco originale: una specie di Prince of Persia giocato in prima persona non s'era mai visto prima. Ed è anche divertente!
4) Giocabilità più che discreta. I comandi rispondono ottimamente e, quando il giocatore diventa esperto delle meccaniche di gioco, riesce a fare delle acrobazie pazzesche, con grande appagamento.

Difetti principali:

1) La trama non è niente di ché (ma poco importa, se il gioco è così divertente).
2) L'utilizzo delle armi da fuoco poteva essere fatto meglio (ma in effetti il gioco punta tutto sulla velocità e le acrobazie, quindi...).
3) Il pessimo (secondo me) doppiaggio di Asia Argento, freddo, glaciale e inespressivo. Del resto anche i doppiaggi che fa nei film fanno abbastanza pena.

Qualcuno ha parlato di scarsa longevità, ma io non sono d'accordo. Certo che se uno ci gioca 4-5 ore al giorno, tutti i giorni, ci credo che durerà poco. Ma questo vale per il 90% dei videogiochi. E poi Mirror's Edge è divertente giocarlo anche dopo averlo finito, cercando di battere i record di velocità nel completamento dei vari livelli.

Insomma, un prodotto artisticamente molto valido e ispirato, che ha portato con successo delle meccaniche spiccatamente platform in un gioco in prima persona e che non fa della violenza estrema il suo cavallo di battaglia (cosa rara oggi).

Con una storia più intrigante, un po' di varietà in più negli scenari (chissà un Mirror's Edge ambientato in una giungla, saltando da un albero all'altro in stile ninja, oppure ambientato in quei caratteristici castelli giapponesi!), la possibilità di prendere e pilotare qualche mezzo, sarebbe potuto essere un capolavoro. Ma anche così non è affatto male, ed io 8/10 glieli darei tutti, anche perché è giusto lodare chi cerca di uscire fuori dagli schemi soliti, specie poi quando il prodotto finito è così valido.

Io era da tantissimo tempo che non giocavo fino in fondo ad un FPS, perché non mi attirano più... Mi sembrano tutti uguali!
Mirror's Edge invece mi ha colpito positivamente e l'ho portato a termine con grande divertimento.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 10:47   #2154
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
La durata del gioco non si basa da quanto ci mette l'utente a finirlo, io posso anche giocarci 5 minuti al giorno e finirlo in 3 mesi, ma oggettivamente non posso dire che il gioco dura 3 mesi.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 11:18   #2155
Glorfindelor
Senior Member

Per quanto riguarda il doppiaggio, il gioco va giocato in lingua originale. Per le ambientazioni invece a me questa città è piaciuta tantissimo. Spero che la mantengano nel seguito, altro che giungla e castelli xD Una trama più profonda sarebbe preferibile e magari potrebbe portare alla distruzione della città. Ecco come scenario, la stessa città ma abbandonata e in rovina mi piacerebbe molto (un po' come Portal e il suo seguito Portal 2. Mi piace sempre rapportare questi due giochi, li trovo molto simili come livello di originalità e sperimentalizzazione partendo da una base di FPS). I veicoli avrebbe avuto poco senso, il gioco punta completamente alla fuga e alla velocità data dalla prestanza fisica e dalla capacità di individuare percorsi di fuga. Far utilizzare a Faith un elicottero per distruggere quelli nemici non mi piacerebbe. Preferisco di più questa sensazione di Davide contro Golia (donna atletica disarmata contro eserciti ed elicotteri militari, astuzia e agilità contro forza e potenza)
S.O.: Windows 7 RC - Case: Cooler Master Elite 332 - Ali.: Corsair TX650w - Procio: AMD Phenom II 945 3.0ghz - Mobo: ASRock A790GXH/128M (ATX) - RAM: Corsair 2x2Gb (4Gb) XMS2 CL5 1066MHz - Scheda Video: MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC - HDD: 1,12Tb: Western Digital 500Gb SATA + Seagate 320Gb SATA + Maxtor 300Gb IDE - Monitor: TV LCD Samsung 23" serie r86 (23r86)
Old 25-06-2010, 12:53   #2156
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
La durata del gioco non si basa da quanto ci mette l'utente a finirlo, io posso anche giocarci 5 minuti al giorno e finirlo in 3 mesi, ma oggettivamente non posso dire che il gioco dura 3 mesi.
Ovvio, così come si può anche giocarci tutti i giorni o quasi, e metterci 1 mese a finirlo perché invece di correre come un pazzo cercando di finirlo il prima possibile, uno magari spesso si ferma ad ammirare gli scenari, a cercare di completarlo ad un livello di difficoltà più elevato, a cercare di scoprire tutti i segreti, ecc.
Però io ho sentito spesso parlare di longevità "insoddisfacente" in relazione a questo gioco. Boh, a me è durato il giusto, giocandoci come un utente normale, ovvero, dedicandoci qualche oretta al giorno, ma non tutti i giorni (essendo che nella vita mi pare che ci sia anche altro da fare... ). E me lo sono goduto pienamente. Non ho avuto l'impressione che fosse così corto.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 25-06-2010, 12:53   #2157
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Difetti principali:

1) La trama non è niente di ché (ma poco importa, se il gioco è così divertente).
2) L'utilizzo delle armi da fuoco poteva essere fatto meglio (ma in effetti il gioco punta tutto sulla velocità e le acrobazie, quindi...).
3) Il pessimo (secondo me) doppiaggio di Asia Argento, freddo, glaciale e inespressivo. Del resto anche i doppiaggi che fa nei film fanno abbastanza pena.
Premesso che sono d'accordo con tutti i pro che hai citato, trovo che la trama sia obbiettivamente carina ed attinente allo stile di gioco alla runner, aiutata dallo spettacolare contesto che non avrebbe potuto essere altrimenti che urbano. Riguardo al doppiaggio invece, io sono riuscito ad apprezzarlo tenendo in considerazione che Faith è una ragazza qualunque. Partendo da questo presupposto, Asia Argento, (che non apprezzo) tutto sommato può andare bene. Qualcuno ha detto che dalla voce non si percepisce la variazione degli stati d'animo ma, a me non è parso.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:00   #2158
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Glorfindelor Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il doppiaggio, il gioco va giocato in lingua originale. Per le ambientazioni invece a me questa città è piaciuta tantissimo. Spero che la mantengano nel seguito, altro che giungla e castelli xD Una trama più profonda sarebbe preferibile e magari potrebbe portare alla distruzione della città. Ecco come scenario, la stessa città ma abbandonata e in rovina mi piacerebbe molto (un po' come Portal e il suo seguito Portal 2. Mi piace sempre rapportare questi due giochi, li trovo molto simili come livello di originalità e sperimentalizzazione partendo da una base di FPS). I veicoli avrebbe avuto poco senso, il gioco punta completamente alla fuga e alla velocità data dalla prestanza fisica e dalla capacità di individuare percorsi di fuga. Far utilizzare a Faith un elicottero per distruggere quelli nemici non mi piacerebbe. Preferisco di più questa sensazione di Davide contro Golia (donna atletica disarmata contro eserciti ed elicotteri militari, astuzia e agilità contro forza e potenza)
Sono sostanzialmente d'accordo con te, tranne che per le ambientazioni, poiché lì si va a gusti. Per migliorare la giocabilità (già per me molto buona), magari si potrebbe lavorare sull'aumentare il numero di mosse fisiche e acrobatiche della protagonista e loro combo. Una maggiore interattività con lo scenario sarebbe gradita (così come la possibilità di "romperlo", quando la cosa appare coerente, creandosi così nuove vie di fuga).

Old 25-06-2010, 13:14   #2159
Glorfindelor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Premesso che sono d'accordo con tutti i pro che hai citato, trovo che la trama sia obbiettivamente carina ed attinente allo stile di gioco alla runner, aiutata dallo spettacolare contesto che non avrebbe potuto essere altrimenti che urbano. Riguardo al doppiaggio invece, io sono riuscito ad apprezzarlo tenendo in considerazione che Faith è una ragazza qualunque. Partendo da questo presupposto, Asia Argento, (che non apprezzo) tutto sommato può andare bene. Qualcuno ha detto che dalla voce non si percepisce la variazione degli stati d'animo ma, a me non è parso.
La storia secondo me è carina ma si poteva fare molto di meglio. Alla fine tu sei un runner e la trama della città con una dittatura di informazione poteva essere sviluppata meglio, ad esempio facendoti fare missioni di consegna e/o ritiro di pacchetti di informazioni. Invece hanno puntato tutto sul risolvere il caso della sorella portando la storia a una puntata della signora in giallo. Lo scambio di informazioni, che è lo scopo principale dei runner, sarebbe stato imho molto più interessante ed anche una via attraverso la quale raccontare una trama. Il fatto che ci siano sparse qua e la valigette senza motivo, senza sapere quali informazioni contengono e soprattutto che sono così inutili da non essere essenziali per finire la storia del gioco, mi ha lasciato un po' basito. Tuttavia il fatto che fosse un esperimento (l'ho visto quasi come una demo), il gameplay fantastico, la grafica superba e le ambientazioni veramente ben studiate, mi hanno fatto amare questo gioco.
Per quanto riguarda il doppiaggio, se senti quello originale ti rendi conto di come quello di asia aria anna maria vittoria rossa argento sia veramente scadente.

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Sono sostanzialmente d'accordo con te, tranne che per le ambientazioni, poiché lì si va a gusti. Per migliorare la giocabilità (già per me molto buona), magari si potrebbe lavorare sull'aumentare il numero di mosse fisiche e acrobatiche della protagonista e loro combo. Una maggiore interattività con lo scenario sarebbe gradita (così come la possibilità di "romperlo", quando la cosa appare coerente, creandosi così nuove vie di fuga).
Concordo Comunque a me questo gioco è durato tra il giusto e il poco. L'ho giocato fin dall'inizio senza la prospettiva runner per aumentare la difficoltà e poi l'ho giocato in modalità difficile.
Old 25-06-2010, 13:20   #2160
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Eppure il risultato è assolutamente bilanciato. Preferisco un gioco sobrio e pulito piuttosto che un gioco pomposo e sbilanciato. Inoltre ci sarà un seguito e gli sviluppi ora potranno essere più interessanti!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Rocket Factory Augsburg ha riscontrato u...
Blue Origin sta ricostruendo e modifican...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian