|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Forse la cosa e' solo dovuta a ricordi subliminali di 30 anni fa in cui mi drogavo di Holly e Benji. E pensare che all'italia ieri sarebbe bastato un tiro della tigre alla mark lenders o una parata alla ed warner |
|
|
|
|
|
#9522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
iaquinta non avrebbe dovuto giocare alcuna partita della nazionale, anzi, una si, giusto per dimostrare che non sa manco cos'è il calcio ![]() Gilardino è un po di anni che è andato ed in ogni caso se non gli dai le palle, lui non se le cerca.... Ovviamente nessuno sapeva come si sarebbero comportati Quagliarella e Pazzini però a fronte della pochezza offensiva Lippi avrebbe dovuto rischiare, tanto, peggio di cosi... poi con vero masochismo, fa entrare quaglia al secondo tempo dell'ultima partita per fare vedere a tutti che grossolano errore aveva fatto almeno ci avesse fatto rimanere il dubbio...
|
|
|
#9523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Il problema dei vivai è vero in assoluto, ma per quanto riguarda QUESTO mondiale non c'entra decisamente una mazza |
|
|
|
|
|
#9524 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Riguardo l'Italia dei mondiali 2010 vorrei solo ribadire il titolo di prima pagina del Corriere dello Sport: "Vergogna!".
|
|
#9525 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Il problema dei vivai, se non affrontato per tempo, si riproporrà ai prossimi mondiali (ammesso che si riesca a qualificarci). Se è vero in assoluto, come convieni, è vero sempre e c'entra eccome, se mancano i giocatori non c'è allenatore, modulo o strategia che tenga.
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H. |
|
|
|
|
|
#9526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
#9527 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
#9528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9529 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
|
Quote:
Materazzi???? Per la testata? Non diciamo sciocchezze, Lippi ha vinto tutto in Italia, in Europa e nel Mondo, non vorrei dire castronerie ma è l'unico che ci è riuscito fino ad oggi e solo Don Fabio ha ancora questa possibilità in questo mondiale... Gli stessi giocatori che hai citato sono stati i primi a ringraziarlo e a tributargli gli onori di quel fantastico, indimenticabile e anche fortunato mondiale. Lippi ha commesso degli errori ma obiettivamente tolto Cassano, il quale notoriamente ha un caratterio niente male e cmq in molte occasioni importanti non si è dimostrato pronto, chi poteva chiamare? Balotelli? Che per 3/4 dello scorso campionato ha fatto la riserva? Suvvia il ragazzone è bravo ma non è un fenomeno, non è Baggio che si prendeva su tutta la squadra e la trascinava alla finale del mondiale 94... La differenza tra gli allenatori sta tutta lì, nonostante nel 2006 non ci fossero questi fenomeni galattici(il pallone d'oro l'ha vinto Cannavaro, un difensore), erano solidi e con una mentalità vincente, nel 94 fu vero qlo con, in aggiunta, il talento mostruoso del divin codino che ci portò a un passo dalla vittoria... Oggi? Oggi c'è Di Natale al posto di Baggio, Totti o Del Piero ed il resto della squadra(tolti gli infortuni) non era una formazione di guerrieri e lottatori. Nessuno avrebbe fatto la differenza in Italia perchè la squadra più forte attualmente(quella su cui storicamente si è sempre costruita la Nazionale) non ha giocatori italiani al suo attivo e se li ha li mette in posizione di centro panchina... Ecco il risultato di farsopoli... chi lo cercava 4 anni fà lo trova solo oggi. Un campionato che stenta, una sola squadra che detta legge e costituita solo da stranieri. Non è demagogia è solo la realtà, la peggior prestazione ai mondiali non può essere figlia di un allenatore che quattro anni fà quel mondiale ce l'ha fatto vincere(insieme a tutti i giocatori s'intende), ma di una realtà calcistica ormai allo sbando... ogni anno continuiamo a fare gli stessi nomi e i giocatori che tutti volevano che partissero, Totti sopra a tutti, ma anche Cassano sono tutto tranne che giovani... A Italia 90 Baggio aveva 23 anni scarsi ed era già un fenomeno, nel 94 ne aveva 27 e trascinava la Nazionale di uno squinternato Sacchi alla finale... Cassano ha 28 anni e non ha queste doti, non avrebbe salvato la barca neanche lui purtroppo. Tra parentesi lo avrei voluto anche io cmq sia in Nazionale.. |
|
|
|
|
|
#9531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
e per oggi forza chile
|
|
#9532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ammetto di non essere un CT quindi magari dico una stupidata. Ma sul serio puntare alla fine del campionato su giovani senza esperienza mondiale ci avrebbe fatto fare figura migliore (oh dio, peggio di così si faceva fatica...)? Mi spiego. Ho guardato solo un pezzo del secondo tempo, ero in giro, e faccio il confronto (non tecnico) tra due giocatori, un giovane e un vecchio. Maggio e Pirlo. Arrivava il pallone a Maggio e pam spazzava. Pirlo invece cercava di giocare, costruire qualche passaggio non aveva fretta come se avesse una patata bollente tra i piedi.
Ripeto, nessun confronto tecnico. Ma i giovani vanno fatti crescere anche in partite importanti senza che se la facciano addosso (cosa che ho visto in qualcuno durante queste 3 partite). Il problema forse (io lo vedo anche negli altri "impieghi" oltre che ne calcio) è che in Italia "vecchio" è sempre più sinonimo di sicurezza rispetto a "giovane". Il "progetto" di fare una squadra basata sui giovani forse andava fatto 2 anni fa, il fatto è che forse non c'è stato coraggio. Rossi (l'italo-americano) sembrava un fenomeno e sembra l'abbiano perso per strada. Così come tanti altri. Dico una cosa sbagliata?
|
|
#9533 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
"Ridateci lippi" ecco a cosa hanno portato certa stampa e certi opinionisti prezzolati: si facessero un bell'esame di coscienza. |
|
|
|
|
|
#9534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
![]() sarebbe il caso di mandargli un migliaio di mail per fargli ricordare questo titolo
|
|
|
#9535 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
E grazie al cazzo.Lippi aveva vinto un mondiale. |
|
|
|
|
|
#9536 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
che per quanto commettesse errori e soprattutto fosse un allenatore non eccezionale almeno aveva il coraggio di provare soluzioni nuove.... Spero che con Prandelli si possa riprendere questo discorso, sia ben chiaro a tutti che questi saranno anni durissimi e che allenatori come Prandelli e Donadoni sono messi li per ricostruire una squadra e prendersi i rischi del caso... per poi affidare tutto al professorone di turno che punta alla vittoria....(per me Capello)... ma stiamo parlando dell'europeo 2016
|
|
|
#9537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
E grazie al cavolo che Pirlo ragionava...un playmaker, come lui, il nostro playmaker.
S'è visto quanto ci sia mancato. Per questo dovevi portarti un suo sostituto, degno. Perrotta o chi altri, ma portane uno serio.
|
|
#9538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io direi che non ne azzeccata mezza: a partire dalle convocazioni, per finire alla gestione delle partite. E basta dare la colpa al campionato italiano, per battere Nuova Zelanda e Slovacchia basta una squadra CHE CORRE di serie B.....se Lippi ha scelto di puntare sui cadaveri le colpe sono tutte e solo sue. |
|
|
|
|
|
#9539 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Questa squadra ha perso perchè è arrivata con la mentalità sbagliata...è una cosa che ho messo in evidenza fin dall'inizio....non si può giungere ai mondiali con l'approccio "siamo campioni del mondo, se siamo qui è già un successo". C'era troppo appagamento e troppa voglia di pavoneggiarsi. A mio avviso non c'era nemmeno l'alibi dell'essere bolliti....chi è bollito non gioca gli ultimi 15 minuti come hanno giocato loro: quando si sono resi conto della clamorosa figura di merda a cui sarebbero andati incontro, lì si sono messi a giocare...ma ormai era come la storiella della lepre con la tartaruga. Ci sono in merito alla partita di ieri due chiari errori di lippi: non far giocare da subito quagliarella e pirlo. Un mio amico ieri mi rispondeva "ma Pirlo lo vuole risparmiare per il secondo tempo"....gli ho risposto "ma che cazzo risparmia ? per quando torna a casa ?" Pirlo era da utilizzare subito assieme ai compagni freschi...fare gioco e risultato e poi farlo uscire nel secondo tempo e mettere un uomo in più a centrocampo per amministrare il risultato, punto. La verità stà nel mezzo: non eravamo campioni prima e non siamo scarponi adesso.
|
|
|
#9540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.