Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2010, 23:50   #9421
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da fran77 Guarda i messaggi
Parliamo seriamente dai.... secondo te, analizzando anche "storicamente" la nazionale negli ultimo 20 anni almeno, ricordi mai delle vittorie importanti (in termini di supremazia e gol) nelle eliminatorie delle grandi competizioni come europei e mondiali? io no... e se prendi la wiki, nemmeno lei

Noi paradossalmente, sappiamo giocare meglio con le squadre di "blasone" per 2 buoni motivi:

- carattere e impegno psicologico

- loro fanno la partita, si aprono e troviamo gli spazi per giocare...

se tocca a noi far la partita, ciaooooo.... è cosi da sempre... mondiali 90, 94, usa 98, europei del 2000, fino ai più recenti euro 2004 e germania 2006...

Saremmo cmq passati a stento... è nel dna!
Nel 90 l'Italia era tutt'altra cosa se permetti, il gioco era velocissimo e creavano gioco, probabilmente la nazionale + forte degli ultimi 20 anni.... alla fine su 7 partire, 6 ne furono vinte e 1 sola fu pareggiata con l'Argentina di Maradona(tra l'altro per un errata uscita di Zenga).... poi persa ai rigori...
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline  
Old 24-06-2010, 23:55   #9422
fran77
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs Guarda i messaggi
Nel 90 l'Italia era tutt'altra cosa se permetti, il gioco era velocissimo e creavano gioco, probabilmente la nazionale + forte degli ultimi 20 anni.... alla fine su 7 partire, 6 ne furono vinte e 1 sola fu pareggiata con l'Argentina di Maradona(tra l'altro per un errata uscita di Zenga).... poi persa ai rigori...
mmhhmmm... io dicevo che con le squadre di scarso blasone, facciamo sempre magre figure per i motivi elencati prima... anche a italia 90 se ricordi, nei giorni abbiamo risicato con Austria e usa... poi dagli ottavi con l'uruguay (gol spaziale di totò, quello da fuori area in girata che ha disegnato una parabola a scendere sotto la traversa) fino alla maledetta semifinale con il golllonzo di Caniggia, abbiamo decisamente dominato squadre di livello ottimo... Argentina compresa, che per 80 min ha sofferto le nostre ripartenze..bei tempi con totò li davanti..
fran77 è offline  
Old 24-06-2010, 23:57   #9423
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Io li avevo visti belli grintosi e determinati sull'inno,dopo 10 minuti ho capito che,probabilmente,aspettavano di finire sullo 0-0 e di vedere vincere i paraguaiani.
Che tristezza.
ilguercio è offline  
Old 24-06-2010, 23:59   #9424
fran77
Member

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Io li avevo visti belli grintosi e determinati sull'inno,dopo 10 minuti ho capito che
stesso film visto nelle precedenti 2 puntate.... ripeto.... sembrava la juve di quest'anno... svogliata, poca forza, zero grinta e pesante sulle gambe...
fran77 è offline  
Old 24-06-2010, 23:59   #9425
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da fran77 Guarda i messaggi
A me ha stupito lo "scazzo" dei giocatori... la poca "grinta"... marchetti se la prendeva comoda nei rinvii, anche sotto di 1 a 0, c'era poco ardore da parte di tutti o quasi, grinta zero, pressing sul portatore di palla inesistente, così come il raddoppio... boh... mi sembrava di vedere la juve di quest'anno... lo scazzo fatto squadra...
non a caso c'era un bel blocco juve nella nazionale..
Kudram è offline  
Old 25-06-2010, 00:01   #9426
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
però che tristezza pensare che è già tutto finito, giusto 3 partite e via
P.M.&R.M. è offline  
Old 25-06-2010, 00:02   #9427
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi

Boh, a me pare abbiano giocato tutte meglio...
E si, sarai scioccato anche tu visto che non riesci a capire.
supersalam è offline  
Old 25-06-2010, 00:02   #9428
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi

Boh, a me pare abbiano giocato tutte meglio...
edit: doppio
supersalam è offline  
Old 25-06-2010, 00:03   #9429
fran77
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Oggi erano 3.... alternative?
fran77 è offline  
Old 25-06-2010, 00:03   #9430
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
6 se nn sbaglio :\
P.M.&R.M. è offline  
Old 25-06-2010, 00:08   #9431
ilguercio
Bannato

E basta con sti club...
Oggi c'era una nazionale in campo che ha perso contro la Slovacchia ed è finita ultima nel girone dimostrando di non avere manco un pizzico di gioco.
Ha senso parlare di chi non c'era?
Io ho visto gente in campo che si grattava la panza,hanno pure subito un gol su rimessa(e ho detto tutto).
Lo sappiamo che,magari,con altri giocatori le partite sarebbero andate diversamente(ma non è neanche certo)ma ormai non ha più senso.
Chi era in campo ha giocato di merda e chi era in panchina ha deciso di merda.
Basta questo,non penso che l'obiettivo del mondiale fosse arrivare 4° nel girone.
ilguercio è offline  
Old 25-06-2010, 00:18   #9432
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
hai ragione.. quando anche la seconda classificata ha un solo italiano in nazionale e la terza 2 a stento.

però ovviamente ricordiamo solo l'inter
infatti l idiozia di lippi è non convocare ambrosini, antonini e borriello.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 25-06-2010, 00:18   #9433
hopes
Member

L'Avatar di hopes

Iscritto dal: Apr 2008
che batosta, alzi la mano chi se lo aspettava al sorteggio dei gironi.
effettivamente sembrava prprio di vedere la juve, incredibile...
cambiamo de rossi con felipe melo che sbaglia il passaggio al limite dell'area e tak...

adesso pensiamo al futuro.

per chi tifiamo in questi mondiali??
Old 25-06-2010, 00:19   #9434
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
E basta con sti club...
Oggi c'era una nazionale in campo che ha perso contro la Slovacchia ed è finita ultima nel girone dimostrando di non avere manco un pizzico di gioco.
Ha senso parlare di chi non c'era?
Io ho visto gente in campo che si grattava la panza,hanno pure subito un gol su rimessa(e ho detto tutto).
Lo sappiamo che,magari,con altri giocatori le partite sarebbero andate diversamente(ma non è neanche certo)ma ormai non ha più senso.
Chi era in campo ha giocato di merda e chi era in panchina ha deciso di merda.
Basta questo,non penso che l'obiettivo del mondiale fosse arrivare 4° nel girone.
Non posso che essere d'accordo in particolare colla prima frase: come c'era d'aspettarsi si è riaperto il solito "clan-war" che ha portato alla chiusura temporanea di questa discussione nonostante l'ordine di non ritornare a farla da parte dei mod.
fdA40-99 è offline  
Old 25-06-2010, 00:22   #9435
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Al di la dei giocatori portati e schierati...che tanto lascia il tempo che trova come considerazioni...a me sembrava che molti non corressero...ma mi chiedo, sti 10 giorni al sestriere a cosa sono serviti?
Old 25-06-2010, 00:24   #9436
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ecco, basta questo tuo commento per mettere in luce la tipica mentalità tutta italiana. E cioè che gli unici problemi e "affari di Stato" che contano, come se tutti gli altri problemi fossero quisquilie, è il dannato mondo del pallone.

Fa pena dover constatare che gli italiani si sentono uniti solo attorno alle partite di calcio. La vita è altro ragazzi, piantiamola di sentirci tutti italiani solo quando si gioca una partita di pallone, se questi sono i valori che fanno il nostro un paese unito c'è da preoccuparsi seriamente.
Old 25-06-2010, 00:28   #9437
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ricordo le parole di Lippi un mesetto fa, quando gli hanno fatto notare che molti dei convocati sono ormai sul viale del tramonto e probabilmente non avrebbero retto fisicamente:

"Non c'è problema, al massimo sono 7 partite in un mese, ce la farebbe chiunque dei convocati"

Sono morti dopo UNA partita
Nik4sil è offline  
Old 25-06-2010, 00:33   #9438
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da hopes Guarda i messaggi
che batosta, alzi la mano chi se lo aspettava al sorteggio dei gironi.
effettivamente sembrava prprio di vedere la juve, incredibile...
cambiamo de rossi con felipe melo che sbaglia il passaggio al limite dell'area e tak...

adesso pensiamo al futuro.

per chi tifiamo in questi mondiali??
credo che bisognerà tifare per le due grandi nazionali che non hanno mai vinto un mondiale

da due anni a questa parte l'unica partita decente dell'Italia è stata quella contro gli Stati Uniti alla CC grazie a Giuseppe Rossi, poi Lippi ha cominciato a fare gli esperimenti più strambi tipo lo stesso Rossi unica punta centrale contro l'Egitto, e si è incaponito a cercare di mettere tutti i giocatori fuori ruolo alla ricerca di sto fantomatico 4-2-3-1 sbattendo le porte in faccia a chi non si piegava al suo credo, mitomania sopraggiunta in seguito alla vittoria del 2006
Old 25-06-2010, 00:33   #9439
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Ricordo le parole di Lippi un mesetto fa, quando gli hanno fatto notare che molti dei convocati sono ormai sul viale del tramonto e probabilmente non avrebbero retto fisicamente:

"Non c'è problema, al massimo sono 7 partite in un mese, ce la farebbe chiunque dei convocati"

Sono morti dopo UNA partita
«Si può essere convocati in Nazionale anche se si gioca male nel proprio club, in azzurro può esserci un'altra realtà».

fluke81 è offline  
Old 25-06-2010, 00:33   #9440
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Al di la dei giocatori portati e schierati...che tanto lascia il tempo che trova come considerazioni...a me sembrava che molti non corressero...ma mi chiedo, sti 10 giorni al sestriere a cosa sono serviti?
Io li ho visti poco reattivi,in ritardo sui palloni loro ed avversari,fisicamente inferiori,poco lucidi.
La Slovacchia ha fatto un buon gioco,buone azioni e palle pericolose.Per essere esordiente non se l'è cavata affatto male.
Loro,vedi un po',hanno corso e aggredito fino al 75°,quando l'Italia ha segnato perchè loro avevano mollato un attimino.
E dire che abbiamo pure fatto dei bei gol ma se si aspetta il 2-0 e fine partita per reagire significa che la solita mentalità da sufficienza non ci ha abbandonato neanche in questo caso.
ilguercio è offline  
 Discussione Chiusa

Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
La tastiera fisica su smartphone non ser...
Addio ai contaminanti PFAS: le nuove nor...
Arrivano le "AI Persona" su Spotify: son...
Leapmotor lancia la B03 (A05): arriva an...
Decespugliatore a batteria a 108€: motor...
Il computer quantistico Quantinuum Helio...
Attenti alle specifiche dei case per PC:...
Nemotron 3.5 Lightning: 10.000 compiti i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian