|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Avola
|
Informatica-Linguaggi & Programmi
Buon giorno a tutti.
Mi sono appena iscritto in questo bel forum perchè mi piace moltissimo la programmazione e vorrei coltivare (con voi e con i professori questa mia passione). Sono uno stuNIeNte di un liceo scientifico che stà per finire gli esami Oppure, se voi avete altri consigli...li accetto volentieri. Non parto proprio da zero naturalmente, conosco il Pascal, l' HTML e il VB6...poi so a memoria (nel senso che non li ho capiti, ma mi sono limitato a studiare a memoria le parole Consigliatemi voi, sono ben accetti opinioni e consigli. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
io studio a bari...corso di laurea triennale in informatica...
primo anno : matematica discreta, programmazione (BASI DI C), architettura degli elaboratori (CON AGGIUNTA DI ASSEMBLY), linguaggi di programmazione( STUDIO DELLE GRAMMATICHE), laboratorio di informatica (APPROFONDIMENTO DEL C), analisi matematica, sistemi operativi. questi sono i primi esami. oltre che una buona preparazione in matematica ti consiglio la lettura di: CORSO COMPLETO DI PROGRAMMAZIONE C - DEITEL E DEITEL e I MODERNI SISTEMI OPERATIVI -Tanembaum |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Città: Avola
|
Berfettissimo!!!!! Grazie mille! Senti, posso chiederti di scambiarci i contatti email? Visto che studi a Bari...conoscere almeno qualcuno (che ha già esperienza) è meglio...se non ti dispiace...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
PM
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Benvenuto nel forum Da non studente ti segnalo il thread della sezione evidenziato sui linguaggi di programmazione, interessante da leggere: - Quale linguaggio scegliere? Questo, indipendentemente da quelli che affronterai all'università. Poi, visto che ti piace la matematica ti segnalo questa piccola chicca di linguaggio: - Flaming Thunder
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.