Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2010, 12:37   #1
ilgaspa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 130
[TO+SPED] Tastiera Apple Wireless Keyboard, facilmente riparabile

Vendo, causa mancanza di tempo, tastiera Apple Wireless Keyboard nuova versione.

La tastiera è esteticamente in condizioni perfette (non ha un graffio) ma purtroppo credo presenti un falso contatto su uno dei tasti, per cui invia continuamente il tasto ESC.. la tastiera è quindi da considerarsi (purtroppo) guasta.

Credo si tratti di un problema meccanico facilmente riparabile ma non ho le conoscenze e, come dicevo, il tempo per farlo, per questo motivo la vendo ad un prezzo molto basso rispetto a quello a cui normalmente viene venduta usata.. chi decidesse di acquistarla potrà usarla come fonte di pezzi di ricambio o ripararla con un minimo sforzo.

Ripeto: la tastiera nelle condizoni attuali *non* è utilizzabile: potete collegarla al mac, scrivere ma dopo un po' l'invio del tasto ESC in continuò darà fastidio a qualche programma che usate: consiglio di cimentarsi nell'acquisto solo a chi vuole ripararla.

Prezzo: 20 euro + spedizione nel modo preferito da voi (calcolate che usata funzionante costa 50, e qui con un po' di fortuna potete portarvela via a meno della metà e ripararla)

CODA PER robimbomb

Ultima modifica di ilgaspa : 26-06-2010 alle 09:54.
ilgaspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:03   #2
ilgaspa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 130
UP
ilgaspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 08:28   #3
ilgaspa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 130
UP
ilgaspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 16:40   #4
ilgaspa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 130
UP
ilgaspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 09:13   #5
ilgaspa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 130
UP
ilgaspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 14:12   #6
saintabe
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 366
ciao, potresti dirmi esattamente il modello? è un codice tipo MTxxxx\x o simile. entrerebbe in una raccomandata per dimensioni e peso?
__________________
Ho concluso ++ con: Gerva85, Futoshi, GByTe87, dkong, sennar2006, adrianofro, jimmy41, Beren-jrr, Fnac, dydnat, ciop71, Catan, nicofit, X360X, eXeS, AdelTeo, gigiuno |ebay 384 feed
Utente da evitare: avenoc (non rimborsa oggetto difettoso, ora semi-inutilizzabile e buttato il non recuperabile)
saintabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 20:03   #7
emnlmn
Senior Member
 
L'Avatar di emnlmn
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1928
coda
Garanzia? modello esatto?
__________________
Più di 50 transizioni positive.
emnlmn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 14:28   #8
ilgaspa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da emnlmn Guarda i messaggi
coda
Garanzia? modello esatto?
Ciao!
Putroppo non è in garanzia: mi è stata regalata, non ho mai avuto lo scontrino e la persona che me l'ha regalata non lo trova più. Altrimenti l'avrei mandata in assistenza per il piccolo problema di cui parlo nel messaggio di apertura invece che venderla
Il modello è quello Wireless, senza tastierino numerico
La revisione è l'ultima uscita, quindi già quella che usa solo due pile stilo invece che tre

Quote:
Originariamente inviato da saintabe Guarda i messaggi
ciao, potresti dirmi esattamente il modello? è un codice tipo MTxxxx\x o simile. entrerebbe in una raccomandata per dimensioni e peso?
Ciao!
Stasera appena arrivo a casa te lo posto Quanto alla spedizione via raccomandata non saprei: come dimensioni ci sta tranquillamente, ma sicuramente supera i due etti quindi sei già oltre i 5 euro per la spedizione.. a questo punto io fossi in te andrei sul paccocelere tre in modo da poterla imbottire meglio.. questo sempre se emnlmn rinunciasse visto che ha chiesto coda per primo
ilgaspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 07:22   #9
ilgaspa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 130
Per chi è interessato, il modello id tastiera è MC184T/A
ilgaspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 11:09   #10
saintabe
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 366
Sì è l'ultimo modello. Una domanda, a parte il difetto, è facilmente apribile per vedere cosa ha? Perché per esempio i vecchi mighty mouse erano difficili da aprire per pulirli, e credo che un po' tutte le periferiche apple siano così. Non mi va di dannarmi per aprirla, potrei vedere cosa ha e forse aggiustarla, ma se ha pezzi incollati lascio perdere
__________________
Ho concluso ++ con: Gerva85, Futoshi, GByTe87, dkong, sennar2006, adrianofro, jimmy41, Beren-jrr, Fnac, dydnat, ciop71, Catan, nicofit, X360X, eXeS, AdelTeo, gigiuno |ebay 384 feed
Utente da evitare: avenoc (non rimborsa oggetto difettoso, ora semi-inutilizzabile e buttato il non recuperabile)
saintabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 13:16   #11
ilgaspa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 130
Non saprei dirti :/
Non vedo viti a vista, ne modi ovvi per smontarla... di sicuro per com'è fatta la tastiera non credo sia "ad incastro" come gli ipod: probabilmente le viti sono sotto i piedini di gomma sul lato inferiore della tastiera, ma non ho provato a toglierli per non farle perdere ulteriormente di valore.
Non ho neanche trovato video su internet che spieghino come aprirla.. mi spiace. Pensaci bene e vedi se ti va di provare Tanto non c'è fretta e dobbiamo aspettare comunque che risponda emnlmn, ma se lui non fosse interessato aspetto volentieri che tu decida in tutta calma!
ilgaspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 15:39   #12
robimbomb
Senior Member
 
L'Avatar di robimbomb
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 360
inviato PM
__________________
OTTIMI ACQUISTI FATTI CON ---- SHAQ#32 (XBOX360pro MOD + tutti gli accessori!) - morespeed - bastich - e tanti altri
robimbomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 19:28   #13
saintabe
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 366
Non ti preoccupare, hai fatto bene, volevo solo sapere se a colpo d'occhio era smontabile facilmente. Solo che non ho mai visto in prima persona il modello, ma ho la mania di smontare le cose e ripararle, però capisco che può perdere di valore se si smonta male. Ci penso su in attesa dell'altro utente
__________________
Ho concluso ++ con: Gerva85, Futoshi, GByTe87, dkong, sennar2006, adrianofro, jimmy41, Beren-jrr, Fnac, dydnat, ciop71, Catan, nicofit, X360X, eXeS, AdelTeo, gigiuno |ebay 384 feed
Utente da evitare: avenoc (non rimborsa oggetto difettoso, ora semi-inutilizzabile e buttato il non recuperabile)
saintabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 23:45   #14
emnlmn
Senior Member
 
L'Avatar di emnlmn
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1928
Purtroppo mi vedo costretto a lasciare... fine mese e i dindi scarseggiano.
Altrimenti mi sarei divertito a sistemarla.

Up per te e buona vendita.
__________________
Più di 50 transizioni positive.
emnlmn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 09:51   #15
ilgaspa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 130
Capisco benissimo, non preoccuparti
ilgaspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 11:08   #16
robimbomb
Senior Member
 
L'Avatar di robimbomb
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 360
coda
__________________
OTTIMI ACQUISTI FATTI CON ---- SHAQ#32 (XBOX360pro MOD + tutti gli accessori!) - morespeed - bastich - e tanti altri
robimbomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 08:45   #17
ilgaspa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 130
Venduta
ilgaspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v