Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2010, 16:50   #1
pastikka323
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
errore installazione seven

salve a tutti...ho un grande problema e non so come fare..io ho una scheda madre asus p5ql/epu hdd barracuda 250gb sata processore intel core quad 2,50ghz ram 4,00 gb........per installare il s.o. di regola si fa mettendo il dvd nel lettore riavviare il pc e installare il s.o.
cosa che non succede a me con il seven(riesco ad arrivare fino al caricamento dei driver poi mi da solo la feccetta del mouse e si ferma tutto) perchè per installarlo devo prima installare xp e poi con il pc avviato installare seven cosi pero non formatto ma sovrascrivo il seven a xp...in dvd è funzionante perchè gia testato su altri pc...chi mi sa dare una mano??????????????grazie
pastikka323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 17:03   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Scusa non ho capito bene questo passaggio: "perchè per installarlo devo prima installare xp e poi con il pc avviato installare seven cosi pero non formatto ma sovrascrivo il seven a xp" non puoi installare direttamente Seven? i driver glieli fai cercare dopo nel caso servano
Old 21-06-2010, 17:14   #3
pastikka323
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Scusa non ho capito bene questo passaggio: "perchè per installarlo devo prima installare xp e poi con il pc avviato installare seven cosi pero non formatto ma sovrascrivo il seven a xp" non puoi installare direttamente Seven? i driver glieli fai cercare dopo nel caso servano
no che non posso installare direttamente....mi spiego:::::se metto il dvd di seven nel lettore e riavvio il pc mi compare la barra di caricamento poi solo la freccina del mouse senza niente,precisamente nel punto in cui ci doveva essere la scelta della lingua...l unico modo di installare seven è di installare prima xp poi mettere il dvd con xp avviato e sovrascrivere...mi sono spiegato???
Old 21-06-2010, 17:22   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ma se riesci ad arrivare al caricamento dei driver, non riesci nemmeno ad accedere alla schermata con le opzioni avanzate di installazione (quella sotto) con varie scelte tra cui la creazione di partizioni e la formattazione di quelle già esistenti? Da lì potresti sistemare il tuo hd magari in due partizioni oppure formattando tutto e poi procedere all'installazione di Seven. Comunque anche dopo aver installato XP puoi prima formattare la sua partizione sempre salle opzioni avanzate che ti dicevo prima e quindi procedere con l'installazione di Seven. i driver lasciali per ultimo
Old 21-06-2010, 17:30   #5
pastikka323
Junior Member

Quote:
Ma se riesci ad arrivare al caricamento dei driver, non riesci nemmeno ad accedere alla schermata con le opzioni avanzate di installazione (quella sotto) con varie scelte tra cui la creazione di partizioni e la formattazione di quelle già esistenti? Da lì potresti sistemare il tuo hd magari in due partizioni oppure formattando tutto e poi procedere all'installazione di Seven. Comunque anche dopo aver installato XP puoi prima formattare la sua partizione sempre salle opzioni avanzate che ti dicevo prima e quindi procedere con l'installazione di Seven. i driver lasciali per ultimo
non mi fa proprio arrivare a quel punto....mi da solo lo sfondo blu e la punta del mouse(con seven)
anche dopo installato xp non mi parte il s.o con il riavvio,devo installarlo come se fosse un programma normale..non so se sono stato chiaro o se il problema non si capisce....
Old 21-06-2010, 18:36   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ti confesso che non è una cosa semplicissima capire cosa stia accadendo al tuo pc
Ma allora se riesci ad avviare l'installazione da XP normalmente avviato falla da li, comunque sia ti sovrascrive tutto, salvati i dati e procedi
Old 21-06-2010, 18:52   #7
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Ti confesso che non è una cosa semplicissima capire cosa stia accadendo al tuo pc
Ma allora se riesci ad avviare l'installazione da XP normalmente avviato falla da li, comunque sia ti sovrascrive tutto, salvati i dati e procedi
E' abbastanza chiaro, non riesce a fare una installazione ex novo di Win7, è per questo che chiede aiuto, quando avvia il dvd da boot vengono caricati i vari files e poi l'installazione non procede.
Ed allora è costretto ad installare Xp e poi da questo sistema avviare l'installazione di Win7 che sovrascrive il tutto.

P.S. pastikka, intanto che si trova una soluzione all'enigma, una volta installato seven su xp puoi eliminare la cartella "Windows.old" che sarebbe la vecchia installazione di Xp.
Old 21-06-2010, 20:23   #8
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Se riesce comunque ad installarlo da XP in un modo o nell'altro risolve
Old 21-06-2010, 23:39   #9
pastikka323
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
E' abbastanza chiaro, non riesce a fare una installazione ex novo di Win7, è per questo che chiede aiuto, quando avvia il dvd da boot vengono caricati i vari files e poi l'installazione non procede.
Ed allora è costretto ad installare Xp e poi da questo sistema avviare l'installazione di Win7 che sovrascrive il tutto.

P.S. pastikka, intanto che si trova una soluzione all'enigma, una volta installato seven su xp puoi eliminare la cartella "Windows.old" che sarebbe la vecchia installazione di Xp.
è proprio questo il problema...dopo aver installato seven cancello la cartella windows.old ma non è la stessa cosa come installarlo dal boot secondo me..in effetti ho scelto seven perchè con xp la mia scheda non trova i driver per"audio device on high definition"mentre con seven i driver li cerca automaticamente,pero mi da sto problema

Ultima modifica di pastikka323 : 21-06-2010 alle 23:44.
Old 23-06-2010, 14:51   #10
pastikka323
Junior Member

nessuno sa almeno dove trovare i driver audio device on high definition s.o xp per la mia scheda madre asus p5ql/epu???????

Ultima modifica di pastikka323 : 23-06-2010 alle 14:54.
Old 23-06-2010, 15:34   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pastikka323 Guarda i messaggi
nessuno sa almeno dove trovare i driver audio device on high definition s.o xp per la mia scheda madre asus p5ql/epu???????
Clicca QUI

Select Product scegli Motherbord
Select Series scegli Socket775
Select Models scegli P5QL/EPU
Click su Search
Alla richiesta dell'SO scegli WinXP
Click su Search
Ora puoi scaricare tutti i driver che ti necessitano per WinXP
Old 23-06-2010, 16:07   #12
pastikka323
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Clicca QUI

Select Product scegli Motherbord
Select Series scegli Socket775
Select Models scegli P5QL/EPU
Click su Search
Alla richiesta dell'SO scegli WinXP
Click su Search
Ora puoi scaricare tutti i driver che ti necessitano per WinXP
ma questi sono quelli che prendo dal cd di installazioni...anche se installo questi mi da ricerca driver audio device on high definition
Old 23-06-2010, 16:46   #13
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
oppure QUI

Select operating system type scegli Microsoft Windows
Select your operating system scegli Windows Xp
Select the type of driver scegli Audio
Select your via product scegli via hd audio codec vt1708s

e scarica il driver

@ Il Bruco, ti ho copiato lo schema per comodità

ma non ho capito ti serve per Xp o per Seven?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian