|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Roma
|
Aiuto con server rack
ciao ragazzi, mi potete consigliare un rack per un server a 4U + switch e nas ( http://www.ictblog.it/index.php?/arc...-capitale.html ) preferibilmente economico! e che non faccia surriscaldare le macchine
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Sul sito APC ci sono ottime soluzioni per i rack. Ad esempio questo. Se non ricordo male dovrebbe essere il più piccolo che hanno.
Poi scegli i rack a seconda di quello che ti serve. L'unica cosa è che questi armadi costano.. come costa tutto quanto insomma. Poi per Server e NAS puoi prendere "due rack qualsiasi", su uno installi il server e sull'altro il NAS (FreeNAS, ad esempio). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Scusa dragonale ma prima ti sveni spendendo decine e decine di migliaia di euro per dei server spaziali e per un NetApp siderale e poi usi un nas del genere (pessimo tra l'altro, gli Iomega/EMC sono su un altro pianeta in termini di affidabilità e robustezza) e tiri su un banale armadio?
Mi associo a fbcyborg, i rack APC sono molto belli, oltre a quelli io consiglio i NetBay IBM, hanno alcune soluzioni custom davvero molto furbe, anche se spesso è necessario rivolgersi unicamente a IBM per gli accessori. Imho sono da evitare i rack Dell, piccolissimi e piuttosto fragili. PS: io eviterei Freenas, Open-e è su un altro pianeta (free fino a 2TB).
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
LOL! Fatevi un account per ciascuno!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.