|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
ilfattoquotidiano.it in tilt...
Provando a scaricare il giornale sul nuovo sito trovo:
"Aiuto, siamo in troppi. Centinaia di migliaia di accessi ci hanno mandato in tilt. I nostri tecnici stanno lavorando. Incrociamo le dita, ci vediamo tra poco." quanta fame di informazione abbiamo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
mannaggia... dal titolo c'avevo sperato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
sono entrato per qualche secondo, carino.
Però finchè non fanno la versione mobile sto su repubblica. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Per chi ha facebook, ecco qualche screenshot http://www.facebook.com/album.php?ai...6620813&ref=mf
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
minghia però stanno sempre ad autocelebrarsi
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Hanno il 68% di gradimento
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
http://www.ilfattoquotidiano.it/
Iniziavo a preoccuparmi, ho visto ora la home del nuovo sito P.S. ottimi gli screenshoot su facebook
libertà ! Ultima modifica di edivad82 : 23-06-2010 alle 08:27. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Più che centinaia di migliaia di accessi (che per la questura sono 500), direi che la colpa sono i normali inconvenienti tecnici che capitano in queste occasioni (quando mai un sito va bene al primo colpo?
)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
Il primo giorno e' anche normale un alto numero di accessi, anche da parte di tanti che vi accederanno raramente.
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Sono arrivata a registrarmi, ma non mi arriva la mail di conferma
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
edit:
ne avranno per qualche ora ? Quote:
libertà ! Ultima modifica di first register : 22-06-2010 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
Città: Espoo, Finland
|
Che sorpresa... ieri ho provato a vedere il sito ma era ancora offline e ho visto che usano Apache (senza neanche Worker MPM).
Me lo immagino il loro serverino a spawnare processi e prendere 20MB per ogni immagine o altra cazzatina Buon inizio... Se avessero usato Nginx + Varnish + CDN avrebbero potuto sostenere una marea di traffico con qualche box. E' un giornale online e sanno di avere gia' un buon seguito, quindi direi che hanno completamente fallito e disatteso le aspettative con un poor planning. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Quanto tempo potrebbero impiegare per andare nuovamente online ?
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
Da quello che ho visto ieri, non mi stupirei se stessero usando un server soltanto dal momento che non ho visto niente che faccia pensare almeno a load balancing. Se qualcuno de ilFattoquotidiano.it e' in ascolto (non si sa mai), here's a quick fix for you guys: - stop Apache (0s) - installate Nginx con PHP + FPM patch in fastcgi (credo il sito sia in PHP) (~10 min) - configurate i virtual hosts su nginx (~1m) - installate Varnish (~1m) - configurate Varnish come front end per Nginx e configurate caching come si deve (~5min) In pochi minuti sareste in grado di tamponare con una capacita' di qualche migliaio di req/sec a seconda delle risorse. Poi con un po' di calma potreste tanto per cominciare mettere su load balancing se - come temo - non c'e', e usare una CDN per immagini / CSS / JS (configurata in origin pull siete pronti in qualche minuto...) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.