Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2010, 20:28   #1
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
NOKIA N900 O IPHONE???

Ciao a tutti , sono indeciso tra questi 2 telefoni e posso scegliere solo fino a martedi visto che è per un regalo.... cosa mi consigliate??
provandoli mi sono trovato forse meglio con il nokia visto che ha la tastiera... qualcuno sa darmi un consiglio??
grazie!!!
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 20:32   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
prendere l'iphone adesso che hanno presentato quello nuovo non ha molto senso
Old 20-06-2010, 20:41   #3
Gjovanni07
Senior Member

L'Avatar di Gjovanni07

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
prendere l'iphone adesso che hanno presentato quello nuovo non ha molto senso
sono della stessa idea
Ho concluso positivamente con ---> Chris70 - Slevinpark - Fabioss87 - Josimar75 - AttilaxXx - Dekkar - shark_ita - Ten.Blazkowicz - xenomis - Mendocino89 - felixardente - monkey.d.rufy - mack10 - mich2alic - dragonballfusion - cajenna - oldfield - NOOB4EVER - TuningWanted - Rakarth - SalvaFrancy1 - binosoma - sagomaccio - italia1

Gjovanni07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 00:50   #4
trusthw
Member

L'Avatar di trusthw

Iscritto dal: May 2006
Si però l'iphone funziona, l'n900 no. Ha tantissimi problemi, S/O quasi per niente sviluppato e poi è nokia...(non più quella di una volta).
trusthw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 11:34   #5
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Città: Olbia/Firenze
Lasciando perdere commenti assolutamente inutili come questultimo....

A che ti serve? Questa á la domanda principale...

Per quanto riguarda l'900...La tastiera fisica posso assicurarti che é una gran bella cosa...il sistema operativo maemo rimane molto fluido...considera che su internet é una bomba, e anche a livello di chat, avendo quelle principali integrate in rubrica...

A livello di prestazioni...ovviamente N900...se ti piace smanettare ancor piú consigliato...Considera che é un intenet tablet, non un vero e proprio smartphone, quindi nella parte telefonica é molto basilare...

Confermo che ti conviene aspettare l'uscita del 4G se decidi di buttarti sull'Iphone...
Old 21-06-2010, 16:06   #6
BlackFrog
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quoto Theon.
E devo dire che come telefono non ha mai perso un colpo per cui non diciamo inesattezze...
Se vuoi un qualcosa di più di uno smartphone, l'N900 ha tutte le carte in regola. Se ti serve per farci altro ... ripiega pure su Iphone. Ma a questo punto io aspetterei il 4G ...
BlackFrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 16:19   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

conta anche la portabilità cmq, l'n900 non è piccolissimo
Old 21-06-2010, 17:33   #8
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
conta anche la portabilità cmq, l'n900 non è piccolissimo
Anche questo ovviamente é un aspetto non secondario...l'N900 e grosso il doppio (dovuto alla tastiera fisica e l'Hardware che monta) e significativamente piú pesante...io lo porto sempre dietro...ma ovviamente anche questo é un aspetto non di poco conto...

Una precisazione: lo schermo resistivo é davvero ottimo...davvero sensibile...il migliore in questa teconologia...anche se il capacitativo dell'Iphone é avanti su questo punto...Anche questo é un aspetto da considerare...tecnologie diverse ognuna con i propri pro e propri contro...volevo precisare questa cosa prima che qualcun altro uscisse con la solita frase che l'N900 ha un touch superato...
Old 21-06-2010, 21:03   #9
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pordenone
A me l'N900 sembra fantastico, sono un felice possessore del 5800XM ma vorrei davvero prendere questo.
Old 21-06-2010, 21:16   #10
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Città: Friuli
Li ho avuti entrambi, decisamente piu soddisfatto dell'n900. La tastiera fisica è una gran cosa, imho
Old 21-06-2010, 21:32   #11
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Se devi regalarlo a una persona, a meno che non si tratti di uno smanettone incallito che mangia repository e terminali a colazione, iPhone. Anche se fosse il modello 2G del 2007. Contando che sta per uscire il 4G, è meglio che punti su qualcosa di diverso, come un Symbian, che per l'utente medio resta sempre la scelta migliore. Per meno di 300€ ti porti a casa terminali molto buoni, come l'n97, n97 mini, x6, omnia HD, Vivaz. Però io non regalerei mai un Android o ancora meno un Maemo all'utente medio. La concezione di cellulare dell'utente medio è l'esatto opposto degli smanettamenti che con Maemo sono il pane quotidiano.
Old 21-06-2010, 21:58   #12
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Quote:
Originariamente inviato da Thunder29 Guarda i messaggi
A me l'N900 sembra fantastico, sono un felice possessore del 5800XM ma vorrei davvero prendere questo.
Faresti il mio stesso percorso..

Il 5800 lo uso solo come telefono per lavoro, ma è molto comodo in quanto dovendo usare tutti e due, quando scarico l'N900, e ha una tacca,scambio le batterie..tanto usando il primo solo per telefonare una tacca mi dura giorni...e quindi posso smanettare quanto voglio con il secondo...ma da quando mi sono abituato alla tastiera qwerty fisica, non riesco più a mandare neanche un messaggio usando i touch...

Tastiera fisica che mi permette di scrivere post come questi...

Ultima modifica di theon : 21-06-2010 alle 22:54.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 22:00   #13
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Se devi regalarlo a una persona, a meno che non si tratti di uno smanettone incallito che mangia repository e terminali a colazione, iPhone. Anche se fosse il modello 2G del 2007. Contando che sta per uscire il 4G, è meglio che punti su qualcosa di diverso, come un Symbian, che per l'utente medio resta sempre la scelta migliore. Per meno di 300€ ti porti a casa terminali molto buoni, come l'n97, n97 mini, x6, omnia HD, Vivaz. Però io non regalerei mai un Android o ancora meno un Maemo all'utente medio. La concezione di cellulare dell'utente medio è l'esatto opposto degli smanettamenti che con Maemo sono il pane quotidiano.
Perfettamente d'accordo...non sono terminali per utenti medi..
Old 21-06-2010, 22:37   #14
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Faresti il mio steso percorso..

Il 5800 lo uso solo come telefono per lavoro, ma è molto comodo in quanto dovendo usare tutti e due, quando scarico l'N900, e ha una tacca,scambio le batterie..tanto usando il primo solo per telefonare una tacca mi dura giorni...e quindi posso smanettare quanto voglio con il secondo...ma da quando mi sono abituato alla tastiera qwerty fisica, non riesco più a mandare neanche un messaggio usando i touch...

Tastiera fisica che mi permette di scrivere post come questi...
Che figata
Poi beh, per uno come me che ama il pinguino puoi capire cosa rappresenti un os come Maemo su un Nokia *_*
Old 22-06-2010, 00:37   #15
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Immagino si...

Zana: facci sapere alla fine che hai scelto...ps: con un nick del genere,visto che sei di Firenze...mi verrebbe da pensare di conoscerti,se non fosse che il Zana che conosco io ha un iphone...o comunque aveva...

Ultima modifica di theon : 22-06-2010 alle 00:40.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 01:47   #16
tavolone
Senior Member

L'Avatar di tavolone

Città: Provincia di PISA
Ti hanno già consigliato per il meglio in tutto e per tutto, ora stà a te scegliere!!

Per me N900 è un regalo davvero originale e curioso, Iphone è uno smatphone!!!

tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 23:11   #17
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
iphone 4g

a luglio vado a londra per una decina di giorni e così ne approfitto per andare a regen street a prendermi l'iphone 4g esattamente tra il 25 e il 29 lo prendo prezzo pieno ^^ !!!
Old 23-06-2010, 13:48   #18
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
iPhone senza neanche pensarci.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2010, 17:23   #19
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
iphone 4g

ok grazie lo prendo lì a londra poi per quanto riguarda la sim può andare bene una qualsiasi o at&t o vodafone?
Old 23-06-2010, 17:50   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da squigly Guarda i messaggi
a luglio vado a londra per una decina di giorni e così ne approfitto per andare a regen street a prendermi l'iphone 4g esattamente tra il 25 e il 29 lo prendo prezzo pieno ^^ !!!
occhio che non vale la garanzia in italia

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian