Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-06-2010, 23:45   #1
Maticos
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Computer serio per videogames?

Ciao a tutti!
Mi chiamo Marco e non sono molto ferrato in informatica .
Sto cercando di modificare il mio pc a ''rate'' non potendo permettermi un computer nuovo...
Questo è il mio pc attualmente:

scheda Madre Asus P5pl2 massima capacità 4096MB con 4 memory slot.
Bios della American Megatrend 512Kb size.
CPU Intel pentium D 930 64 bits original clock 3000 mhz.
Ram per ora 2gb di cui una a 266mhz e l'altra a 400mhz DDr2.

Ora io vorrei avere un pc serio per far girare molto bene anche i videogiochi più recenti, sono stufo dei rallentamenti o di dover sempre giocare con livelli grafici ridicoli.
Mi dite cosa posso cambiare e con quale prodotto compatibile?
Grazie in anticipo!
Maticos è offline  
Old 21-06-2010, 09:19   #2
sylarinter93
Member

L'Avatar di sylarinter93

Città: Bientina,Pisa
beh, secondo me dovresti cambiarci un pò di cose... ma di quanti soldi disponi? e quale scheda video hai? se mi dai queste risposte posso aiutarti.
sylarinter93 è offline  
Old 21-06-2010, 09:38   #3
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Qual'è la scheda video?

Comunque per far girare molto bene anche i giochi recenti devi cambiare tutto (presumo anche la scheda video). Per il momento potrasti cambiare solo vga, ma saresti cpu-limited e per molti giochi recenti con qulo processore saresti addirittura sotto i requisiti minimi, quindi non partirebbero proprio. Io direi cambio completo e via, con 800€ ti esce un signor pc.
roccia1234 è offline  
Old 21-06-2010, 10:59   #4
Maticos
Junior Member

Ah già mi son dimenticato...posseggo una scheda video che tutti getterebbero via dal balcone volentieri a quanto pare...nvidia geforce 9500 gt...tra l'altro consigliatami da quel farabutto di venditore della mia zona...
Beh ecco io non posso permettermi una spesa di 800 euro...se non dilazionata...
Intanto ho già oridnato 2 banchi di ram da 1 gb perchè il mio pc ne supporta 4 esattamente...poi cosa potrei cambiare per prima cosa?
Che non mi costringa subito a sostituire altri componenti?
Maticos è offline  
Old 21-06-2010, 11:17   #5
sylarinter93
Member

L'Avatar di sylarinter93

Città: Bientina,Pisa
con 200 euro ti posso trovare dei componenti interessanti che leggono i nuovi giochi anke al massimo..
sylarinter93 è offline  
Old 21-06-2010, 12:14   #6
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maticos Guarda i messaggi
Ah già mi son dimenticato...posseggo una scheda video che tutti getterebbero via dal balcone volentieri a quanto pare...nvidia geforce 9500 gt...tra l'altro consigliatami da quel farabutto di venditore della mia zona...
Beh ecco io non posso permettermi una spesa di 800 euro...se non dilazionata...
Intanto ho già oridnato 2 banchi di ram da 1 gb perchè il mio pc ne supporta 4 esattamente...poi cosa potrei cambiare per prima cosa?
Che non mi costringa subito a sostituire altri componenti?
Sei conscio che con 4 gb di ram ti serve un sistema operativo a 64 bit, altrimenti ne userai al massimo 3,3 gb se non meno? E che le ddr2 che metterai molto probabilmente non potrai usarle quando cambierai mobo e cpu?

Ah, al momento 2 gb di ram per giocare sono più che sufficienti, è un upgrade inutile a mio avviso, non avresti alcun miglioramento.

Piuttosto dicci che alimentatore hai (marca e potenza, la marca è fondamentale) perchè se è una cinesata è da cambiare pure quello, se vuoi fare l'upgrade.

Comunque, per giocare l'80-90% del lavoro lo fa la vga, il resto la cpu. Cambia la scheda video e avrai miglioramenti, ma non tali da giocare al massimo agli ultimi giochi usciti. Per quello è necessario un cambio completo del pc. Comunque, ripeto, è necessario sapere che alimentatore hai e in ogni caso la vga che potrai mettere su sarà di medio-bassa gamma, dato che la tua cpu è molto limitante nei giochi.

Il mio consiglio è: inizia a tenere via un po di soldi, quando avrai un discreto gruzzoletto (almeno 600€, meglio 800€) torna qua e fatti fare una nuova configurazione da zero. È il metodo con il miglior rapporto spesa/resa.
roccia1234 è offline  
Old 21-06-2010, 12:23   #7
MrCj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Il mio consiglio è: inizia a tenere via un po di soldi, quando avrai un discreto gruzzoletto (almeno 600€, meglio 800€) torna qua e fatti fare una nuova configurazione da zero. È il metodo con il miglior rapporto spesa/resa.
Quoto roccia. I soldi che ora vorresti spendere mettili da parte senza acquistare componenti che forse non potresti più usare nel nuovo pc e quando arriverai ad almeno 5/600 € torni qua e ti facciamo una configurazione adeguata. Ciao
MrCj è offline  
Old 21-06-2010, 13:02   #8
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian