Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-06-2010, 00:28   #6601
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Scherzi a parte, anche la Francia, Inghilterra e Spagna non è che hanno tutti sti squadroni nei loro gironi...
infatti Capello sta subendo critiche di fuoco, se esce la federazione inglese lo licenzia in tronco altro che rinnovo

la Francia era gia sconfitta prima di partire, la vediamo un po tutti con un misto di pieta e goduria,sai che sono scarsi e hanno un allenatore incapace quindi è sicuro che ti faranno ridere
fluke81 è offline  
Old 21-06-2010, 00:33   #6602
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
,sai che sono scarsi e hanno un allenatore incapace quindi è sicuro che ti faranno ridere
Mi fa pensare anche a qualcos'altro.
Sopratutto quello in Bold
Alessio.16390 è offline  
Old 21-06-2010, 00:34   #6603
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
infatti Capello sta subendo critiche di fuoco, se esce la federazione inglese lo licenzia in tronco altro che rinnovo

la Francia era gia sconfitta prima di partire, la vediamo un po tutti con un misto di pieta e goduria,sai che sono scarsi e hanno un allenatore incapace quindi è sicuro che ti faranno ridere

Vuoi sapere l'assurdo ? Che la Francia se vince contro il sud africa (con alcuni gol) e uruguay vs messico non finisce in pareggio, i blues passano il turno.
Mentre l'italia contro la slovacchia se pareggia o perde, e la nuova zelanda vince contro il paraguay (giocando nello stesso modo in cui hanno giocato contro di noi) diciamo addio al mondiale.
Old 21-06-2010, 00:37   #6604
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
ho notato che marchetti sul gol della nuova zelanda, fa una mezza ca**ata
doveva provare a prenderla di piede (e prababilmente ci sarebbe riucsito), invece ha provato a prenderla con le mani
P.M.&R.M. è offline  
Old 21-06-2010, 00:38   #6605
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
Sarò stupido ma non credo che delle sostituzione i lasciati a casa avrebbero potuto cambiare la situazione. Si parla sempre degli assenti come dei talismani con poteri paracinetici quando bisognerebbe ricordarsi che hanno dimostrato nell'ultimo biennio di essere molto più infantili nei comportamenti di quanto sia la loro età anagrafica. Inoltre la nazionale del 2006 nasceva grazie ai frutti di una squadra giovanile che vinceva l'Europeo con Tardelli sei anni prima e con dei club che garantivano la crescita di questi ragazzi. Io negli ultimi quattro anni non ho visto niente di questo e non è che sperassi più di tanto per questa competizione, anzi, avrei dato come risultato massimo il raggiungimento dei quarti di finale. Io non credo in Cassano e Balotelli come uomini decisivi allo stato attuale e per il primo neanche in futuro: Cassano ha buttato una carriera al vento che poteva essere straordinaria per via della sua stupidità, Balotelli è sulla buona strada. Persino gente fuori di testa come Maradona e Best erano da giocatori più umili di questi che si credono chissà che ed hanno ancora tutto da dimostrare.
fdA40-99 è offline  
Old 21-06-2010, 00:46   #6606
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Ma quando arriva Prandelli?
troppo facile prendersela solo con l'allenatore

ci si dimentica che i nomi da scegliere fondamentalmente sono questi, e che di giovani interessanti nn ce ne sono in giro...e si andrà avanti così finchè le "big" nn ricominceranno a puntare sugli italiani
P.M.&R.M. è offline  
Old 21-06-2010, 00:47   #6607
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fdA40-99 Guarda i messaggi
Sarò stupido ma non credo che delle sostituzione i lasciati a casa avrebbero potuto cambiare la situazione. Si parla sempre degli assenti come dei talismani con poteri paracinetici quando bisognerebbe ricordarsi che hanno dimostrato nell'ultimo biennio di essere molto più infantili nei comportamenti di quanto sia la loro età anagrafica. Inoltre la nazionale del 2006 nasceva grazie ai frutti di una squadra giovanile che vinceva l'Europeo con Tardelli sei anni prima e con dei club che garantivano la crescita di questi ragazzi. Io negli ultimi quattro anni non ho visto niente di questo e non è che sperassi più di tanto per questa competizione, anzi, avrei dato come risultato massimo il raggiungimento dei quarti di finale. Io non credo in Cassano e Balotelli come uomini decisivi allo stato attuale e per il primo neanche in futuro: Cassano ha buttato una carriera al vento che poteva essere straordinaria per via della sua stupidità, Balotelli è sulla buona strada. Persino gente fuori di testa come Maradona e Best erano da giocatori più umili di questi che si credono chissà che ed hanno ancora tutto da dimostrare.
tutto quello che volete ma NON ESISTE che il nostro calcio, anche con tutti i suoi problemi. sia inferiore a quello neo zelandese e slovacco, se non passiamo il girone è perche ci siamo suicidati con l'allenatore in testa a cambiare modulo ogni 10 minuti
fluke81 è offline  
Old 21-06-2010, 00:53   #6608
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Quote:
tutto quello che volete ma NON ESISTE che il nostro calcio, anche con tutti i suoi problemi. sia inferiore a quello neo zelandese e slovacco, se non passiamo il girone è perche ci siamo suicidati con l'allenatore in testa a cambiare modulo ogni 10 minuti
Posso capire, ma è possibilissimo pareggiare un match o perderlo contro una squadra ritenuta inferiore: capita in campionato alle squadre più prestigiose andrebbe anche accettato, a mio parere, per le competizioni internazionali. Mi spiace ovviamente, ma ne ho viste di tutti i colori in vita mia per dire che non è la prima volta ed è sempre la solita routine: il tecnico è pazzo, avrebbe dovuto chiamare questo e quest'altro, la squadra è finita...
Provo solo ad analizzare la cosa con maggiore lucidità.
fdA40-99 è offline  
Old 21-06-2010, 00:55   #6609
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Secondo me a questo punto l'unica cosa da fare è giocare all'italiana in difesa+contropiede.
Non siamo assolutamente capaci di costruire una manovra pericolosa ma solo sterile possesso palla, sarebbe meglio giocare di rimessa in velocità.
E magari stando più coperti eviteremmo di prendere gol come quelli che abbiamo preso.
Old 21-06-2010, 01:00   #6610
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Giah Guarda i messaggi
Secondo me a questo punto l'unica cosa da fare è giocare all'italiana in difesa+contropiede.
Ma non puoi farlo contro squadre sulla carta di lignaggio piu' basso e che si accontentano del pareggio, figurati se poi sono gia' in vantaggio...
:dissident: è offline  
Old 21-06-2010, 01:01   #6611
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Onestamente... avete presente la Nuova Zelanda ?
Hanno un unica serie di OTTO squadre.

Avremo vecchi, avremo morti, avremo azzoppati, raccomandati e pure quelli che si bombano la moglie dell'allenatore... ma con le sole crude statistiche della squadra c'era abbastanza per vincere almeno un paio di volte.

Diciamo piuttosto che, a dispetto della "squadra" i giocatori hanno preso a giocare a cazzo, al di fuori delle regole del buon senso e cercando di fare quello che per loro era "il possibile" senza la visione chiara dell'insieme tipica di una squadra allenata e con degli schemi (as in "a me vien bene tirarla alta, allora la tiro alta").

Giocavano a palla alta... era l'unica cosa che NON dovevano fare, e l'aveva detto pure Lippi in tempi non sospetti... quindi ?

Non sarà che Lippi è diventato il Domenech italiano, con i suoi giocatori che non se lo filano di striscio ?
Old 21-06-2010, 01:02   #6612
fluke81
Senior Member

Quote:
Posso capire, ma è possibilissimo pareggiare un match o perderlo contro una squadra ritenuta inferiore: capita in campionato alle squadre più prestigiose andrebbe anche accettato, a mio parere, per le competizioni internazionali. Mi spiace ovviamente, ma ne ho viste di tutti i colori in vita mia per dire che non è la prima volta ed è sempre la solita routine: il tecnico è pazzo, avrebbe dovuto chiamare questo e quest'altro, la squadra è finita...
nei campionati sono tutti professionisti, ci sta di perdere, contro una squadra di semidilettanti un po meno, comunque in ogni caso se perdi e fai brutta figura allora ti prendi le critiche, non ci sono giustificazioni che tengono come non c'è ne sono per Capello che lo stanno massacrando per aver pareggiato con l'algeria e anche giustamente.
Lippi se esce in questo girone è indifendibile, per dire una c'è che in 2 partite ha cambiato 4 ruoli a un giocatore(Marchisio), i giocatori si lamentano dalle amichevoli con il messico, si vede che avranno i loro motivi

vedi che non sto nominando nessuno che non c'è ma la gestione di questi che ci sono che per quanto scarsi e bolliti possono essere almeno il secondo posto è ampiamente nelle loro potenzialita
fluke81 è offline  
Old 21-06-2010, 01:08   #6613
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Quote:
Vuoi analizzare la cosa con lucidità? Bene.
- Non abbiamo un centrocampista che detti le giocate. Quello che abbiamo è infortunato ed in ogni caso bollito
- Non abbiamo un giocatore di tecnica/fantasia che possa inventarsi qualcosa
- Non abbiamo esterni forti che saltino l'uomo
- Non abbiamo attaccanti forti nel dribbling
- La difesa è composta per tre quarti di bolliti prossimi al pensionamento

Sul fronte formazione
- Qualche giocatore che potrebbe sopperire alle nostre mancanze c'è ma stanno a casa
- I giocatori che sembrano più in forma stanno in panchina per lasciare il posto ai soliti bolliti raccomandati che però sono il pallino di Lippi
- Quando li fa giocare li mette in ruoli che sono per loro completamente incomprensibili

Sul fronte tattico
- non c'è gente che fa movimento senza palla per farsi fare il passaggio
- non ce n'è uno che fa una sovrapposizione sulla fascia
- non ce n'è uno che fa un inserimento centrale da dietro
- non ce n'è uno che salta l'uomo
- non ce n'è uno che fa una triangolazione in velocità
- non ce n'è uno che provi almeno a tirare da fuori a parte Montolivo

Cioè onestamente dove vogliamo andare? L'Italia di oggi è pari a zero veramente. Forse sono più contento se esce che se va avanti.
Old 21-06-2010, 01:18   #6614
fluke81
Senior Member

fluke81 è offline  
Old 21-06-2010, 01:20   #6615
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Quote:

Questa sì che è forte nella fase "avanzata"
Old 21-06-2010, 01:26   #6616
Eye of the tiger
Member

L'Avatar di Eye of the tiger

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Giugliano (Naples)
Quote:
- Non abbiamo un centrocampista che detti le giocate. Quello che abbiamo è infortunato ed in ogni caso bollito

Sul fronte formazione
- Qualche giocatore che potrebbe sopperire alle nostre mancanze c'è ma stanno a casa
Allora trovami i giocatori nei ruoli che hai individuato che siano adatti a questa competizione mondiale.

Secondo me ci sono delle mancanze ma non per le convocazioni di Lippi solo perchè il ricambio generazionale dell'Italia non c'è stato.
E poi l'Italia non è stata mai famosa per il gioco fabuloso; + che altro per la solidità di difesa e centrocampo; i fantasisti italiani non hanno mai avuto fortuna nella nazionale e noi ci siamo dovuti sempre consolare con il cuore e con la difesa.
Old 21-06-2010, 01:36   #6617
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Quote:

Sul fronte formazione
- I giocatori che sembrano più in forma stanno in panchina per lasciare il posto ai soliti bolliti raccomandati che però sono il pallino di Lippi
- Quando li fa giocare li mette in ruoli che sono per loro completamente incomprensibili

Sul fronte tattico
- non c'è gente che fa movimento senza palla per farsi fare il passaggio
- non ce n'è uno che fa una sovrapposizione sulla fascia
- non ce n'è uno che fa un inserimento centrale da dietro
- non ce n'è uno che salta l'uomo
- non ce n'è uno che fa una triangolazione in velocità
- non ce n'è uno che provi almeno a tirare da fuori a parte Montolivo

Cioè onestamente dove vogliamo andare? L'Italia di oggi è pari a zero veramente. Forse sono più contento se esce che se va avanti.
La mia posizione è divergente perché non ritengo esistano giocatori al di fuori di questi 23 che abbiano ottenuto negli ultimi quattro anni a) l'esperienza internazionale che avevano i giocatori che vinsero il mondiale nel 2006; b) ritengo non vi siano ricambi fra i giocatori under 25 ad oggi in grado di garantire il salto di qualità (anche nel prossimo futuro). La fortuna di quel mondiale fu di avere costruito fra 2004 e 2006 un gruppo di almeno 15 dei suoi elementi nei ruoli chiave e che questi 15 non diminuirono il loro livello atletico e tecnico ma anzi arrivarono alla piena maturità durante quel biennio. Io credo che la situazione della nazionale di calcio ad oggi sia molto simile a quella di altre nazionali italiane maschili di altri sport in particolare pallavolo e pallanuoto e credo che qualunque allenatore sarebbe incorso nelle stesse difficoltà e negli stessi risultati del commissario tecnico attuale.
fdA40-99 è offline  
Old 21-06-2010, 01:38   #6618
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ma hai visto che ha combinato Cannavaro nel goal segnato dai neozelandesi?
La difesa E' un disastro.
E non oso neanche pensare cosa succederà quando (e se) incontreremo delle squadre minimamente più capaci di quelle che abbiamo incontrato fin'ora.
C'è pure da dire che, paradossalmente, con squadre più forti c'è anche qualche possibilità in più per segnare perchè non si chiudono in difesa con 10 uomini
Per carità, a me l'Italia di oggi non è piaciuta per niente, dovevamo fare molto di più, ma tutto sommato questi hanno fatto un tiro solo (segnando in fuorigioco) e li abbiamo presi a pallonate per il resto della partita pur giocando di merda, con lo zampino della sfiga (palo di Montolivo e portiere avversario fomentato)
Spero vivamente che Lippi contro la Slovacchia tenga fuori da subito Marchisio, Iaquinta e Gilardino, e che ci sia una svegliata generale da parte della squadra.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 21-06-2010, 01:41   #6619
Eye of the tiger
Member

L'Avatar di Eye of the tiger

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Giugliano (Naples)
Quote:
La mia posizione è divergente perché non ritengo esistano giocatori al di fuori di questi 23 che abbiano ottenuto negli ultimi quattro anni a) l'esperienza internazionale che avevano i giocatori che vinsero il mondiale nel 2006; b) ritengo non vi siano ricambi fra i giocatori under 25 ad oggi in grado di garantire il salto di qualità (anche nel prossimo futuro). La fortuna di quel mondiale fu di avere costruito fra 2004 e 2006 un gruppo di almeno 15 dei suoi elementi nei ruoli chiave e che questi 15 non diminuirono il loro livello atletico e tecnico ma anzi arrivarono alla piena maturità durante quel biennio. Io credo che la situazione della nazionale di calcio ad oggi sia molto simile a quella di altre nazionali italiane maschili di altri sport in particolare pallavolo e pallanuoto e credo che qualunque allenatore sarebbe incorso nelle stesse difficoltà e negli stessi risultati del commissario tecnico attuale.
Old 21-06-2010, 01:43   #6620
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Ci si dimentica che altri allenatori hanno avuto ben altri giocatori tra le mani e con questo non sono riusciti a vincere. Gente come Baggio, Del piero, Vieri, Totti, Donadoni, Baresi, Maldini, Inzaghi, Montella, Signori, Albertini, Bergomi etc.. Poi solo perchè secondo alcuni Lippi sbaglia a non convocare 2 elementi viene considerato incompetente dopo che ha vinto un mondiale, una champions e diversi scudetti. Allora Trapattoni, Cesare maldini, Sacchi, Zoff, Vicini cosa erano? eppure avevano davvero dei grandi giocatori, mica questi.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.

Ultima modifica di paolo1974 : 21-06-2010 alle 01:46.
paolo1974 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian