|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Proteggi schermo iPad ...
Domandina semplice semplice: voi lo usate?
Ho la custodia originale Apple, che quindi lo protegge quando è chiuso, e non lo uso molto in giro (soprattutto in casa, essendo il wifi). Ma ho il terrore di rovinarlo. Allo stesso tempo non vorrei perdere in sensibilità e visione. Voi usate un proteggi schermo? Quale? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho comprato una cover in gomma e mi hanno dato anche una pellicola
L'ho messa ma anxhe se la sensibilita' non e' cambiata, il tutto e' un po' meno definito |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io ho il 32 gb. Wifi ed ho comprato un case in gomma della macally che lo protegge sul retro e sui bordi ma non frontalmente sul diplay. Ho deciso di non mettere pellicole protettive perché secondo me alterano il feeling touch e la stessa Apple lo sconsiglia perché non serve essendo il vetro antigraffio ed antimacchia. Stesso discorso vale per l'iPod e l'iPhone ...... Proteggerli con delle custodie va bene ma "sigillarli" non ha senso .....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Anche io nessuna protezione... Non ho mai trovato una pellicola che mi restituisse il feeling e la qualità visiva dello schermo nudo...
Stessa cosa per l'iPhone! Un po di attenzione e via
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io ho preso la "invisibleSHIELD", perchè era in sconto del 50%...
Ho messo la pellicola sia fronte che retro, ma toglierò a breve quella davanti... E' "gommosa", totalemtne un altro effetto rispetto al vetro dell'iPad !
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Messa e tolta dopo un giorno.
Con la pellicola che avevo il feeling sotto le mani peggiorava (non la sensibilità, ma proprio l'effetto scivolamento) a meno che non si prende una di quelle opache che però formano un effetto grana che a me disturba. Avendo avuto un iPhone 3Gs per un anno sempre senza pellicola e senza un graffio, direi che il test sulla resistenza del vetro l'ho fatto. Avevo messo la pellicola per scrupolo (più che altro in caso di scippo da parte di donnine con le mani piccole e maldestre ..
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Assolutamente no.
Il vetro è di ottima qualità e micrograffi da uso normale non si formano. Basta fare un minimo di attenzione quando si pulisce. Un qualsiasi evento capace di danneggiarlo, lo danneggerebbe anche con la pellicola. In altre parole la pellicola non serve a nulla.
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Quello che mi preoccupa è il riporto di qualcuno secondo cui a lungo andare lo strato oleofobico si consuma lasciando il dispaly slavato ....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Guarda, credo si vada a fortuna anche nel caso dello strato oleofobico. Come sai ne ho cambiati 3 di iPad prima di avere quello attuale. Ebbene, sul primo esemplare dopo 3 giorni d'uso, nelle zone in cui avevo strisciato maggiormente le dita per sfogliare le varie riviste e i giornali erano già apparse delle modifiche dello strato oleofobico che di fatto rendevano evidenti le tracce delle dita (in pratica era come se lo avessi tirato via). Il difetto era abbastanza fastidioso perchè anche pulendo accuratamente lo schermo dopo un po' riapparivano. Con il modello attuale non sto riscontrando un comportamento simile dal che desumo che è variabile anche la modalità di applicazione dello strato (io sono sempre lo stesso e le mie dita anche .. quindi l'unica variabile è la resistenza dello strato e come è stato applicato). C'è da dire che anche io dopo un anno di iPhone 3Gs senza pellicola di effetti strani non ne ho visti. Direi che la botte piena e la moglie ubriaca non si può avere. Se vuoi rischiare i soldi della pellicola, prova a metterla, se la sopporti bene, altrimenti fai come me e la tiri via.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Più che altro è per via del diverso grado di abrasione/acidità della pelle. Mio figlio ad esempio può avere le mani pulitissime ma è in grado di imbrattare ciò che tocca in modo impressionante, mentre le mie mani sembrano essere molto più asciutte e lasciano poche impronte. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
Quote:
cercando info su pellicola per l'iPhone 4 sembra che le Power Support siano molto valide (per proprietà transitiva lo saranno anche su iPad oserei dire) sinceramente il feeling cambia leggermente..
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Al momento no... tengo solo una pezzetta per occhiali che uso per pulire lo schermo ogni volta che metto l'iPad in standby