|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
Pro e contro tra 2,5" e 3,5"
ciao
devo cambiare l'HD esterno da 3,5" che uso per i becap e salvataggio dati stavo valutando se passare al 2,5". cosa differenzia i 2 modelli,oltre alle dimensioni e l'alimentazione? Collegando un 2,5" a un portatile,avrei problemi di batteria o altro? guardando velocemente in giro,ho trovato tanti a 640GB,sicuramente ci sarà un motivo...... a me serve da 750/1000GB da collegare quando serve. Se mi dite anche dei numeri da giocare al lotto,vincenti,ve ne sono grato. grazie e gnao dal cuzzotto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
bon, un 2,5 lo alimenti anche solo con l'usb, ma se sei a batterie ne riduce la durata, in compenso è piccolo e leggero
il 3,5 deve essere alimentato a parte, quindi se lo devi usare al volo senza una presa nelle vicinanze ti attacchi sono cose che ovviamente sai gia... per la capacità che richiedi 2,5 da 750 ci sono (non so da 1TB) ma costicchiano (anche il triplo rispetto ad un 3,5, dipende dai modelli) per i numeri giocati 3,4,15 , se prendi dividiamo
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
tipo dimezza la durata a tenerlo sempre acceso? nel mio caso lo collego massimo mezz'ora x volta Quote:
Quote:
beh,visto il nick che hai ci penso grazie e gnao dal cuzzotto
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per mezz'ora non credo incida in modo rilevante un 3,5 esterno da 1TB gia "confezionato" lo trovi anche a 100 neuri (solo il disco sui 60-65), un 2,5 da 750 costa una volta e mezza nudo e crudo se poi sei certo dei numeri che ti ho dato, allora no problem.... ah, dimenticavo...gnao anche a te
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Aggiungo una cosa importante e cioè che gli hd 3.5" sono + performanti!
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e x i numeri c'eri quasi,su una ruota 3-16 Quote:
cosa intendi? durata o robustezza? o più veloci nel trasferimento file? gnao dal cuzzotto
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'altra no, l'usb è quello che è...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quindi mi dici che i 3,5" sono + robusti .............
a prescindere dalla sfiga poichè il mio è durato 23 mesi )nella norma o in teoria,usandolo poco come ti ho detto,cosa dovrebbero durare sti 3,5"? invece nel traferimento file si vede la differenza x via della potenza di alimentazione? gnao dal cuzzotto
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ste velocità di scrittura da dove le prendo? con il mio 3,5" scrivevo, con teracopy(file da 4GB), sui 21/22 MB/s tramite porta firewire 400(mi sembra) da uno, preso a caso,come capisci x le velocità http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=760 grazie e gnao dal cuzzotto
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie ancora
mi risentirete quando dovrò scegliere il 3,5"(non è una minaccia aprendo una nuova discussione gnao dal cuzzotto
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
a cuzzò, guarda che i numeri li devi giocare 3 volte almeno...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.

)