Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2010, 01:26   #581
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
io sono indeciso se acquistare l'nb30 a 199 euro, nessuno di voi lo possiede? allo stesso prezzo c'è anche l'N130...
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:30   #582
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da Attilius04 Guarda i messaggi
La mia perplessità invece riguarda questo: è normale che non riesca a vedere i video di Youtube a tutto schermo neanche a 360p??? Capisco che, povero, non riesca a gestire il flusso HD (ma d'altronde non ha neanche uno schermo HD, quindi amen) ma cavoli, almeno un video di Shakira a tutto schermo potrò guardarmelo?
Con le batterie o con l'alimentazione? Se lo usi a batterie, potrebbe essere che il profillo selezionato limita il processore al 50%
Hai provato ad aumentare la prioritá di Explorer con l'utility della Samsung?
(Fn+qualcosa - ora non ho il cucciolo sottomano)
Old 17-06-2010, 10:23   #583
bucky
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Bhe direi che hai fatto un'affare!
La partizione di ripristino è nascosta e non la vedi tra i dischi.

Per ripristinare lo stato iniziale, devi far partire l'utility della samsung prima dell'avvio di Windows (ti consiglio di dare un'occhiata al manuale), ma se la perona da cui lo hai acquistato non ha installato troppe "porcherie" io lo lascerei così com'è
In realtà non ha installato nulla! secondo me non l'ha nemmeno mai usato. c'era ancora l'antivirus mccafe e tutti i programmini trial che all'accensione chiedevano di essere installati. Ci ho pensato anche io e alla fine nonostante la partizione che non mi soddisfa (io avrei fatto 70 gb c con windows e il resto libero) lascio tutto com'è, tanto tra hard disk del pc fisso e vari hard disk esterni sono a posto.

per quanto riguarda i video io li vedo benissimo. senza il minimo scatto. e ancora non ho disinstallato nulla di tutte quelle utility succhia risorse (a parte l'antivirus, che era veramente pesantissimo)

Ora credo che disinstallerò hyperspace, che trovo abbastanza inutile e fastidioso

Ultima modifica di bucky : 17-06-2010 alle 10:30.
bucky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 10:32   #584
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da bucky Guarda i messaggi
In realtà non ha installato nulla! secondo me non l'ha nemmeno mai usato. c'era ancora l'antivirus mccafe e tutti i programmini trial che all'accensione chiedevano di essere installati. Ci ho pensato anche io e alla fine nonostante la partizione che non mi soddisfa (io avrei fatto 70 gb c con windows e il resto libero) lascio tutto com'è, tanto tra hard disk del pc fisso e vari hard disk esterni sono a posto.

per quanto riguarda i video io li vedo benissimo. senza il minimo scatto. e ancora non ho disinstallato nulla di tutte quelle utility succhia risorse (a parte l'antivirus, che era veramente pesantissimo)

Ora credo che disinstallerò hyperspace, che trovo abbastanza inutile e fastidioso
sempre + convinto tu abbia fatto un affare!

Per la dimensione delle partizioni, ci sono delle utility freeware per cambiare le dimensioni senza reinstallare tutto --> google can help
Old 17-06-2010, 10:38   #585
bucky
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
sempre + convinto tu abbia fatto un affare!

Per la dimensione delle partizioni, ci sono delle utility freeware per cambiare le dimensioni senza reinstallare tutto --> google can help
ahhh dovevi vedere come ero felice io
non ero più stato così felice da quando a 10 anni mia madre mi comprò il game gear!!

grazie per la dritta delle utility.
Old 17-06-2010, 14:45   #586
velenoso_70
Member

Iscritto dal: Dec 2005
NB30

Sono da poco felice possessore dell'nb30...
qualcuno ha aggiornato il bios? che benefici porta?

Esiste una guida per il tuning di 7 su questo netbook?

Ciao, Emanuel
velenoso_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 15:35   #587
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Dopo aver comprato un Samsung N150 per una mia parente, oggi è toccato a me e mi sono fiondato a comprare l'N220.

Ragazzi è veramente molto molto ben fatto...nulla da ridire su nulla.

Solido, ben costruito, silenziosità ai massimi livelli, un'ottimo BIOS abbastanza configurabile, tastiera silenziosa, ottima connettività, ottimo display.....ecc........ecc.

Qualcuno conosce il modo di aggiornare il BIOS su Win 7 x64 ? L'aggiornamento ufficiale della Samsung in formato .exe purtroppo da un messaggio d'errore di incompatibilità su sistemi a 64bits .......per la serie come perdersi in un bicchiere d'acqua

Ultima modifica di StIwY : 17-06-2010 alle 15:46.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 15:37   #588
matrix_irc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da velenoso_70 Guarda i messaggi
Sono da poco felice possessore dell'nb30...
qualcuno ha aggiornato il bios? che benefici porta?

Esiste una guida per il tuning di 7 su questo netbook?

Ciao, Emanuel

ciao, mi diresti come va questo netbook? Sono indeciso tra questo e l'N130 o N140. Quanto arriva a durare la batteria?
Old 17-06-2010, 17:09   #589
bucky
Member

ho installato ubuntu per vedere come andava... però con windows 7 starter in risorse del computer proprio non riesco a vedere le diverse partizioni, ne vedo solo due e non so come far visualizzare anche le altre (come quella dove ho installato linux ad esempio)... come si fa??
Old 17-06-2010, 19:54   #590
velenoso_70
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da matrix_irc Guarda i messaggi
ciao, mi diresti come va questo netbook? Sono indeciso tra questo e l'N130 o N140. Quanto arriva a durare la batteria?
la prima carica mi ha fatto circa 6,5 ore di utilizzo misto wifi e copia dati via usb...

ps: devo ancora abituarmi alla mini tastiera

--
ema

Ultima modifica di velenoso_70 : 17-06-2010 alle 20:13.
velenoso_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 20:08   #591
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Ragazzi ho un problema piuttosto stupido, ma che per me è grave.

Non riesco a modificare la luminosità del display .....

Ho installato Samsung Easy Display Manager, ma la barra della luminosità è bloccata al 7 rettangolo e non vuol saperne di scendere.

Neanche intervenendo manualmente nelle opzioni di Risparmio Energetico di Windows 7 riesco a modificarlo.........

Com'è possibile ?

Non appena dopo il format installo i drivers della scheda video la luminosità resta al massimo e non c'è verso di smuoverla..........non so proprio cosa inventarmi

Ho già formattato tre volte, provando prima con Win 7 x86 e poi x64 senza nessuna differenza.
Old 17-06-2010, 20:27   #592
bucky
Member

Comunque la modalità silent normal hyper (fn + f8), modifica la velocità della ventola?? su ubuntu lo segna modalità ventola, possibile?
Old 17-06-2010, 20:28   #593
snell3a
Member

L'Avatar di snell3a

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Baricella BO
Quote:
Originariamente inviato da matrix_irc Guarda i messaggi

Ciao, io ho l'NB30 touch screen e sono molto soddisfatto dell'acquisto.Penso che , visto che la piattaforma è la stessa,vadano tutti allo stesso modo.La scelta dipende dal gusto personale.Esteticamente odio le ditate e non avrei mai preso un net con il guscio glossy. Per queso ho preso l'NB30.
Comunque ottimi prodotti...
Bye, Andrea.

senza nessun tipo di risparmio di energia , la batteria dura 5 ore.
snell3a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 21:08   #594
matrix_irc
Senior Member

l'Nb30 ha una tastiera più piccola rispetto agli altri?

l'autonomia allora è di circa 6 ore, sotto questo punto di vista l'N140 è superiore...con le sue 9 ore circa...ma lo pagherei anche 50 euro in più.

Se dovessi risparmiare allora nb30 o n130: il primo ha il bluetooth, il secondo ha il modem hsdpa incorporato, il primo ha l'atom n450, il secondo l'atom n270. Come display, tastiera...sono simili? sono indeciso...
Old 17-06-2010, 21:27   #595
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi

Ho installato Samsung Easy Display Manager, ma la barra della luminosità è bloccata al 7 rettangolo e non vuol saperne di scendere.

Neanche intervenendo manualmente nelle opzioni di Risparmio Energetico di Windows 7 riesco a modificarlo.........

Com'è possibile ?

Non appena dopo il format installo i drivers della scheda video la luminosità resta al massimo e non c'è verso di smuoverla..........non so proprio cosa inventarmi

Ho già formattato tre volte, provando prima con Win 7 x86 e poi x64 senza nessuna differenza.
Per alzare/abbassare la luminosità del monitor, si usano i tast "freccia in su" e "freccia in giù" in combinazione con il tasto FN (quello tra il tast CTRL e il tasto di Windows sulla sinistra della tastiera). Ora credo che questo tu lo sappia già ^__^

I tasti funzione estesi non vengono gestiti in maniera nativa di Windows, ma da un driver (come tutti i vari dispositivi) e quindi lo devi installare.

Se ben ricordo tali tasti dovrebbero essere gestiti dall'Easy Display Manager. Magari prova ad installare anche l'Easy Resolution Manager

PS: continuo a non capire quale sia il reale vantaggio di formattare tutto e rimettere Windows ?!?! Ma forse tu avevi delle esigenze particolari
Old 17-06-2010, 22:40   #596
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi

Com'è possibile ?

E' un problema noto quando installi gli ultimi driver della scheda video integrata Intel... prendi quelli dal sito Samsung (e non i più recenti Intel) e la luminosità torna regolabile
Old 17-06-2010, 23:05   #597
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
E' un problema noto quando installi gli ultimi driver della scheda video integrata Intel... prendi quelli dal sito Samsung (e non i più recenti Intel) e la luminosità torna regolabile

Aggiungo una nota in prima pagina
Old 18-06-2010, 00:05   #598
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

sc82 semplicemente GRAZIE, ci sbatto la testa da tutto il pomeriggio

Certo è che se è un problema così noto cosa aspettano a risolvere

Si deve installare proprio la prima versione del drivers 8.10.14.1972 di Ottobre 2009 .......sono uscite altre due versioni intanto e il bug è rimasto

Ultima modifica di StIwY : 18-06-2010 alle 02:07.
Old 18-06-2010, 10:08   #599
bucky
Member

io intanto sto facendo danni su danni, ho trovato una bella guida che spiega come settare ubuntu affinché funzionino tutte le impostazioni "fn+", però l'installazione di ubuntu mi ha fatto saltare l'area dedicata al ripristino, infatti quando avvio samsung recovery solution mi dice "area di ripristino non trovata"... ma con 200 gb liberi doveva proprio andare a rompere su quei 15 del ripristino? boh.

avete qualche idea di come si possa recuperare quell'area? e ubuntu come lo disinstallo se non vedo nemmeno la sua partizione in windows? (anche se per il momento lo tengo, sembra funzionare benissimo e voglio fare qualche altra prova)
soprattutto mi preoccupa lo gnu grub, levare dalla lista ubuntu una volta disinstallato in modo che possa partire direttamente windows 7, ho letto che non è semplicissimo.

son proprio una schiappa

Ultima modifica di bucky : 18-06-2010 alle 10:14.
Old 18-06-2010, 14:13   #600
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Luca69,

sarebbe meglio specificare in prima pagina la versione esatta dei drivers da installare per evitare che molti poi si ritrovino a smadonnare nel problema della luminosità irregolabile.

la versione giusta è la 8.10.14.1972 in attesa che risolvano al più presto

Inoltre, per tutti gli altri che nel caso non sapessero, consiglierei di installare anche i drivers Synaptics per il touchpad, che permette la totale personalizzazione dello stesso e l'abilitazione della rotella virtuale per spostarsi nelle finestre......cosa moooolto utile.

http://www.synaptics.com/support/drivers
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian