|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
|
io sono indeciso se acquistare l'nb30 a 199 euro, nessuno di voi lo possiede? allo stesso prezzo c'è anche l'N130...
|
|
|
|
|
|
#582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
Hai provato ad aumentare la prioritá di Explorer con l'utility della Samsung? (Fn+qualcosa - ora non ho il cucciolo sottomano)
|
|
|
|
#583 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
per quanto riguarda i video io li vedo benissimo. senza il minimo scatto. e ancora non ho disinstallato nulla di tutte quelle utility succhia risorse (a parte l'antivirus, che era veramente pesantissimo) Ora credo che disinstallerò hyperspace, che trovo abbastanza inutile e fastidioso Ultima modifica di bucky : 17-06-2010 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#584 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la dimensione delle partizioni, ci sono delle utility freeware per cambiare le dimensioni senza reinstallare tutto
|
|
|
|
#585 | |
|
Member
|
Quote:
non ero più stato così felice da quando a 10 anni mia madre mi comprò il game gear!! grazie per la dritta delle utility. |
|
|
|
|
|
|
#586 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
NB30
Sono da poco felice possessore dell'nb30...
qualcuno ha aggiornato il bios? che benefici porta? Esiste una guida per il tuning di 7 su questo netbook? Ciao, Emanuel |
|
|
|
|
|
#587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Dopo aver comprato un Samsung N150 per una mia parente, oggi è toccato a me e mi sono fiondato a comprare l'N220.
Ragazzi è veramente molto molto ben fatto...nulla da ridire su nulla. Solido, ben costruito, silenziosità ai massimi livelli, un'ottimo BIOS abbastanza configurabile, tastiera silenziosa, ottima connettività, ottimo display.....ecc........ecc. Qualcuno conosce il modo di aggiornare il BIOS su Win 7 x64 ? L'aggiornamento ufficiale della Samsung in formato .exe purtroppo da un messaggio d'errore di incompatibilità su sistemi a 64bits .......per la serie come perdersi in un bicchiere d'acqua
Ultima modifica di StIwY : 17-06-2010 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
#588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao, mi diresti come va questo netbook? Sono indeciso tra questo e l'N130 o N140. Quanto arriva a durare la batteria? |
|
|
|
|
|
|
#589 |
|
Member
|
ho installato ubuntu per vedere come andava... però con windows 7 starter in risorse del computer proprio non riesco a vedere le diverse partizioni, ne vedo solo due e non so come far visualizzare anche le altre (come quella dove ho installato linux ad esempio)... come si fa??
|
|
|
|
|
|
#590 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ps: devo ancora abituarmi alla mini tastiera -- ema Ultima modifica di velenoso_70 : 17-06-2010 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
|
#591 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho un problema piuttosto stupido, ma che per me è grave.
Non riesco a modificare la luminosità del display .....Ho installato Samsung Easy Display Manager, ma la barra della luminosità è bloccata al 7 rettangolo e non vuol saperne di scendere. Neanche intervenendo manualmente nelle opzioni di Risparmio Energetico di Windows 7 riesco a modificarlo......... Com'è possibile ? Non appena dopo il format installo i drivers della scheda video la luminosità resta al massimo e non c'è verso di smuoverla..........non so proprio cosa inventarmi Ho già formattato tre volte, provando prima con Win 7 x86 e poi x64 senza nessuna differenza. |
|
|
|
|
|
#592 |
|
Member
|
Comunque la modalità silent normal hyper (fn + f8), modifica la velocità della ventola?? su ubuntu lo segna modalità ventola, possibile?
|
|
|
|
|
|
#593 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Baricella BO
|
Quote:
Ciao, io ho l'NB30 touch screen e sono molto soddisfatto dell'acquisto.Penso che , visto che la piattaforma è la stessa,vadano tutti allo stesso modo.La scelta dipende dal gusto personale.Esteticamente odio le ditate e non avrei mai preso un net con il guscio glossy. Per queso ho preso l'NB30. Comunque ottimi prodotti... Bye, Andrea. senza nessun tipo di risparmio di energia , la batteria dura 5 ore. |
|
|
|
|
|
|
#594 |
|
Senior Member
|
l'Nb30 ha una tastiera più piccola rispetto agli altri?
l'autonomia allora è di circa 6 ore, sotto questo punto di vista l'N140 è superiore...con le sue 9 ore circa...ma lo pagherei anche 50 euro in più. Se dovessi risparmiare allora nb30 o n130: il primo ha il bluetooth, il secondo ha il modem hsdpa incorporato, il primo ha l'atom n450, il secondo l'atom n270. Come display, tastiera...sono simili? sono indeciso... |
|
|
|
|
|
#595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I tasti funzione estesi non vengono gestiti in maniera nativa di Windows, ma da un driver (come tutti i vari dispositivi) e quindi lo devi installare. Se ben ricordo tali tasti dovrebbero essere gestiti dall'Easy Display Manager. Magari prova ad installare anche l'Easy Resolution Manager PS: continuo a non capire quale sia il reale vantaggio di formattare tutto e rimettere Windows ?!?! Ma forse tu avevi delle esigenze particolari
|
|
|
|
#596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Aggiungo una nota in prima pagina
|
|
|
|
#598 |
|
Senior Member
|
sc82 semplicemente GRAZIE, ci sbatto la testa da tutto il pomeriggio
Certo è che se è un problema così noto cosa aspettano a risolvere Si deve installare proprio la prima versione del drivers 8.10.14.1972 di Ottobre 2009 Ultima modifica di StIwY : 18-06-2010 alle 02:07. |
|
|
|
|
|
#599 |
|
Member
|
io intanto sto facendo danni su danni, ho trovato una bella guida che spiega come settare ubuntu affinché funzionino tutte le impostazioni "fn+", però l'installazione di ubuntu mi ha fatto saltare l'area dedicata al ripristino, infatti quando avvio samsung recovery solution mi dice "area di ripristino non trovata"... ma con 200 gb liberi doveva proprio andare a rompere su quei 15 del ripristino? boh.
avete qualche idea di come si possa recuperare quell'area? e ubuntu come lo disinstallo se non vedo nemmeno la sua partizione in windows? (anche se per il momento lo tengo, sembra funzionare benissimo e voglio fare qualche altra prova) soprattutto mi preoccupa lo gnu grub, levare dalla lista ubuntu una volta disinstallato in modo che possa partire direttamente windows 7, ho letto che non è semplicissimo. son proprio una schiappa Ultima modifica di bucky : 18-06-2010 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#600 |
|
Senior Member
|
Luca69,
sarebbe meglio specificare in prima pagina la versione esatta dei drivers da installare per evitare che molti poi si ritrovino a smadonnare nel problema della luminosità irregolabile. la versione giusta è la 8.10.14.1972 in attesa che risolvano al più presto Inoltre, per tutti gli altri che nel caso non sapessero, consiglierei di installare anche i drivers Synaptics per il touchpad, che permette la totale personalizzazione dello stesso e l'abilitazione della rotella virtuale per spostarsi nelle finestre......cosa moooolto utile. http://www.synaptics.com/support/drivers |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.

.......per la serie come perdersi in un bicchiere d'acqua
.....