Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2010, 12:19   #1
giors125
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ecco la configurazione!! che ne dite?!? =)

ciao ragazzi!! dopo tanto cercare credo di essere arrivato ad una configurazione finale!! premesso che voglio un computer che mi debba durare parecchio, senza problemi di velocità e che servirà soprattutto per applicazioni Cad, photoshop, visione film ecc!! senza giocare perchè ho la ps3, ma restando sempre con una buona qualità video!
la config è questa:
Cpu--->Intel CORE i7 860/ 2.80GHz/ 8MB CACHE/ LGA1156
Motherboard--->ASUS Maximus III Formula Socket 1156 ATX DDR3
Alimentatore--->CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Memoria Ram--->Corsair DDR3 PC1600 4GB CL8 i5/i7 (1600MHz)
Vga--->ASUS Radeon EAH5770 Cu Core/2DIS/1GD5/A (PCI-E,2xD,HDMI,2xDP,A) VGA 1024MB
Hard disk--->WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 1TB WD1002FBYS
Lettore/masterizzatore DVD--->Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA LightScribe internal DVD writer SH-S223C/BEBE
Monitor---> ASUS VW224T 5ms (Sp/DA/bk)

totale spesa: 1077€ + case, da scegliere

che ne dite?!?
alcune domande:
-550W di alimentatore bastano per questa configurazione?
-che mi dite del monitor?
-della motherboard?

se ritenete che debba essere cambiato qualcosa perchè magari si può risparmiare qualcosina tipo sulla motherboard, oppure avete fiducia in altri componenti e non in questi vi prego di farmelo presente!! =)

grazie mille, Giò =)

Ultima modifica di giors125 : 18-06-2010 alle 12:29.
giors125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 12:46   #2
MrCj
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da giors125 Guarda i messaggi
ciao ragazzi!! dopo tanto cercare credo di essere arrivato ad una configurazione finale!! premesso che voglio un computer che mi debba durare parecchio, senza problemi di velocità e che servirà soprattutto per applicazioni Cad, photoshop, visione film ecc!! senza giocare perchè ho la ps3, ma restando sempre con una buona qualità video!
la config è questa:
Cpu--->Intel CORE i7 860/ 2.80GHz/ 8MB CACHE/ LGA1156
Motherboard--->ASUS Maximus III Formula Socket 1156 ATX DDR3
Alimentatore--->CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Memoria Ram--->Corsair DDR3 PC1600 4GB CL8 i5/i7 (1600MHz)
Vga--->ASUS Radeon EAH5770 Cu Core/2DIS/1GD5/A (PCI-E,2xD,HDMI,2xDP,A) VGA 1024MB
Hard disk--->WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 1TB WD1002FBYS
Lettore/masterizzatore DVD--->Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA LightScribe internal DVD writer SH-S223C/BEBE
Monitor---> ASUS VW224T 5ms (Sp/DA/bk)

totale spesa: 1077€ + case, da scegliere

che ne dite?!?
alcune domande:
-550W di alimentatore bastano per questa configurazione?
-che mi dite del monitor?
-della motherboard?

se ritenete che debba essere cambiato qualcosa perchè magari si può risparmiare qualcosina tipo sulla motherboard, oppure avete fiducia in altri componenti e non in questi vi prego di farmelo presente!! =)

grazie mille, Giò =)

Allora a mio parere 550W Corsair vanno molto bene. Hai valutato l' opzione AMD?
ASUS Crosshair IV Formula AM3 890FX 4xPCI-E usb3 213€
AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz 9MB Cache 125W € 178

La scheda video per il fullHd è meglio la HD5850 1GB e l' hard disk samsung è più veloce (mi trovo bene anche con Seagate). Ram 1333MHz Corsair secondo me bastano.
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 12:54   #3
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da MrCj Guarda i messaggi
Allora a mio parere 550W Corsair vanno molto bene. Hai valutato l' opzione AMD?
ASUS Crosshair IV Formula AM3 890FX 4xPCI-E usb3 213€
AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz 9MB Cache 125W € 178

La scheda video per il fullHd è meglio la HD5850 1GB e l' hard disk samsung è più veloce (mi trovo bene anche con Seagate). Ram 1333MHz Corsair secondo me bastano.
ma se ha scritto senza giocare perchè consigliargli una hd5850 ? e se deve pensare ad amd direi minimo il 1090T altrimenti cala di prestazioni rispetto a un i7 860.

Cmq sia a mio parere va tutto bene a parte forse la scheda madre, farai oc estremi? farai crossfire? non ha nemmeno usb3 e sata3... insomma costosa e ottima per chi la sa sfruttare al 100% ma per tutti gli altri inutile e manca nelle cose piu semplici.

Ultima modifica di greensheep : 18-06-2010 alle 12:58.
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 13:09   #4
MrCj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
ma se ha scritto senza giocare perchè consigliargli una hd5850 ? e se deve pensare ad amd direi minimo il 1090T altrimenti cala di prestazioni rispetto a un i7 860.
Giusto greensheep "senza giocare" non lo avevo letto. In effetti per equivalere le prestazioni bisogna puntare sul 1090T. L' ho suggerito per proporre l' alternativa ad Intel poi si valuta se basta o se serve più potente... Ciao
MrCj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 17:52   #5
giors125
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi

Cmq sia a mio parere va tutto bene a parte forse la scheda madre, farai oc estremi? farai crossfire? non ha nemmeno usb3 e sata3... insomma costosa e ottima per chi la sa sfruttare al 100% ma per tutti gli altri inutile e manca nelle cose piu semplici.
alloooora, innanzitutto grazie x le celeri risposte! =)
-preferirei restare ad intel come cpu
-nn devo giocarci col Pc, quindi credo che la 5770 possa bastare
-per le ram, allora passo alle 1333Mhz non dovendo Occare?
- riguardo alla motherboard: no, nn farò nè crossfire nè overclock estremo eppoi non avevo notato fosse sprovvista di Sata3 e usb3!! potresti consigliarmi allora una buona motherboard affidabile, che abbia il sata e l'usb3 e magari risparmiare qualcosina? ! ovviamente guardando sempre la qualità sulla quale sto basando questo pc
giors125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 18:03   #6
XB-J
Senior Member

L'Avatar di XB-J

Quote:
Originariamente inviato da giors125 Guarda i messaggi
alloooora, innanzitutto grazie x le celeri risposte! =)
-preferirei restare ad intel come cpu
-nn devo giocarci col Pc, quindi credo che la 5770 possa bastare
-per le ram, allora passo alle 1333Mhz non dovendo Occare?
- riguardo alla motherboard: no, nn farò nè crossfire nè overclock estremo eppoi non avevo notato fosse sprovvista di Sata3 e usb3!! potresti consigliarmi allora una buona motherboard affidabile, che abbia il sata e l'usb3 e magari risparmiare qualcosina? ! ovviamente guardando sempre la qualità sulla quale sto basando questo pc
Gigabyte GA-P55A-UD4 (P55,S1156,ATX,DDR3,USB3,Sata3,Intel)
161,26 €
XB-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian